Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Lista nascita si o no?

Consuelo, il 28 Giugno 2017 alle 21:00 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buonasera a tutte panciotte Smiley smile ho quasi superato la soglia dei fatidici 3 mesi e bisognerà iniziare a pensare alle cose da comprare e valutare un po di prezzi soprattutto per lettini e trio...Voi farete una lista nascita??? Noi non sappiamo se è bene farla o meno, visto che ci siamo sposati anche da poco, ma ho paura di avere magari 30000 tutine e nulla di utile... quindi pensavo magari di non mettere lettino e trio nella lista, ma di usarla per cose più alla portata di tutti... voi come farete?

19 Risposte

Ultime attività da Swan, il 3 Luglio 2017 alle 14:49
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Trapani
    Swan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!almeno non ti ritrovi sommersa da mille tutine!e poi mettendo le cose giuste nella lista vedrai che risparmierai tanto anche tu!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista nascita su Amazon! Abbiamo tanti parenti e amici lontani, così è più comodo per loro...si mettono nel loro carrello ciò che ci vogliono regalare, lo comprano e poi arriva direttamente a casa nostra! Ho messo oggetti di tutte le fasce di prezzi tranne trio, lettino, fasciatoio e culla che ho preso in negozio (regali di mio papà e mia nonna). Al momento hanno tutti apprezzato la lista nascita, perchè non si sa mai cosa regalare!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho fatta, per nessuno dei miei bimbi, ma credo sia stato un errore: se avessi un figlio ora, la farei.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta perche per fortuna ci hanno passato quasi tutto mia sorella e mia cognata escluso il trio e il mangia pannolini. Ma secondo me è utilissimo se partite da zero e dovete comprare tutto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso del pacchetto come questo... ognuno mette una quota a piacimento... mentre se tu scegli "X" oggetti, ognuno praticamente mette la quota come per acquistare un oggetto. Spero di essermi spiegata bene...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molto gentile Smiley smile così mi faccio un idea... ma quindi metterebbero la quota per regalarti tutta quella roba non che prendono un oggetto in particolare giusto?
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo in un negozio del nostro paese per evitare troppi troppi doppioni ... mentre il trio mi verrà regalato dai miei e la culla dai miei suoceri
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So che in alcune liste si possono mettere cose piccole o fare le "quote" per quelle grosse.

    Ad una mia collega abbiamo preso una "quota" di passeggino, per esempio.

    In quel caso anche chi non vuole spendere troppo può cmq fare un pensiero utile.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che non hai obbligo di acquisto. Tu puoi mettere trio ma se ti viene regalato a parte o lo trovi altrove puoi cancellarlo dalla lista o fare il reso se te ne arrivano 2. La lista è modificabile in tempo reale. Puoi mettetmre cose di vario prezzo. Cosi tutti hanno qlc per le proprie tasche. Noi abbiamo messo tutto: lettino trio lenzuola prodotti per igiene (anche i dischetti viso da 2 euro)... molti ci hanno sorpreso in positivo... i soci dello studio dove lavoro x es ci hanno fatto il lettino... i genitori della mia migliore amica tanti prodotti igiene e un lenzuolo... i colleghi dei suoceri ci hanno preso nn dalla lista la vaschetta x il bagno.. chi se lo aspettava? Alcune cose probabilmente le toglieremo se nn ci vengono fatte... tipo la vaschetta la depenniamo e visto il modello anche il termometro x acqua. Ti consiglio di farti spiegare bene dalle commesse come funziona 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché non prevediamo di avere tanti regali; il battesimo lo faremo solo con le nostre famiglie strette e poi se qualche amico o conoscente vuole farci un pensiero vogliamo lasciarlo libero di prendere quello che preferisce
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... ti allego le foto del volantiNon no valido in questo periodo... la commessa mi diceva che durante tutto l'anno ci sononqueste offerte, cambiano solo i prodotti se escono cose nuove etc... noi sceglieremo quello da 1299 con il book51 di Peg Perego

    Lista nascita si o no? 1

    Lista nascita si o no? - 1

    Lista nascita si o no? - 2

    Lista nascita si o no? - 3
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 mesi? Buono a sapersi! È un bel periodo... Io credo che trio e lettino ce lo faranno i nostri genitori quindi è inutile metterli in lista... infatti il risparmio è essenziale secondo me dove si può
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ci sono varie "formule" quindi Smiley smile allora ci informeremo e valuteremo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne aspettiamo diversi perchè la famiglia da parte di mio babbo è parecchio numerosa (7 fratelli e ongiuno di loro ha avuto almeno 2 figli e successivi ahah) e viviamo a strettissimo contatto... però non voglio nemmeno obbligarli a spendere troppo ecco... per questo non so che fare...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non la faremo perchè non prevediamo di avere così tanti regali.

    Secondo me i nostri genitori ci vorranno fare un regalo e in quel caso basta chiedere loro qualcosa che ci serve.

    Poi magari qualche amico vorrà fare un pensierino ma si tratta di poche persone che sicuramente ci regaleranno una tutina o giu di lì.

    Però per chi prevede di avere tanti regali è un'ottima cosa. Adesso si può fare anche su amazon.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo fa prenatal e metteremo dentro il pacchetto cicogna che ci è piaciuto di più... che comprende trio cameretta seggiolone e non mi ricordo più cosa ancora... La mia famiglia è lontana, quindi questo è lo strumento più utile per loro... anche perché partoriró durante le vacanze invernali e così è più comodo anche per i regali di Natale...Le tutine preferisco comprarle io...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn l abbiamo fatta in caso hai tutto il tempo x cambiare le cosine che ti regalano ...adesso fanno anche dei buoni se ti chiedono cosa desideri puoi dire dei buoni o altro
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi la abbiamo aperta da prenatal ed è stata una manna dal cielo. Premetto che noi siamo lontani da partenti e amici e così tutti ci stanno facendo il regalofacendolo arrivare al nostro punto vendita. Praticameente tutte le cose urgenti ci sono state regalate e abbiamp risparmiato tantissimo. Inoltre la lista è aperta x 9 mesi per cui anche a natale attingeranno da lì. Attenzione alle commesse che tendono a farti comprare il mondo. Nel caso cerca di fartibun'idea prima di quali sono i vostri must have.ci vuole un po' a stilarla e starci dietro ma x noi è comoda. Cosa negativa la mal organizzazione di prenatal e i tempi di attesa lunghi x avere info
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta, ma penso che nei negozi in cui la fanno le commesse sapranno darti una mano in base a quello che vuoi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione