Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso

Litigi

Marta, il 8 Agosto 2021 alle 23:57 Pubblicato in Prima delle nozze 1 21
Io non so come gestire la cosa perché sono stanca morta lavoro e organizzo il matrimonio, ultimamente litighiamo un sacco sono proprio irritata dal suo comportamento a volte non so se sia stress pre matrimoniale

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 22 Settembre 2022 alle 09:57
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State tranquille è normale poco prima delle nozze lo stress e i litigi tra gli sposi, soprattutto sono dovuti come nel mio caso alle famiglie e alla gente che faceva sempre domande e richieste a cui tu non sapevi neanche dare una risposta in quel momento...io mi sono rilassata solo quando sono andata a casa dei miei 4 giorni prima e mi sono fatta coccolare tra estetista parrucchiera e genitori e fratello...a casa mia c era la famiglia di lui da una settimana che ha creato un ambiente di nervosismo totale. Ogni cosa era vista come una ansia, mai un sorriso sempre una discussione. Il giorno prima è venuto da noi con tutti loro ed è rimasto sconvolto dall armonia e dalla tranquillità che ha trovato...separatevi almeno 4 giorni prima e prendetevi un po di tempo per voi per stare con famiglia e amici...e un consiglio😁
    • Rispondi
  • Clore
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Messina
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io stessa storia.
    Mi sposo sabato e vorrei partecipazione del mio FM.
    Invece niente, io in testa ho l'agenda di tutto,gli orari di tutto , ho organizzato tutto io .lui non mi viene incontro e mi urla al telefono.sposarci sarebbe lo step finale dopo 6 anni insieme e una casa comprata , viviamo insieme da sempre. Adesso mi sposo tra due giorni Io sono a casa dei miei Lui è a casa dei suoi in un'altra cittàIo piango e mi dispero a letto perché mi sento incompresa Sabato ci vedremo davanti alla chiesa con questo schifo in corso?Sono distrutta
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so a chi interessa ma abbiamo risolto tutto tutto tornato alla normalità lui sembra aver capito il disagio che ho provato io per fortuna
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ne abbiamo avuto uno sabato domani a mattina ne abbiamo parlato e sembrava risolto, adesso mi risponde male così dal nulla allora non è risolto tutto sono esasperata non capirò mai gli uomini
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che organizzare il matrimonio causa molto litigi e stress.
    Stai tranquilla che questo è dovuto alla preparazione del matrimonio.
    Dopo le nozze sarà tutto diverso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se ancora ho un anno davanti la stiamo prendendo con tanta gioia e senza stress per ora. Ci mancano ancora gli abiti e i fiori ma ce la faremo 👍🏼 fatti forza dovete prenderla con gioia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordatevi sempre che è un matrimonio, non si sta salvando il mondo da una invasione aliena!
    L’ imprevisto capiterà, ci sarà la cosa che non andrà esattamente come si voleva.. pace e bene! Amen!
    Cercate di viverla con leggerezza, sono i preparativi per una cosa meravigliosa, dovrebbe esserci solo gioia ed emozione! Prendetevi due giorni in cui non dovete assolutamente parlare di matrimonio o problemi vari. Staccate completamente il cervello e godetevi la vostra compagnia!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale. Prova a prendervi un giorno solo per voi due per staccare un pò

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto litigando con tutti, addirittura sono arrivata alla rottura con una testimone… sono stressata e mi attacco con chiunque anche con mia madre!
    L’unico che mi sopporta e supporta per fortuna è il mio compagno che quando provo a prendermela anche con lui prende in mano la situazione o mi fa ridere e si ridimensiona tutto ❤️ Sono stressati anche loro, solo che noi lo esterniamo in maniera molto più palese!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a leggere gli uomini vengono da Marte le donne vengono da venere... molto istruttivo nel permetterci di capire come uomo e donna siano fondamentalmente diversi e come col giusto dialogo e giusto registro una discussione che potrebbe degenerare in lite può essere perfettamente affrontata mettendosi reciprocamente nei panni dell'altro... spero possa aiutarti Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma litigate per motivi legati all'organizzazione del matrimonio o per altre ragioni?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Marta, l’organizzazione del matrimonio dovrebbe essere un momento divertente e di serenità. A noi personalmente ha aiutato a distrarci da cose brutte (un mio problema di salute). Comunque cercate insieme di capire esattamente per quale motivo litigate, magari c’è un malessere irrisolto o magari semplicemente una mole eccessiva di stress che influenza la vostra sfera privata .. comunicando con sincerità l’uno con l’altro si supera tutto ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale poi il caldo non aiuta!!!! Cerca di stare tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia anche il periodo estivo che fa scoppiare più litigi..anche noi ultimamente litighiamo con niente Smiley ups ma molto gioca anche lo stress e magari la stanchezza del lavoro...cerca di resistere che presto ripenserai a tutto questo periodo come un ricordo divertente!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo tesoro. A me manca ancora meno di un anno ma ti posso dire che anche noi litighiamo spesso. Vuoi il periodo stressato che è ( tra lavoro e covid)..Vuoi l'organizzazione del matrimonio...ci facciamo proprio i match xD il mio FM ogni volta che gli faccio vedere qualcosa mi dice " uhm si ok fai tu" non sai che urto al sistema nervoso che mo fa venire. Una volta gli ho fatto un scherzo gli ho detto di che avevo scelto i fiori per la chiesa brutti con vasi di metallo insomma aiutami a dire brutti..e mi fa " eh no non mi piacciono cambia" E io " tu mi hai detto fai tu quindi ho fatto io" E lui "no no nn mi piacciono cambia assolutamente.. " quando ho interessa vedi come ti aiutano a scegliere xD. Io vorrei che FM partecipasse di piu ma ho capito che non fa x loro. Sono tutti uguali tanto ahahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso il litigio viene perché lui dice che io lo stresso. Io semplicemente mi permetto di dire...oggi dobbiamo fare questo o quello. Diciamo che l 80% lo faccio io. Gli inviti li volevo stampati 6 mesi prima per fare tutto con calma...non è stato possibile perché diceva che ero ansiosa, ora a un mese dal matrimonio ancora dobbiamo finire di darli. I suoceri? Lui ha sempre ragione e io torto...su qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo litigato abbastanza gli ultimi due mesi prima del matrimonio.. E considera che viviamo insieme da 7 anni e abbiamo due figli! È normale, troppe pressioni e stress..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale essere stressati quando manca poco più di un mese al matrimonio 💒 stai tranquilla. Capisco la stanchezza ma parti dal presupposto che gli uomini non sono nemmeno in grado di organizzarsi la giornata, pensa il matrimonio. Non sono proprio portati per queste cose. Anche io faccio da sola e lui dice sempre “bellissimo, mi piace”. Quando c’è bisogno di scegliere, mette in tavola le opzioni e decidiamo ma comunque sono io che sto pensando materialmente a tutto, documenti compresi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 tranquilla è normale litigare un po’ 😅 io mi arrabbiavo perché spesso lo vedevo poco partecipe e mi dava fastidio, ma voi convivete già o aspettate il matrimonio? Noi anche quando siamo andati a convivere 4 anni fa che dovevamo scegliere le cose per la casa è stata dura ma li credo più per il fatto che avevamo sempre i suoi dietro che giudicavano tutto (certe volte anche senza parlare ma dalle loro facce si capiva tutto) e io che sono andata a vivere da sola a 19 anni mi irritavo perché essendo una persona indipendente non sopportavo questa presenza costante, infatti quando poi ci siamo sposati e abbiamo comprato casa, dopo l’atto gli ho detto subito che i suoi l’avrebbero vista una volta arredata e così è stato e infatti l’unica lite che abbiamo fatto è stata quando sono andati a vederla un giorno che io non c’ero (eravamo in fase di compromesso con il venditore) e gli hanno riempito la testa di dubbi trovando 1000 difetti che poi ora che ci viviamo non esistono proprio 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale litigare.. Lo stress è tanto e siamo meno comprensivi nel periodo che precede il matrimonio. Ma non preoccuparti! 😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede un po a tutti
    L’importante far pace subito dopo e concalma capire che era un litigio sciocco e ci si ride su
    Almeno a noi succede così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione