Ciao, noi niente lista nozze perchè conviviamo e no lista agenzia perchè preferiamo gestire noi le donazioni, quindi IBAN per chi desidera contribuire alla nostra luna di miele, per ora apprezzato da tutti in quanto più pratico sia per gli sposi che per gli invitati.
Ciao Martina, non abbiamo scelto di fare la lista nozze, ma di aprire direttamente un conto cointestato in banca per l'occasione, che successivamente abbiamo inserito all'interno del nostro wedding site in cui specifichiamo che verrà utilizzato per realizzare il viaggio di nozze.. mi sono confrontata con molte mie amiche sposate che mi hanno sconsigliato le liste in generale, perché dopo sei "obbligata" a spenderli nel negozio/agenzia in cui hai aperto la lista
Sposa VIP
Maggio 2023
Varese
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non faremo ne lista nozze e nemmeno lista viaggio.. conviviamo già e il viaggio ce lo siamo organizzati noi! Nella partecipazione abbiamo messo una frase con IBAN e ci hanno ringraziato tutti (anche i più anziani che si faranno aiutare dai figli) per avergli tolto l'incombenza di prelevare e comprare il bigliettino! Alcuni parenti ci hanno detto che se non avessimo messo IBAN ce lo avrebbero chiesto loro 😂
Noi la faremo piccola, perché un po' di cose ci servono e poi così speriamo di evitare regali brutti che potrebbero arrivare, l iban non ci piace, ma diremmo a voce a chi chiederà che sono graditi i soldini oppure lista. Se fai l iban sulle partecipazioni stai a posto
Ciao! Dipende molto da quello che volete voi, se dovete arredare casa magari la lista nozze può essere utile..se invece preferite fare la lista nozze per il viaggio di nozze potete farla in agenzia, oppure ancora chiedete soldi in busta per farci quello che vi piace o vi serve! Non fatevi problemi, scegliete quello che più vi conviene, alla fine è il vostro giorno!
Ciao Martina, noi non l'abbiamo fatta, conviviamo e abbiamo casa nostra da 2 anni già arredata e finita, volevamo fare la lista viaggio (ma siamo davvero tanti e mia madre non si "fida" della tracciabilità dei pagamenti) alla fine abbiamo messo una frase carina e l'iban sulla partecipazione e devo dire che moltissime persone stanno apprezzando, soprattutto amici e parenti che vivo all'estero ma anche zii e cugini di qui, considera che ci ringraziano per avergli tolto un pensiero
Ho votato "non la farò" perché noi facciamo la lista nozze con l'agenzia per il viaggio, quindi essenzialmente chiediamo soldi 😂 Però è un modo più carino perché ha uno scopo preciso. In alcune agenzie gli invitati possono anche selezionare un'attività particolare da regalarvi, tra quelle selezionate da voi.