Vai ai contenuti principali
Lidia
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Litigi e dubbi

Lidia, il 15 Dicembre 2015 alle 01:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Salvato
Rispondi
Smiley cryI vien voglia di mandare tutto all'aria che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!litigi inutili su cavolate...ma poi certe frasi infelici nn le tollerò...forse lui nn è pronto x una vita insieme.

21 Risposte

Ultime attività da Fabry, il 17 Dicembre 2015 alle 11:06
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    Quanto di capisco. .capita anche a me..e solo un periodo passerà e quello che mi ripeto..ci arriverò esaurita ad agosto prossimoSmiley cry
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    Credo ke lo stress ci faccia brutti scherzi Smiley smile grazie a TT x i consigli per il sostegno...x tutto...
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco. Appena scritto un topic di sfogo. Inizio a pensare anche io che lui non sia pronto. Ma non voglio arrendermi ..vediamo come si comporta nei prossimi mesi. Poi deciderò.
    Te stai tranquilla,chiarisci...non litigate. Tutto si risolverà. Un po di pazienza anche se npm è facile...tutto andrà. Bene.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Grazie e me lo auguro anche per te.....che risolviate tutto caraSmiley kiss
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Brava e saggia! Ti meriti tutta la felicità che hai adesso... Smiley shame
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Per un esperienza passata posso solo che darti un consiglio. Chi ha letto i miei vecchi post ha saputo che prima di conoscere il mio adorato fm sono stata fidanzata 1 anno col mio ex che alla fine mi ha tradito. Però precedentemente a lui, ho avuto una storia importante durata quasi 4 anni. Bella storia ma per certi versi anche tormentata. Caratteri in molte sfumature diversi. Io non dovevo sposarmi ma però dopo un periodo di crisi abbastanza deciso di andare a vivere insieme. Avevamo entrambi 22 anni. Le cose però non erano risolte fra di noi, litigavamo e si era persa quella sintonia degli inizi . Io da una parte volevo...dall altra avevo paura. Alla fine mi sono tirata indietro e l ho lasciato prima che andassimo a vedere casa. Questo perché tra di noi non avevamo risolto i dissapori ma c avevamo solo messo una pietra sopra. Allora il mio consiglio quale vuole essere.... non tralasciare nulla. Se c'è qualcosa che non va e lo sai solo tu, risolvila prima del passo importante del Matrimonio.Poi magari invece è solo un po di stress. .. tu lo sai. Ma non mettete pietre sopra perché prima o poi riesce il discorso. Oggi sono felice perché in passato per un motivo o un altro anche se ho amato ho sofferto anche abbastanza. Oggi amo e sono amata senza alcun risentimento mai parliamo sempre tanto. E me lo sposo l amore mio!Auguri cara e risolvete al più presto i vostri bisticciSmiley heart
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    Come ti capisco :-( anche io penso ke a volte nn sia pronto xke litighiamo sempre Smiley cry
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    Ma noooooooo daiiiiii!È normalissimo litigare e soprattutto in momenti di tensione come durante i preparativi. Fate un bel respiro, cercate di ragionare e ricordatevi del motivo per cui avete deciso di sposarvi.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    I litigi sono normali e frequenti...inutile demoralizzarsi e rispondere con "frasi fatte"...Non pensare k la vita di coppia sia una passeggiata, ci saranno sempre grandi e piccole discussioni anke dp il matrimonio.Non mandare tt all'aria xke dopo i momenti difficili si ritorna più innamorati di prima! Non si scappa qnd succedono queste cose..si affrontano parlandone, xke il confronto è la strada migliore..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala

Sono d'accordo. Magari sospendete per qualche giorno i preparativi e concentratevi su di voi, solo su di voi, per vedere se, al di là dello stress da nozze imminenti, siete ancora in sintonia. Dedicatevi alla vostra coppia, parlate, parlate, parlate.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    Lidia carissima...spesso le parole si dicono ma non si pensano Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    Che dire... Rifletti bene sulla scelta, non è neanche obbligo che vi sposiate ora, potete aspettare. Ma solo voi potete sapere quello che volete veramente!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala

Io ti consiglio di riflettere bene e calmarti prima di fare cavolate, anche a me a volte capita di passare giornate a litigare...ma sarà la tensione del momento e la decisione del grande passo.....vedrai che si risolve tutto!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    Ciao , cara.. Da noi è al contrario .. Sono io quella che si arrabbia, che dice cose di cui poi si pente, ma una cosa la so: non posso e non voglio nemmeno immaginare un solo giorno senza lui..e questo non smetto d pensarlo nemmeno da arrabbiata.. X cui non preoccuparti.. Probabilmente sarà solo lo stress ...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco..Da fidanzati non facevamo che litigare,quante volte ci siamo chiesti se era giusto continuare,ma l'uno senza l'altra ci sentivamo persi..Adesso siamo sposati da quasi sette mesi,siamo una famiglia e abbiamo capito il giusto valore da dare alle cose,siamo più maturi e consapevoli..Perché avete litigato?Non sarà lo stress per i preparativi?È una brutta bestia quello..
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala

Ok, pardon, due domande: quant'è che state assieme? E convivete?

E in più un piccolo suggerimento: evitate di parlare e discutere quando siete arrabbiati. Da arrabbiati si ingigantisce qualsiasi cosa si pensi. Staccatevi, prendetevi del tempo (un'ora, due), magari sfogatevi con un'amica/un amico e poi tornate a parlarne. Con calma. Dicendo chiaramente cosa vi ha ferito (entrambi) ma senza urlare e rinfacciare (tutt'altro che facile ma alla fine le discussioni si risolvono così). Dovete PARLARE. Una donna saggia mi disse una volta, dopo un litigio ASSURDO per motivi che non ricordo nemmeno più con FM (stavamo assieme da poco più di un anno) "Uomo e donna non potranno MAI CAPIRSI, sono troppo diversi. DEVONO parlare, comunicare, solo così possono sperare di avere un rapporto duraturo". E vi assicuro che far parlare il mio FM è un casotto. Però 9 anni e fuffa dopo quella volta siamo qui, dopo aver litigato diverse volte di brutto, ma prima ci siamo risposti alla domanda fondamentale: " vuoi stare con me?"... se la risposta è sì, la litigata spesso si ridimensiona.

Un'altra cosa che ho trovato utile è sempre stato affrontare gli argomenti della discussione sotto le coperte, magari abbracciati. Perché il contatto fisico rassicura e calma e permette di affrontare la discussione con più obbiettività.

E comunque ricordate che per forza non si fa nemmeno l'aceto, e che se una storia non deve andare, meglio che finisca prima del matrimonio che dopo, non pensate a "cosa penseranno gli altri", ogni membro della coppia dovrebbe rispondere alla domanda fondamentale: "voglio stare con te?" e da lì partire.

• Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    Sembra disinteressato quasi scocciato
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    Lo scherzo è diventato litigio il litigio è sfociato in alcune frasi tra cui una che mi ha ferita "mi sn reso conto che tu nn ci tieni a me e mm ci hai mai tenuto"
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Novembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    A ki lo dici io certi momenti penso ke solo io sono felice ke ci sposiamo e frddo come il ghiaccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    Quando si è arrabbiati, la nostra bocca va per i fatti suoi e non è per niente collegata a ciò che il cuore vuole dire...quindi stai tranquilla cara, tutto si risolverà! Smiley heart
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    Fai un respiro profondo. Che è successo? come mai questi dubbi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione