Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Lista nascita... Consigli!

Veronica, il 14 Giugno 2023 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 1 22
Ciao a tutte! Non mi sembra vero ma sono già alla 21°settimana e tra qualche giorno dovrei entrare nel sesto mese 😊💙 lunedì alla morfologica abbiamo visto il piccolino e sta crescendo bene. Oggi con mio marito abbiamo cominciato a dare un'occhiata nei negozi per l'infanzia in zona e informarci per la lista nascita... L'idea sarebbe quella di inserire un po' di elementi vari per parenti e amici che desiderano farci un regalino, senza però inserire oggetti troppo costosi che ci regaleranno magari i genitori o che prenderemo usati (ho visto dei trio come nuovi)... Quindi la mia domanda è: quale oggetto, per vostra esperienza , avete trovato davvero davvero indispensabile e quale invece col senno di poi non ricomprereste?? Tenete anche conto che casa nostra non è enorme... Abbiamo ancora tempo ma vorrei nel corso del prossimo mese farmi un'idea... Grazie a tutte!!😃

22 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Giugno 2023 alle 14:14
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie a tutte!! 😃
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quello che posso dirti è davvero di inserire le cose necessarie.. inutile riempirsi la casa di cose costose e soprattutto inutili! Parlo per esperienza (ho una bimba di 2 anni e una di 8 mesi) e con mio marito avevamo deciso da subito di inserire poche cose, ma utili. Il trio era stato un regalo dei nonni quindi non era in lista. Avevamo messo di grosso il lettino con le sbarre e materasso e cassettiera fasciatoio. Il resto lenzuolini navicella, un peluche carillon, due salvapipì per il lettino e navicella, il seggiolone da viaggio da agganciare alla sedia, il contenitore per gettare i pannolini e relative ricariche (utilissimo!) la sdraietta elettrica cam (anche questa davvero molto apprezzata!) alcuni accessori per la toeletta (set con tagliaunghie, spazzola capelli, termotetro ecc), una lucina notturna e un peluche a spirale per lettino o passeggino.

Mi ero fatta convincere da un'amica a mettere anche il cuscino allattamento che personalmente non ho mai usato perché non mi sono mai trovata. quindi per alcune cose aspetta che nasca il bimbo e poi deciderai! Concordo con Giovanna del quadretto set impronte manine e piedini.. è una bellissima idea regalo e non costa esageratamente.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso il cuscino lungo tipo salsiccia morbido, quando ero incinta lo usavo per dormire, poi piegato lo usavo per allattare, è talmente comodo che spesso lo uso ancora adesso per dormire 😂 crea dipendenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molte cose me le aveva passate mia sorella e per fortuna.
    Non ho usato il cuscino da allattamento. Forse perché era quello rigido, ma l'ho trovato scomodissimo. Magari prendi quello morbido e modellabile, la bisciona, non so se hai presente.
    Mai usato nemmeno il pettine e la spazzola per capelli. Neanche il detergente intimo per neonati, facciamo i bagnetti col detergente corpo e capelli.Non prendere vestiti taglia 0, comincia da taglia 1, se no non le usi proprio.Utile la lucetta notturna che fa anche la musichetta per dormire. Invece abbiamo usato poco il carillon senza luce. Usata pochissimo pure la palestrina che ci hanno regalato. Invece ci siamo presi la sdraietta che usiamo ancora ogni tanto (la mia bimba ha 7 mesi e mezzo).Prendete anche i pezzi per comporre il tappettone o un tappettone già fatto. Un peluche per dormire la notte (noi abbiamo iniziato a lasciarglielo in lettino circa un mese fa, prima non mi fidavo e per la SIDS lo sconsigliano) ci è stato utile. Utile il termometro per misurare la temperatura dell'acqua del bagnetto. Quello a infrarossi per misurare la febbre non ho ancora capito come si usa.Non prendere nemmeno le cose per stappare il naso dal muco, ecc... provate a usare, ma inutilmente. Libri di stoffa e giochi di legno.Ciucci e biberon vedi tu. Ogni bimbo è a sè. Io non volevo usasse all'inizio il ciuccio, ma ora lo prende ogni tanto per dormire. Biberon da tettarella 3 per il 4o mese a meno che non ti serva prima con l'artificiale, spero per te di no. Comunque è una scelta vostra.Prendete tanti bavaglini sia piccoli tipo bandana, sia più grandi e rigidi per le prime pappette.Body con maniche corte, mi raccomando.Altro non mi viene in mente ora.Ciao e tanti auguri!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i preziosi consigli 🤩! Dunque... La palestrina, il termometro e il fasciatoio dovrebbe darceli una mia amica... Il mangiapannolini mi sembra di capire sempre di più che si è rivelato molto utile a chi l'ha preso, quindi lo inseriremo... Stesso discorso per la vaschetta Stokke, avendo poco spazio in bagno... poi sicuramente una buona parte di cose da voi citate (il cuscino lo vorrei più che altro prendere ora per dormire meglio). Per il Trip Trap Stokke ci stiamo informando, ma visto il costo penso sarà un regalo dei genitori o a metà con noi (magari si trova qualche accessorio usato)..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti. A me le mie colleghe avevano regalato taglia 4. Super apprezzati!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super utili, magari non tutti di taglia 1..
    A me hanno regalato la torta di pannolini, se non piace si può suggerire una bella scatola grande decorata con dentro i pacchi... così la scatola può essere riutilizzata per giochi o altro.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in lista nascita abbiamo messo la culla (Next to me forever scelta per esigenze di spazi) con le lenzuola, il seggiolino auto, una vaschetta della Stokke, palestrina/tappetone, il box (abbiamo un cane e forse potrebbe essere utile per delimitare il raggio d’azione del cane quando la bimba è a terra), seggiolone pappa e una sdraietta/dondola… qualcosa verrà regalato, qualcosa la prenderemo noi. Il trio lo abbiamo già, quello usato dai miei nipoti.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si possono inserire nella lista nascita, ma io ho apprezzato tantissimo chi mi ha regalato i pannolini!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.. Per i no: nel mio caso cuscino allattamento quasi inutile. Sì a sacco nanna e tappetone gioco e/o Palestrina.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col senno di poi non ricomprerei il trio ma valuterei duo + passeggino leggero o qualche altra soluzione (ma questo è altamente soggettivo e difficile da valutare prima della nascita del bimbo..dico così perché il mio in carrozzina dopo il primo mese non ci voleva stare mai). Davvero utili: mangiapannolini della Tommy tippee con meccanismo twist and click (perche davvero trattiene bene gli odori); hakaa per la raccolta del latte in eccesso (nei primi mesi se ne perde spesso tanto e può essere utile raccoglierlo per fare qualche biberon di scorta); vaschetta flexi della stokke se hai poco spazio in casa; mussole di varia misura (tante!!); termometro a succhiotto (nella mia esperienza, sempre affidabile); una buona fascia o un buon marsupio portabebe (ma per queste cose occorre informarsi bene su quali supporti siano effettivamente ergonomici e di buona qualità); borsa fasciatoio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle esperienze... nel mio caso il cuscino allattamento è stato il migliore acquisto! Sdraietta mai usata (mia figlia grande non ci voleva stare, vediamo il piccolo), mangiapannolini mai comprato, sterilizzatore neanche...
    Nel mio caso direi cuscino allattamento, lenzuolini (non sono mai abbastanza), sacco nanna, fascia o zaino portabebè (con la prima figlia non l'ho usata tanto ma perché non avevo trovato quella giusta per me, ora andrò a farmi consigliare), tappetone per giocare. Anche il tiralatte è utile ma secondo me meglio vedere prima come va l'allattamento
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel tappetone morbido, se non hai qualcosa di simile anche l'omogenizzatore, sacco nanna.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ogni esperienza è diversa! Io la sdraietta è il mangiapannolini li ho trovati utilissimi, così come lo sterilizzatore i primi mesi, mentre il cuscino allattamento (nonostante abbia allattato quasi 3 anni!) e la Palestrina li ho trovati i altamente inutili!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la vasca della stokke, il tripp trapp per tenerla con noi a tavola dal primo giorno, ci hanno regalato la Palestrina, le mussole perché Petra è nata d estate. No alla sdraietta, sterilizzatore, box,
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Palestrina sicuramente! il cuscino allattamento, una salvezza per la schiena e il mangia pannolini, quello della chicco dove puoi usare tutti i tipi di buste per cui non sei costretta a comprare le Ricariche!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forbicine, pannolini, sdraietta, body bavagli, lenzuolini.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sdraietta e palestrina (senza luci e suoni).
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato il quadretto delle impronte che mi è piaciuto tanto, di utile ho trovato il cuscino da allattamento e il cuoci pappa. Nel mio caso del tutto inutile è stata la sdraietta, invece abbiamo tanto usato la navicella con treppiede come culletta da usare di giorno. Io ho usato il tiralatte però non ho mai avuto lo sterilizzatore e ho fatto bene lo stesso.
    Secondo me la cosa più utile sono le carte regalo tipo di Prenatal che poi voi usate per comprare man mano le cose che vi servono.
    Però se non avete ancora niente potete farvi regalare le lenzuola per la culla e/o il lettino. Noi non abbiamo usato coperte ma abbiamo usato sempre il sacco nanna.In realtà all'inizio non servono molte cose, anche per fare il bagnetto è sufficiente un detergente delicato per il sederino e qualche asciugamano o accappatoio.Un'altra cosa che ho usato tanto e usiamo ancora è una lucina notturna per allattare di notte, adesso il mio bimbo la tiene accesa di notte, e poi la radiolina ricetrasmittente. Anche il tappeto puzzle è una cosa che si usa tanto e dura nel tempo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho trovato molto utili il mangiapannolini e lo specchio da mettere di fronte al seggiolino auto per controllare il bimbo dal retrovisore 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il quadretto te lo consiglio anche io, è un bel ricordo... poi se vuoi un'altalena elettrica (io ho solo la sdraietta ma ho visto che l'altalena è più utile, valuterò se prenderla per un terzo figlio)...
    Vestitini ecc ti direi di prenderli tu così come lenzuola e il resto perché a me non sempre sono piaciuti quelli regalati...Utile il mangiapannolini assolutamente...
    Inutile per me il cuscino per l'allattamento... nonostante abbia allattato entrambi non l'ho mai usato...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non indispensabile ma super carino il quadretto per fare il calco di manina e piedino + foto

Poi sicuramente lenzuolini vari, copertine, asciugamani, body e tutine taglie più grandi, termometro bagnetto, prodotti bagnetto, palestrina..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione