Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
Valeria, il 5 Febbraio 2021 alle 10:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 158

Buongiorno sposine, vorrei condividere un momento di ansia.. Nulla di grave, ma il mio fm mi ha fatto la proposta a natale e solo ora, con la zona gialla, possiamo finalmente cominciare a guardarci intorno... Ma... Come avete scelto la vostra location!?!!... Cioè, davvero siete andate a provarle e...
Buongiorno sposine, vorrei condividere un momento di ansia.. Nulla di grave, ma il mio fm mi ha fatto la proposta a natale e solo ora, con la zona gialla, possiamo finalmente cominciare a guardarci intorno... Ma... Come avete scelto la vostra location!?!!... Cioè, davvero siete andate a provarle e vederle tutte?! 😱 Noi per ora ne abbiamo ndividuate 8, ma davvero come si fa a fissare una data entro poco tempo per il 2022 se dobbiamo fare il giro di tutto?? 😱

158 Risposte

  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰 anche il mio è proprio un borgo!! Si trova in Abruzzo in provincia di Teramo😍 tu di dove sei? Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍.. Okok... Magari facciamo davvero in fretta? Smiley smile.. Noi abbiamo 6 date possibili , quindi a questo punto, leggendo tutte voi, non credo che resteremo senza location! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque stringiamo le dita!!! Ma credo proprio che ce la farete.. Mancano 9 mesi 😋🙏❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene.. Questa si che è organizzazione 😀.. Diciamo che noi abbiamo optato per il 2022 per diverse situazioni create dal covid.. -1 per me è stato difficile lavorativamente, lavorando nello spettacolo.. Matrimoni ed eventi rimandati 😭 -2 sfrutterò il 2021 per mettere via un po' di soldini per il matrimonio -3 le date del 2021 sono quasi inaccessibili perché lavoro e sono quasi tutte piene, salvo colpi di fortuna, che come ho potuto leggere, ci sono!! Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo cercato sia qui che con Google le ville nei dintorni, poi abbiamo escluso quelle che davano esclusività al loro catering in quanto ne abbiamo uno di fiducia. Abbiamo escluso quelli molto distanti. Ne abbiamo visitato solo 3 perché la seconda villa che abbiamo visto è stata amore a prima vista, la terza l'abbiamo vista giusto per toglierci ogni dubbio, ma devo dire che è stato abbastanza semplice. In una settimana di ricerca, avevamo già il contratto in mano. 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh noi ci sposeremo di mattina a me non dispiaceva, ma siamo in due a decidere 😉 vorremmo un posto con degli esterni da poter sfruttare di giorno! Tempo permettendo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per me. Volevo un borgo antico immerso nel verde da prenotare tutto per noi per non avere stress, il matrimonio sarà di venerdì ma il weekend lo passeremo tutti li..:COVID permettendo!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio questa estate e abbiamo subito deciso la data 15 ottobre 2021 😍 abbiamo contattato parroco del paese dove vivo per il corso, parroco dove mi sposo, il fioraio (ma mi ha detto di sentirci dopo pasqua), abito preso ad ottobre 2020, fedi scelte, partecipazioni e bomboniere fatto, ristorante trovato dopo un po di giri con 120 persone speriamo di non doverli dimezzare (dei ristoranti avevano un prezzo esagerato poi siamo andati dove il mio fm conosceva il padrone e ci ha fatto un prezzo abbordabile dandoci anche la cantante in chiesa inclusa nel prezzo e non stiamo pagando nemmeno molto) mi mancano le scarpe ma per quello non ci vuole molto!! Ora devo solo aspettare per vedere se mi posso sposare 😔 Sono fiduciosa speriamo bene fino ad Ottobre c'è tempo ma piano piano si avvicina 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto subito se avessero sabati liberi nel 2021. All’inizio mi avevano detto di no e stavamo valutando per giorni infrasettimanali poi ci hanno richiamato per dirci che si era liberato il 24 luglio😍 sul prezzo non ha influito. Il prezzo è quello indicato anche qui su matrimonio.com!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste solo due e mi sono innamorata della seconda non volevo confondermi le idee e siamo stati molto fermi e decisi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile!!! I colpi di fortuna 😍e non ha inciso sul pezzo?.. Ma ti hanno chiesto loro se volevi il 2021?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ricevuto la proposta a natale. Per me è stato semplice scegliere perché volevo un posto con chiesa e location per banchetto insieme dal momento che odio gli spostamenti da far fare agli ospiti tra chiesa e ristornate. Volevo un posto immerso nella natura dove fare un banchetto di sera all’aperto. Di posti così ce ne sono pochi. Ho scelto senza neanche poter vedere il posto dal vivo! Ma è stato amore a prima vista dalle solo foto e video!! Ho avuto anche la fortuna di riuscire a prenotare per un sabato del 2021 perché aveva appena disdetto un’altra coppia!!!
    Comunque se ti sposi nel 2022 di tempo ce n’è!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando abbiamo deciso di sposarci ne abbiamo viste solamente 2, o per meglio dire eravamo intenzionati a vederne due, poi siamo arrivati nella prima l'abbiamo vista ci siamo guardati e abbiamo scelto questa, io ti consiglio di fare una cernita di queste 8 andare a vedere proprio quelle che più ti colpiscono.. È poi appe a arrivi la, almeno x noi è stato così, c'è qualcosa che ti dice che è quella giusta, ripeto x me e il fm è stato così ci siamo guardati e abbiamo deciso, cmq tranquilla riuscirai a fare tutto... Io ho fatto tutto in 10 giorni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi abbiamo visto più o meno lo stesso numero di location e a visitarle non ci vuole molto. Tieni conto un’oretta, per voler stare tranquilla, chiacchierare e guardare bene spazi e il resto. Ma alla fine noi ne abbiamo anche viste 3 in un giorno e ci siamo divertiti, in fin dei conti sono passeggiate in bei posti, perché stressarsi per questo? Provate no, ne abbiamo provata una perché la prova menu era inclusa nella visita (lì ovviamente siamo rimasti più tempo!) ma come prova menu in nessun altra location l’abbiamo fatta, perché erano tutte prime visite
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah noooo... Se cominciamo a chiamarlo "buon proposito", non finirà bene. .. Dal 2020 ho smesso 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha ci siamo passate tutte!!! La community serve a questo!!☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava.. buoni proposti di quest'anno ahah

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si normalissimo....io sono partita in quarta per paura di nn fare in tempo... Fai te... L emozione gioca brutti scherzi!!alla fine però sono contenta xk sono riuscita a fare tutto con calma e a, cercare quello che più mi piaceva... Ora mi mancano solo le fedi e le scarpe... Per il resto devo solo ultimare!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😋❤️.. Mia mamma dice chea data del matrimonio si sceglie da sola! È il destino. Quindi va bene così.. Cercherò di mantenere la calma, promesso 🙈❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Individuate 5, viste 3. Alla terza location ci siamo innamorati e abbiamo subito fissato la nostra data. 29-07-2022
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. Che bello 😍... Ma è normale partire già con tutta questa confusione in testa?!... Non pensavo di farmi prendere dal panico già il primo mese 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo non posso darti torto.. un po' i tempi si sono ristretti a causa di tutti gli "sposta, anticipa, rimanda"... ma sono sicura che troverai! sei comunque nei tempi non in ritardo.. quindi vedrai che un posto che amate lo trovate Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Parlare con voi mi sta rasserenando un sacco 🌺 mi rendo conto di quato voi sposine siate importanti per la calma e la pace delle altre compagne ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Omonima 😜.. Sai, a me preoccupa tanto il discorso "covid".. Io sono una cantante e nei matrimoni lavoro tantissimo, e mi rendo conto che tutte le date vanno a ruba!!! 😱.. Ahah io ho sempre detto "massí con calma" , ma non era il mio matrimonio 😂 Ottobre è un mese di massima 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!!!! Parlando con loro ti farai un’idea più precisa. 😊👍🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo partiti con questo anticipo per una questione economica,entro pochi mesi finalmente verrà saldata una grossa spesa per la casa è dopo potremo permetterci di mettere via 2 soldi,diciamo che almeno questo ci ha dato modo di fare una ricerca abbastanza approfondita
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena vedrai che le cose vengono molto più naturalmente di quello che si pensa!!
    Anch io avevo paura di pentirmi soprattutto del vestito visto che sono stata solo in due atelier e ed è stato il primo abito del secondo atelier che tra l altro avevo visto in internet... Un anno fa... E quando guardo le foto lo amo ancora!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥳 in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esempio, il prezzo minimo vuol dire tutto e niente 😅, però mi sa che per questo conviene, appunto, scrivere direttamente alla Location.. Cioè, magari uno costa 110, però ha incluse più cose di uno che ne costa 90, e viceversa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao omonima Smiley smile noi ci eravamo dati un limite di massimo 5-6 location da visitare (erano anche di più quelle che ci ispiravano ma la prima scrematura già viene fatta quando richiedi un primo preventivo generale tramite app o via mail). E poi abbiamo iniziato a prendere appuntamento e fare il giro senza farci troppo prendere dalla fretta (che si sa, è cattiva consigliera). Sappi che poi, secondo la mia esperienza, quando è quella giusta te ne rendi conto. In ogni caso vedo che ti sposi a ottobre 2022, sei assolutamente in tempo. Noi, per settembre 2020, abbiamo iniziato a girare proprio a gennaio/ febbraio 2019... vai serena che troverete quella giusta Smiley love

    ah per la data, chiedete alle varie location se sono libere in quella data (o periodo se non ne avete una precisa) così scremate anche lì

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi trovo in zona Arancione ma ci siamo spostati comunque,perché si può fare .. per questo le Location sono aperte,per dare noi sposi il modo di prenotare (o chi ha cambiato dato per colpa Covid)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ricevuto da poco la proposta. Sinceramente per la location siamo andati subito a sentimento.. ne abbiamo selezionate qua sul sito 2/3, separatamente. Io ne ho individuate 2 e il mio futuro marito altre due. E ne avevamo una che piaceva ad entrambi. Siamo andati a vederla e subito ci ha colpito, quindi abbiamo deciso di scegliere quella e non altre. Ora dobbiamo solamente tornare per dare la caparra e parlare bene di tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione