Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo

Location...

Valeria, il 5 Febbraio 2021 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 158
Buongiorno sposine, vorrei condividere un momento di ansia.. Nulla di grave, ma il mio fm mi ha fatto la proposta a natale e solo ora, con la zona gialla, possiamo finalmente cominciare a guardarci intorno... Ma... Come avete scelto la vostra location!?!!... Cioè, davvero siete andate a provarle e vederle tutte?! 😱 Noi per ora ne abbiamo ndividuate 8, ma davvero come si fa a fissare una data entro poco tempo per il 2022 se dobbiamo fare il giro di tutto?? 😱

158 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 20 Febbraio 2021 alle 09:40
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche con zona Arancione abbiamo iniziato a muoverci,avevamo idee molto chiare, abbiamo chiamato e prenotato 3 location da visitare,ma la prima che abbiamo visitato abbiamo confermato,perché già avevamo le idee chiare ed era la nostra preferita (già prima di visitarla) abbiamo subito capito che era lei,infatti il giorno dopo disdemmo le altre due .. quindi in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli .. Io avevo l'ansia di fare tutto entro pochi giorni 🙈ok.. Così respiro un po' di più
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io avevo fatto una lista di diverse location da visitare, al secondo appuntamento io e il mio fm ci siamo innamorati , e non abbiamo più voluto vedere altro.. dopo 10 giorni siamo ritornati nella stessa per confermare! Prima di andare a confermare siamo anche andati nella chiesa che ci piaceva per avere la certezza di trovare la stessa data e abbiamo confermato anche quella!!
    Ci sposiamo a giugno 2022
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, quanto ti capisco!!!! Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci il 2 giugno ma non abbiamo ancora trovato la nostra location: tra i prezzi (a mio avviso troppo elevati) e il fatto che cerchiamo una location che ci permetta di svolgere il ricevimento tutto sullo stesso piano (il mio futuro marito è disabile) sto facendo abbastanza fatica.

Buona ricerca!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria anche noi ci sposiamo nel 2022 e abbiamo appena iniziato a cercare. Per adesso ne abbiamo viste 2, più questa settimana ne vedremo altre 3 e poi abbiamo fissato un altro appuntamento per quella dopo. Io ho deciso di vedere se tra quelle che ci interessano c’è ne sn alcune vicine e ho fissato gli app.ti in modo da poter visate più posti in un giorno. Anche perché il mio fidanzato lavora un sabato si è uno no per metà giornata.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di non vederle sessanta ahhahaha...però magari se tu vuoi sposare su mare e vuoi delucidazioni le conosco tutte ahhahahaha conosco anche tutti i loro bagni sono a disposizione ahahahah
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più rassicurate di chi ne ha viste sessanta 😝
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no mica devi vederle tutte. Quella che ti colpisce a prima vista è quella giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla tua organizzazione... per esempio noi conoscendo gia quelle delle nostre parti, ci siamo informati grosso modo sui prezzi tramite quest app e abbiamo fatto una lista di 5/6... andammo in kiesa a prendere le date disponibili x i mesi ke ci piacevano e contattammo le location ma serví a poco xk essendosi uniti i matrimoni **** erano strapiene.. decidemmo di prendere appuntamenti co i locali e alla vista della seconda location ci innamprammo cosí tanto ke fissammo l unica data disponibile ke aveva e la riferimmo alla kiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo girate solo 3 alle terza ci siamo fermati.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Valeria purtroppo si ahahahahah
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60?!?!?!?! 😱
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire che priorità hai..noi abbiamo individuato quelle nel raggio di 20 km dalla chiesa, e da lì abbiamo poi fatto la cernita per rapporto qualità/prezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊.... Anche io ho ricevuto la proposta a Natale.... E lunedi ho anche già acquistato l'abito da sposa(amore a prima vista) nonostante abbiamo deciso di sposarci a giugno dell'anno prossimo. Appunto x questo mi sto già muovendo x il ristornate viato ke tante coppie avranno d0vuto rimandare x la situazione ib cui ci troviamo. Quindi appena mi richiamano vado a visotare la location kiedo conferna della data e successivamente mi muovo subito a parlare con il prete.... Mi porto già avanti in modo da non ritrovarmi a farw tutto di corsa all'ultimo minuto
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16luglio 2022 la chiesa già piaceva entrambi fissato data e scelto la locazione quella dei nostri sogni purtroppo non sposa in questi 2 anni ne abbiamo vista un altra e ce ne siamo innamorati senza vedere le altre tanto se e amore a prima vista non guardi altro
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io mi sposerò a settembre, ne ho visitate 6 o 7 e ancora siamo indecisi..😅 ma ci siamo dati un tempo, entro settimana prossima decidiamo 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già in mente una location e in cuore nostro sapevamo che avremmo scelto quella... Infatti ne siamo andate a vedere solo 2, quella e un'altra, ma appena abbiamo visto la nostra ci siamo innamorati talmente tanto che la abbiamo fermata subito!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vederne circa 5 in 2 weekend.
    Per tutte le scelte che dovevamo fare abbiamo suddiviso le visite/appuntamenti per lo stesso argomento in modo da non far passare troppo tempo da un incontro e l’altro e avere un confronto immediato.
    Quello che ti consiglio è capire quale è la location che volete e andare a vedere solo quelle che rispecchiano almeno dalle foto i vostri criteri... altrimenti per me è solito perdita di tempo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già un’idea ben precisa di quello che volevamo , siamo soltanto andate a vedere 2 location e poi ci siamo decisi. Non so se sarà così facile perché bisogna combaciare il tutto . Ma nulla è detto . Ovviamente dipende anche dalla data che andrete a scegliere
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verbania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Anch'io come te ho ricevuto la proposta a natale e abbiamo fissato la data per giugno 2022... io ho mandato mail a 30 ristoranti chiedendo i preventivi di menu... da quei 30 ne abbiamo scelti 10 e li abbiamo visti tutti... in queste 2 settimane di zona gialla... entro prossimo weekend sceglieremo quale ci è piaciuto di più... e lo bloccheremo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho visitate 6-7

innanzitutto ho fatto una ricerca per selezionare quelle che avevano le caratteristiche che cercavo, poi ho fatto una crematura di prezzo, poi ho contattato le strutture e parlato con loro ed infine ho fissato un app per visitare quelle che mi interessavano

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ..io ne ho viste circa 60 ahahahaha ..... E tra queste solo 2 mi piacevano Villa Guarracino e Club la Vela...alla fine ho scelto quella che è stato amore a prima vista,Villa Guarracino ❤️❤️ e comunque noi abbiamo prenotato 20 giorni fa per sposarci a settembre di quest'anno quindi tranquilla che c'è la fai 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 2022 hai tempo!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci dopo capodanno, abbiamo da subito iniziato a dare un’occhiata su internet per cercare location.. abbiamo preso appuntamento con due, nella prima non ci eravamo mai stati, bella ma non ci ha lasciato emozioni, la seconda la conoscevamo per esserci stati due anni fa a un altro matrimonio.. qui è stato subito amore, abbiamo prenotato dopo 15 giorni location e chiesa, ora iniziamo a cercare il fotografo e in seguito L animazione e il dj😄
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati ad una che dalle foto ci era piaciuta tantissimo ed alla fine l’abbiamo scelta. Delle volte ti innamori talmente tanto di un posto che ti viene voglia di non girare più. Il mio consiglio è di andare direttamente a quella che ti ispira di più e se ti piace tanto prenotala senza pensarci troppo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 7 nel giro di 10 giorni..a settembre, con la paura di avere difficoltà a trovare posti disponibili per il periodo che avevamo scelto a causa di tutti gli spostamenti dal 2020 al 2021, abbiamo fatto praticamente un tour de force, prendevamo anche 2 appuntamenti nei week end e qualcosa lo abbiamo visto anche in settimana. Ti consiglio di fare la stessa cosa...fermare la data è la prima cosa da fare. Soprattutto ora che siamo in zona gialla e si può girare!! Forza..alla fine non sai la soddisfazione nel trovare la location dei vostri sogni e fermare la data 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato questa app mettendo molte location nei preferiti, poi ho selezionato per altri criteri, per esempio non volevo che fosse troppo lontana e infine ho scritto a tutti chiedendo i preventivi e se avessero esclusive catering. Scartando in base al budget e alle risposte alla fine ne ho visitate 4 (eravamo gialli) e ho prenotato la scorsa settimana.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho ricevuto la proposta il 13/14 dicembre. Già la settimana dopo siamo andati in due sale. Per noi non è stato difficile, anche perché io sogno quella location per il mio matrimonio fin da piccola. La differenza era di 10€ fra le uniche due che avevamo visto e quella che abbiamo scelto poi 10€ più cara ci fornirà confettata, scelta della mise en place, centro tavola e allestimento dentro e fuori la sala... Invece l'altra sala 10€ meno ma tutte queste cose non c'erano. La sala sarebbe stata spoglia con solo una mise en place che tra l'altro non mi piaceva e solo un centro tavola, non potevo scegliere fra più centri tavola e nemmeno avevo la confettata che ci avrei rinunciato. Per nell'altra anche se non la volevo il prezzo era sempre uguale quindi ho confermato quella dei miei sogni.. Dovremmo andare quando saremo zona gialla a lasciare l'acconto ma abbiamo segnato la data a matita.. Semplicemente per dirti che valuta anche altro, tutto ciò che hanno da offrire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato molto questo sito. Ho cercato qui le location della mia zona, ho visto i video e le foto. Ne ho scelte 4 e quando sono stata al Baglio che ho scelto ci siamo innamorati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi ne abbiamo viste 5 ma abbiamo fatto una scelta molto selettiva prima di muoverci.
    Il mio consiglio è quello di capire che stile di matrimonio volete. Se lo sognate principesco allora ti suggerirei delle ville o castelli se invece lo volete un pó più rustico (come noi) allora ti devi orientare su agriturismi o zone di campagna. Altra cosa importante è il vostro budget! Alcune sono veramente belle ma care e magari visitandole vi innamorate ma non potete sostenere la spesa... Sarà una bella delusione! Spero di esserti stata utile e ti auguro buona ricerca
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io innanzitutto ho chiesto ad ogni sala le disponibilità..poi ne ho girate 3 la seconda è stata la mia scelta..era inutile andare oltre..come per l'abito..me ne sono letteralmente innamorata 💓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh il tempo lo hai, ma fossi in te non aspetterei troppo in modo da trovare la data che preferisci. Prova a fare un giro nel web, guardare foto e recensioni. Chiaramente oltre quello devi valutare quanto vuoi "allontanarti da casa ". Io personalmente ho scelto sulla mia esperienza, ricordando i vari posti in cui sono stata e decidendo tra quelli che più mi erano piaciuti, sia come stile che come menù.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione