Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Lo scollamento fa male?? 😕

Francesca, il 17 Gennaio 2020 alle 23:38 Pubblicato in Future mamme 0 24
E quanto dura....?
Sto valutando la cosa essendo oltre il termine... non so se chiedere alla ginecologa di farmelo...

24 Risposte

Ultime attività da Livia, il 20 Gennaio 2020 alle 10:20
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio gine lavora in ospedale e durante la visita me l'ha fatto.. Ho avuto perditine di sangue e leggere contrazioni fin da subito ma nulla.. Purtroppo ho avuto la colestasi gravidica ed essendo arrivata al limite di attesa ha provato a farmi partorire naturalmente.. Purtroppo non mi sono dilatata neanche mezzo centimetro e la bambina spingeva per uscire.. Quindi alla fine ho richiesto il cesareo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ginecologo lavora in ospedale? Per quello te l’ha fatto lui? Per il dolore ho capito che se è chiuso chiuso e la fai, fa malissimo... se invece qualcosa è in moto e non è chiuso chiuso, fa meno male...
    E se posso, come mai alla fine TC?
    ....io vedrò tra oggi e domani la mia gine, sicuramente mi lascerò consigliare... ma sapere delle esperienze degli altri mi aiuterà senz’altro a fare le scelte giuste! P
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ginecologo mi ha fatto prima lo scollamento e il giorno successivo la fettuccia, entrambi non sono serviti a nulla cmq si fa un po male ma neanche poi così tanto.. Di sicuro è l'ultimo dolore che ricorderai dopo quelli del parto!! Te lo dice una che si è fatta un po di travaglio e infine tc..
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia molto soggettivo, perchè c'è chi lo soffre e chi meno, io penso che consapevoli che dovrebbe portare verso il parto anche se fa un po' male non sia un grande problema, nel senso, in proporzione all'affrontare il parto dovrebbe risultare un dolore secondario.

E' anche vero che c'è chi dopo lo scollamento parte alla grande e chi è come non lo avesse fatto. Prima dell'induzione secondo me vale la pena il tentativo, male che vada è fatto per nulla.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’hanno fatto 2 volte e si fa male e non è servito a nulla... quindi ho dovuto fare induzione perché ero arrivata a 41+3 ad agosto e non ne potevo più!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto durante l induzione,ero d due cm e nn ho sentito dolore,invece qnd hanno provato a farmela ed ero ancora ttt chiusa ho sentito male!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al parto la ginecologa di turno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo lo facesse l’ostetrica, non la ginecologa 🧐
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi te lo ha fatto??
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2012 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche a me l’hanno fatto ed ero a 40+3 con 3 cm dilatazione da almeno 2 settimane 🤪 mi è servito fa un poco male ma mi ha aperto il parto in 3 ore e nata Venere ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è stato fatto a 40+5 non è "piacevole" però dura pochi secondi...diciamo che per quanto mi riguarda i dolori sono ben altri! Nn.so dirti se per me ha funzionato, perché subito dopo averlo fatto si sono accorti che avevo poco liquido quindi hanno deciso di mettermi anche la fettuccia! Inserita alle 12,00 verso le 13,30 sono iniziati i primi doloretti...in serata si sono intensificati e alle 4,15 del mattino sono salita in sala parto..mia figlia è poi nata alle 7,25!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta per avviare il parto dei gemelli ma ero già dilatata con alcuni episodi di contrazioni molto forti. A me è servita e ha fatto male.. ma forse perché ormai ero un dolore unico. Per il primo figlio anche la feci ma non provai tanto dolore nè servì a qualcosa. Spero che per te funzioni 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto davvero male!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche a me lo hanno fatto..non ho sentito nulla e dura pochissimo...io ero oltre il termine e di prassi lo fanno..poi via via decidono cosa fare..💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita....capito! Io sarò domani a 40+3 e ho una visita in ospedale domani... Se mi dicono che è ancora tutto chiuso, lunedì a 40+4 volevo vedere la mia ginecologa privata e chiederle se posso essere idonea a fare questa manovra....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l’ha fatto una ginecologa dell’ospedale.. no non ero oltre il termine avevo pochi cm di dilatazione, me l’hanno fatto per aiutare a far partire il travaglio..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno fatto perché ero a 40+3 e dalla sera prima la mia gine ha ritenuto opportuno ricoverarmi ma ero completamente chiusa e sinceramente mi ha dato fastidio ma non è dolorosissimo e poi comunque dura un attimo!!! Ma nel mio caso non è servito a nulla il gg dopo mi hanno dovuto indurre con il gel e dopo 6 ore circa mi hanno indotto di nuovo perché non mi si apriva il parto!!! Comunque non credo che tu possa decidere ovvio che ad un certo punto se non ti si apre il parto ti aiuteranno in qualche modo!!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo possa decidere tu. È il ginecologo che valuta se farlo x indurti il travaglio. A me l ha fatta perché a 37+1 si sono rotte le acque ma nn c era dilatazione. Dopo 2 gg grazie a qst manovra è partito tutto.fa male ma dura attimi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ero oltre il termine ero già a 41+2 in più avevo la pressione che iniziava ad alzarsi.. inoltre nel mio ospedale è diciamo la “ prassi” che si fa prima di arrivare alla vera e propria induzione
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze delle vostre risposte... qualcuna di voi può anche dirmi i motivi x cui le è stato fatto?? Eravate oltre termine? Se sì, di quanto? E chi ve l’ha fatto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto lo scollamento.. eh purtroppo non è piacevole però dura pochissimo.. poco dopo però è partito il travaglio.. 😉
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno fatto senza dirmi nulla, dura qualche secondo; sarà stato il non sapere cosa stessero facendo (me lo hanno venduto come visita ostetrica per controllare la dilatazione) ma ho sentito parecchio male..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è molto fastidioso.. a me L hanno fatto a 41+2 è la sera stessa è partito il Travaglio ed ho partorito a 41+3... senti un forte fastidio che dura qualche secondo ( tipo 5/6 secondi) e poi basta... in confronto al
    Parto non è nulla comunque... so che non sempre funziona la mia amica L ha dovuto fare 2 volte è solo alla seconda ha funzionato.. a me invece alla prima ha fatto effetto!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è un momento piacevole. A me lo stava facendo senza chiedermi se lo volessi. Per (s)fortuna ero così chiusa che si è fermata e siccome la bambina era in sofferenza mi hanno fatto il cesareo d’urgenza . Quindi ti consiglio di dirlo se non vuoi anche perchè non sempre fa partire le contrazioni anzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione