Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Lista nozze, quanto aspettarsi?!

Laura, il 19 Aprile 2020 alle 10:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Lo so, pare brutto pensare ai soldi, ma parlandoci chiaro.. un po' di conti in tasca nell'organizzazione dobbiamo farceli... Voi quanto pensate di considerare di ricevere dalla lista di nozze? Ovviamente per coprire la spesa di viaggio è importante farsi un'idea.. Io ad oggi ho una lista di invitati...
Lo so, pare brutto pensare ai soldi, ma parlandoci chiaro.. un po' di conti in tasca nell'organizzazione dobbiamo farceli...

Voi quanto pensate di considerare di ricevere dalla lista di nozze? Ovviamente per coprire la spesa di viaggio è importante farsi un'idea..
Io ad oggi ho una lista di invitati di 100 adulti e circa 10 bambini (ovviamente ancora non so chi verrà e chi no).. Secondo voi quanto considero? Una media di 100 euro a testa x adulto? Voi cosa considerate?

54 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo grazie, ho scritto proprio x avere consigli a riguardo. Vorrei tenermi bassa x non rimanere in difficoltà ma neanche non considerarla proprio xke penso sia ormai normale fare le liste regalo e almeno un minimo 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura il consiglio che mi sento di darti e di non contare sui soldi degli altri nell'organizzare il matrimonio, perché il rischio è che le vostre aspettative non vengano corrisposte. In difficoltà poi sarete voi che vi ritrovate a pagare più di quanto avevate previsto. La mia non vuole essere una critica ma un consiglio 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo calcolato perché il matrimonio è coperto e anche parte del viaggio, perciò siamo tranquilli. Comunque è una media di 100 € a invitato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😂😂😂😂 anche io con meno di 100 non mi presenterei neanche...
    In ogni caso anche io metterò con la partecipazione il biglietto per il viaggio.. Poi nessuno è obbligato a far nulla o a dare un minimo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te se devo andare a un matrimonio e dargli 50/70€ piuttosto sto a casa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura anche noi come regalo abbiamo scelto il viaggio e abbiamo messo direttamente l Iban sulle partecipazioni fortunatamente non ho preso impegni con agenzie di viaggi perche già avevo intenzione di farlo più in là quando le bimbe sono un po più grandi non me la sento ora di lasciarle....sono sicura che il pranzo non me lo ripagheró anche perché é 150€ a persona,e non tutti sono disposti a darteli....io anche spero che almeno 100 € a persona sia il minimo pero come vedi da altre gente che si é presentato anche con 50€ o 70€ cosa che io farei mai preferisco non andare che regalare per un matrimonio 50€ 😅 quindi anche io non m aspetta niente da nessuno, é vero c é sempre chi ti dà di più e chi da meno e si compensano ma meglio tenersi bassi e non farci la bocca 😅🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo considerato nulla,perchè non abbiamo fatto richiesta per i regali.
    il matrimonio e il viaggio di nozze erano cmq coperti,infatti abbiamo saldato tutto prima delle nozze,tranne la location,saldata per ultima,con assegno.
    abbiamo fatto tutto in base alle nostre possibilità,senza contare sui soldi degli altri
    le buste le abbiamo aperte a casa il giorno dopo.
    non puoi fare calcoli.
    le persone non fanno tutti la busta e non tutti mettono la stessa cifra.
    non c'è un minimo da mettere.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai se é solo una parte stai tranquilla! Non mi sembri una che fa colpi di testa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per una parte di viaggio ho bisogno di affidarmi ai regali (un po' meno di metà) 😜 non riuscirei ad arrivarci da sola....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tieniti bassa! A noi devo dire che è andata molto bene ma fortunatamente eravamo partiti dal presupposto di non affidarci alle buste quindi è stato tutto di guadagnato!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che non so se posso osare a pensare di ricevere 9.000/10.000 euro totali. Al momento mi sto tenendo sui 7.500 per sicurezza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, sempre meglio aspettarsi qualcosa in meno, che dare per scontato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso ma non vorrei dare x scontato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, ci stai alla grande. Comunque anche chi non viene ed è stato invitato, una piccola quota la lascia sempre.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Hai ragione, è brutto pensare ai soldi ma è normalissimo che uno due calcoli se li faccia! 😊 Noi ci siamo già sposati e ti posso dire che fai bene a fare un 100 euro di media, anche tu sei di Torino come me, penso sia la media corretta perché anche per i miei invitati è stata quella la busta standard (200 euro a coppia!). Magari qualcuno non viene e magari qualcuno mette un po’ di più quindi ci sta!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una media di 80 euro a testa, al nostro matrimonio c’è chi si è presentato con 70 euro, chi con niente e chi con 400 euro, delle famiglie con bambini qualcuna ha messo 100 ad adulto e meno per i bambini, di quelle con figli grandi meno di 100 a testa. Diciamo che in proporzione hanno messo di più i singoli e le coppie, le famiglie facevano un po’ a forfait!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando di invitare 100 adulti e 10 bambini al momento x stare bassa sto considerando sui € 7500, xke se qualcuno non viene magari non versa nulla (ci mancherebbe eh, lo dico solo x i miei calcoli), secondo voi è una cifra "possibile"?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, direi che 100€ a persona è la media in genere. Più o meno dovresti aspettarti quella cifra, poi ovvio ci sarà chi metterà meno soldi e chi di più, quindi si compensano.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti meglio tenersi più bassi che rimanere poi "scoperti" in qualche spesa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era una media, chi da di meno e chi da di più, per non fare affidamento su troppo.certo,quel che arriva arriva ma una parte devo realmente considerarla per il viaggio di nozze quindi almeno un'idea volevo farmela... Così tra noi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 100€ sembrano pochi... che regalo è? Non si pagano nemmeno il pranzo!!! Comunque io fossi in te non ci farei affidamento: quello che arriva arriva
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per essere realista mi sono immaginata una media d 50€..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione