Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
Valeria, il 5 Febbraio 2021 alle 10:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 158

Buongiorno sposine, vorrei condividere un momento di ansia.. Nulla di grave, ma il mio fm mi ha fatto la proposta a natale e solo ora, con la zona gialla, possiamo finalmente cominciare a guardarci intorno... Ma... Come avete scelto la vostra location!?!!... Cioè, davvero siete andate a provarle e...
Buongiorno sposine, vorrei condividere un momento di ansia.. Nulla di grave, ma il mio fm mi ha fatto la proposta a natale e solo ora, con la zona gialla, possiamo finalmente cominciare a guardarci intorno... Ma... Come avete scelto la vostra location!?!!... Cioè, davvero siete andate a provarle e vederle tutte?! 😱 Noi per ora ne abbiamo ndividuate 8, ma davvero come si fa a fissare una data entro poco tempo per il 2022 se dobbiamo fare il giro di tutto?? 😱

158 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh innanzitutto auguri😍.. Il mio consiglio sarebbe come hai già fatto individuare tramite web quelle che ti colpiscono in foto e iniziare a chiamare per vedere se la data che avete scelto è disponibile perché a causa della situazione che stiamo vivendo molti anzii moltissimi matrimonio si sono posticipati e quindi le sale per il 2022 sono strapiene. Noi ad esempio volevamo sposarci il 10 giugno 2022 ma la sala che ho scelto era già accupata quel giorno quindi ho spostato tutto al 30 luglio 2022.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farete sicuramente! Specialmente ora che siete in zona gialla e potete girare! Io e mio marito abbiamo organizzato il matrimonio in pieno primo lockdown... Abbiamo approfittato dell'unico momento in cui entrambi eravamo a casa e senza fare nulla... Perciò ci siamo concentrati solo sul matrimonio! Nel giro di 10 giorni avevamo fatto la scelta dei fornitori con cui parlare via Skype... Abbiamo fatto un sacco di chiamate per scegliere quelli giusti e nel giro di un mese avevamo prenotato tutti i fornitori! Appena hanno riaperto le regioni siamo andati a parlare di persona con tutti (perché nonostante il lockdown fosse finito non potevamo vedere di persona i fornitori perché ci sposavamo in un'altra regione rispetto a quella dove viviamo) e siamo stati felicissimi di aver preso la decisione giusta per noi, location compresa! 😍 Perciò stai tranquilla! Che potendo andare direttamente di persona farete anche prima! 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 io dopo diverse ricerche sul web, sono partita a vederne 2 che erano quelle che mi piacevano di più. Premettendo che sono un tipo abbastanza sicuro, alla seconda location visitata (avevo letto le recensioni ed era veramente raccomandata) mi sono fermata perché ho trovato tutto quello che volevo. Il mio FM si è fidato ciecamente😂 in compenso, ho portato mia suocera a vederla. Sono davvero contenta della mia scelta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 guarda, noi abitiamo in Francia e dovevamo fare tutti in quelle 4 settimane che andavamo giù (2 a settembre e 2 ad aprile per poi sposarci il 3 settembre) ne abbiamo visitate 4...in 2 giorni! Mattina 1 pomeriggio l'altra. Ci siamo fermati a 4 perché abbiamo avuto il colpo di fulmine per l'ultima, siamo usciti da lì e abbiamo detto "è questa non ne vediamo più" 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Intanto tanti auguri Smiley smile
    Si fa, si fa. Noi avevamo individuato quattro ville che davvero ci avevano colpito e siamo andati a vederle tutte. Piano piano, ce la si fa. Anche perché scegliere la vostra location sulla base di foto o prezzo, non ha davvero senso. Una location ti parla e per farlo devi essere lì di persona, immaginando il vostro giorno. Forza e coraggio che ce la farete 😘
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è la fai a eccome. Io da sola anche avevo fatto tutte le ricerche su sala vestito fotografo musica ecc ecc in meno di tre mesi era già pronto tutto. Solo le partecipazioni mancavano e mancano. È un giorno di festa no di stress 🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste tre e organizzato un matrimonio da favola in 6 mesi quindi direi che hai un bel po di tempo!
    Devi porti delle priorità e di conseguenza andare a visitare quelle che le rispettano
    Le nostre ad esempio erano :- esclusiva location - zona interna ed esterna molto grande- ristorante - orario illimitato per la notte !La terza che abbiamo visto è stata la decisiva !
    • Rispondi
  • Serena2410
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Serena2410 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anch'io ho ricevuto la proposta a Natale ..ne abbiamo selezionate un po',viste 4 e già trovata una favorita ..noi abbiamo inviato parecchie mail per scartare quelle che erano fuori budget...e siamo andati a visitarevle location con le idee molto chiare...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 3 più un catering ed ho inviato diverse mail per avere preventivi. Abbiamo scelto quella che ci ha colpito di più per gli spazi e soprattutto quella che ci dava meglio modo di organizzare il matrimonio che volevamo, oltre ad avere il giusto prezzo
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, allora vedrai che sarà più semplice di quel che pensi, girando e parlandoci vi renderete conto subito se una location fa al caso vostro oppure no😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna quest'anno siamo tranquilli!! Io mio fidanzato solitamente è via per mesi interi per il Mondo, ma in questi mesi è qui!! Quindi sicuramente saremo più tranquilli almeno per le cose prime e importanti!! 😊
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in due volte ne abbiamo visti 8! Abbiamo chiamato e fissato appuntamenti concentrandoli in due giornate perché il mio compagno è spesso fuori per lavoro per cui non avevamo alternative
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍... Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco benissimo la tua ansia.... anch'io ho ricevuto la proposta a Natale.... ma noi abbiamo deciso di sposarci a settembre 2021...... quindi ci siamo fatti 3 weekend di fila sopralluoghi nelle varie locations.... ognuna aveva qualcosa che non andava (non c'era posto nel periodo che avevamo scelto, non capiente, troppo lontana, non funzionale etc...) non ci dormivo la notte....un'ansia incredibile..... finchè è arrivata la nostra Smiley love .... Se ti sposi nel 2022 ti consiglio di vivertela con serenità.... avete tutto il tempo per fare la giusta scelta e per vivervela con serenitàSmiley heart

    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho girate 6 e per quanto riguarda me ha funzionato come quando scegli abito da sposa. Sono entrata nel ristorante ke ho scelto e mi sono venute le lacrime agli occhi xke mi sono immaginata il mio matrimonio lì e ho capito ke era quello giusto
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho scelto lo stile del matrimonio, poi ho guardato le location su internet e poi ho visionato solo quelle che mi piacevano di più! 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah voglia hai un sacco di tempo!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato x giorni interi ad internet.... Poi ne ho vista una che era la mia preferita e l'ho visitata... Ed era ancora più bella che in foto... Come sognavo.... Quindi non ho esitato a sceglierla senza vedere altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove siete voi?!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero... Così so che se non mi rispondono non li considero 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanti riguarda la data della cerimonia noi speriamo, che essendo un paesino piccolo, quello del mio ragazzo, non ci siano molte persone lì a sposarsi.. Considerando che oggi tanti optano per il rito civile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato verso dicembre tre location, in periodo purtroppo di zona rossa. Appena diventata zona arancione, sono riuscita a fissare un appuntamento con la prima location, un'altra delle due non era disponibile (e premetto che ho chiesto 8 mesi prima!) e la terza non mi ha proprio risposto. Quindi ho visto la prima e mi è piaciuta, anche per la disponibilità del personale, per fortuna! Così ho bloccato subito la data. Ti consiglio di essere molto decisa nella scelta, almeno io non avevo alcuna intenzione di perdere altro tempo perché già la situazione non aiutava. Poi non è semplice trovare una data che coincide con la cerimonia in Chiesa e la disponibilità della location, infatti sono le prime due cose che ho provveduto a fare.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scartato alcune location perché non mi avevano inviato il preventivo ma semplici informazioni di cellulare da chiamare e orari per le visite, pensa che ci sposiamo a giugno e alcune rispondono ora. Avevo deciso un budget a persona così da capire su cosa orientarmi, quindi da tante location siamo andati a visitare solo chi si è interessato a noi e ci ha chiamato per primo o che orientativamente ci aveva inviato un menù con i prezzi. Tre location in tutto. Buon divertimento 🙌
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo fatto tutto tramite videochiamata per forza di cose, perché abitiamo in Germania e tornare in Italia ora è un disastro. È un buon compromesso, vedi un po' come sono i posti, conosci i gestori e puoi fare una prima scrematura, così poi puoi visitare solo le location finaliste 😬
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste 3 tutte situate nella stessa zona, ma mi sono innamorata della prima appena l ho vista ed ho confermato il giorno stesso 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooo io non me la sento di rimandare visto che ho già 31 anni non voglio sposarmi da 'vecchia' e 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto la proposta il giorno di Natale, abbiamo fatto una prima scrematura dalle foto e pagine delle varie location e alla fine, tra queste, ne abbiamo viste una decina nel giro di una settimana, ovvero quando la zona è diventata gialla (considera che comunque mi sono informata io prima perché il mio fidanzato lavora fuori e mi sono organizzata in modo che, una volta sceso, avessimo già appuntamenti fissati). L'ultima che abbiamo visto l'abbiamo bloccata stesso quel giorno. Per mia esperienza ti dico che se ti innamori di una location, la scegli e non ti preoccupi più di vederne altre...sarà molto naturale!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche noi ci sposiamo nel 2022..abbiamo già visto 3 location ma, nessuna di queste offrivano i servizi che vorremmo..noi cerchiamo una location che abbia, piscina, giardino dove c sposeremo, boufet e alcolici illimitati, partendo da questo selezioniamo le location..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 5 nel giro di un mese e poi abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ho visto che sei di Bergamo.... A Bergamo ho visto villa acquaroli.... Stupenda e un prezzo veramente accessibile.... E sono andata a un matrimonio a villa zanchi... Anche quella veramente bellissima... L'unica pecca le sale separate... Che da invitata... Non è stato un gran che...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecco
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi guardavano qui su questa app vederle tutte è impossibile poi valuta quello che più ti si addice noi abbiamo scelto villa casa forte di bisone in provincia di Lecco tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi guardavamo qui le location che potevano interessarci e andavamo a vederle... Però col covid non so come si fa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione