Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Lista di nozze: voi cosa inserireste? ✨

Chiara, il 19 Aprile 2023 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Sposin* ciao!
È arrivato per noi uno dei momenti più ardui di tutta l'organizzazione: la scelta della lista di nozze 🤣
È diventata una cosa difficile quando mi hanno chiesto in più persone un'idea di regali "materiali" da farci... Io sempre stata pro "bustarella", ma capisco anche che alcune persone possano non sentirsi a loro agio o siano un po' più di mentalità antica.
Quindi abbiamo deciso di fare una lista amazon con varie idee di attività ma, dopo aver messo le prime 4 cose (frullatore, go pro, macchina fotografica e asciugatrice - che poi, dove me la metterò lo scopriremo solo vivendo 🤣) le idee già erano terminate!Voi cosa avete inserito/inserireste? Qualche idea utile da consigliarmi?
Grazie dell'ispirazioneeeee

15 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 24 Aprile 2023 alle 12:37
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi fremo solo quella all'agenzia di viaggi! Senza richiedere un minimo contributo, cosi' ognuno puo' contribuire con l'importo che vuole! Smiley smile

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi uguale, ci hanno regalato talmente tanta roba che per tenere e usare tutto ci servirebbe una casa grande il doppio!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il ventilatore potrebbe essere un'ottima idea! E anche il phon ora che ci penso, il nostro ormai è caput!
    Comunque massì era giusto per "gli antichi"! Alla fine nel messaggio abbiamo detto di fare un pensiero per il viaggio sull'iban...
    Speriamo siano in pochi a regalare cose materiali ahahah
    Ps: noi conviviamo da 5 anni 🍀 quindi ormai casa è avviatissima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi convivendo già non abbiamo fatto una lista nozze ma chi vuole può contribuire alla luna di miele :-) Se dovessi farla però metterei cose di varie fasce di prezzo in modo da dare diverse opportunità di regalo, tipo macchina per il caffè con cialde e macinatura chicchi (oppure anche solo a capsule), friggitrice ad aria (ottimo per cucinare!), microonde se vi serve, bilancia elettrica per pesare alimenti, tv smart, alexa, robot che pulisce a terra, bimby o simile, servizio piatti e posate, corredo letto matrimoniale, bicchieri vari, corredo asciugamani belli, ventilatore o simile, aspirapolvere dyson....bo ho buttato giù un po' di idee

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da settembre 2022 e ci sposeremo a luglio 2023 quindi per la casa e tutto ciò che è materiale lo possediamo già. Allora abbiamo optato per la lista nozze in agenzia di viaggi, le persone possono andare li e versare quello che vogliono oppure fare tramite bonifico, nel momento in cui abbiamo raggiunto la somma che serve per il viaggio l'agenzia convoglia il tutto nel nostro conto corrente Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari un barbecue, un condizionatore(con il caldo che fa d'estate😅) o se dovete arredare una zona di casa tipo giardino un salotto da esterni

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per la busta per il viaggio di nozze, dato che anche noi già conviviamo e non ci manca niente. Però in effetti per gli invitati un po' più tradizionali capisco... Io metterei il Bimby, aspirapolvere folletto/dyson, non so se avete un giardino però sarebbe bello farsi regalare il salottino da esterno con ombrellone (io ho fatto così con mio cognato), o altri elettrodomestici che magari hanno un costo non indifferente

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ad esempio abbiamo tutto, anche perché le miei origini sono del sud e giù i nonni hanno iniziato quando avevo 18 anni a regalare qualcosa per un matrimonio futuro, e anche mia mamma a iniziato anche lei quindi adesso mi ritrovo che fra 12 mesi ci sposiamo quindi avrò davvero tutto dalla A-Z davvero, quindi anche noi preferiamo la busta però come dicevi anche tu e un po’ periodo strano per molti affrontare un matrimonio non è facile, e quindi ad alcuni nostri più stretti amici abbiamo chiesto di non farci niente ma che vogliamo solo la loro presenza al matrimonio che quello è il regalo più grande!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo tutto. Una persona ci teneva particolarmente ad un regalo materiale e mi sono fatta regalare due sgabelli per la taverna. Altrimenti puoi andare su il classico "servizio buono" un bel set di piatti e posate e accessori per la tavola per i grandi eventi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo! Quest'idea mi piace un sacco!!! In realtà i mobili sono tutti abbastanza nuovi, quindi non ne abbiamo, però potrei pensare a qualcosa tipo materassi o arredo per il giardino!
    I like it!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Giusto scusate, non ho detto due cose fondamentali!La prima: conviviamo da 5 anniLa seconda: non posso fare la lista nozze per il viaggio!
    Ovviamente metteremo l'opzione cash e iban, sempre usando la scusa del viaggio, ma mi hanno detto in tanti che vogliono un'opzione 🤦
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già una casa mia, quindi non ho bisogno di niente. Io compro tutto a mano a mano. Nel caso in cui vivessi ancora con i miei ti direi: asciugatrice (non so dove abiti ma qui in Lombardia senza non si può stare), aspirapolvere (folletto), vaporetto (ringrazio chi lo ha creato utilissimo soprattutto per chi ha figli piccoli o con allergie o animali in casa), la friggitrice ad aria (ti rivoluzionerà la vita), il microonde (tanti piatti li puoi anche cuocere), il Bimby (è il mio sogno, appena potrò me lo comprerò). Non so come sia la tua cucina ma io senza lavastoviglie non riesco a stare, ferro da stiro con caldaia, macchina fotografica (una Canon professionale), macchina del caffè (ce ne sono tante che fanno il caffè migliore di tanti bar), un televisore (io ad esempio ne ho uno solo in casa).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da dieci anni quindi abbiamo deciso di fare la lista per il viaggio di nozze Potrebbe essere un idea
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivevamo insieme già da cinque anni, ma ne abbiamo approfittato per rinnovare i divani di casa. Abbiamo fatto la lista in un negozio di mobili e chi voleva poteva contribuire all'acquisto di un divano e una poltrona per il soggiorno e di un divano letto per gli ospiti 😊 voi non avete qualche mobile da cambiare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi già conviviamo (al matrimonio sarà più di un anno) quindi per casa abbiamo tutto...
    Ti dirò, non penso che faremo una lista nozze, piuttosto farò decidere loro cosa vogliono regalarci😅 non voglio riempire casa di robe inutili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione