Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania

Location!!

Lucia, il 19 Giugno 2021 alle 17:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Salvato

Salve a tutte,

stiamo iniziando a guardare per la location del matrimonio e me ne sono innamorata di due.

Una in provincia della mia città, e l'altra è ad un ora, dalla città in cui stiamo

Voi quale scegliereste, pensereste alla comodità degli ospiti o fareste senza pensarci?

Location di Città

59%

207 voti

Altra città

41%

145 voti

57 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Giugno 2021 alle 11:57
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location è nella mia città a 20 minuti di macchina dalla chiesa. Mentre la mia migliore amica ha scelto il ristorante a 40 minuti di macchina dalla chiesa. Io non ho voluto spingermi tanto in là perchè nella mia città c'erano un paio di location interessanti

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una location a 5 minuti da dove ci sposiamo per agevolare, più che altro, il ritorno. Ci sposiamo di sera e la gente berrà anche quel bicchiere in più, non vogliamo avere sulla coscienza la patente di nessuno!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il rito lo fai in location, è indifferente.. ma se devi fare spostare i tuoi invitati prima in comune/chiesa nella tua città e per il ricevimento poi devono farsi un ora di strada.. io ad esempio declinerei l’invito, troppo stressante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia,

    anche io avevo questo pensiero all'inizio e avevo chiesto ad un po' di parenti e amici se gli avrebbe creato problemi, ma tutti hanno risposto che erano contenti di seguirci in qualsiasi posto avremmo desiderato.

    Perciò abbiamo scelto Chiesa e Villa ad un ora di strada da casa, ma vicine tra di loro.

    E' il vostro giorno e dovreste passarlo nel posto che più vi piace e alla fine un ora e' accettabile :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Oristano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per la locazione in città perché la comodità.. nel mio matrimonio farò la cerimonia nello stesso posto del ricevimento... così la gente non si perde, tre ore per cercare parcheggio etc etc... e sono già tutti rilassati..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto una location a 5 minuti dal luogo del rito.

    ho partecipato ad un matrimonio con la location distante un'ora (o forse più) dalla chiesa e come invitata non mi è piaciuto per niente (alcuni si sono anche persi)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente scegliamo quello che ci piace però nemmeno io vorrei allontanarmi più di tanto.. Un oretta comunque secondo me ci sta 😄
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊 alla fine basta trovare il giusto compromesso. Quello che conta è che si mangi bene 🤣
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help
    Una location in costiera amalfitana o anche sorrentina per vivere un matrimonio da sogno
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che il matrimonio debba essere una giornata di festa e di divertimento per tutti, soprattutto pensa che molte persone (tra cui probabilmente anche gli sposi) ci daranno dentro col vino o altri alcolici quindi se poi al rientro si devono anche sparare un'ora di strada non saranno molto contenti... Quindi io voto assolutamente quella più vicina...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Biella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai tuoi invitati secondo me, io ho pensato a qualcosa di vicino (in realtà la location l’ho scelta quando avevo 14 anni, me ne sono innamorata da subito) però con invitati che arrivano da tante parti d’Italia ho valutato che fosse anche meglio avere qualcosa di vicino a dove viviamo!
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un altra città
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove ti sposi... Non so se l'hai già scritto. Io sarò a 40 minuti dal mio paese ma non tutti gli invitati arrivano dal mio stesso paese. Non mi sono creata troppi problemi perché la sala è bellissima e soprattutto io faccio tutto lì sia cerimonia che pranzo quindi li faccio muovere solo una volta
    • Rispondi
  • C__♡
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecce
    C__♡ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ora per me è vicina. Fate la scelta secondo i vostri gusti...è il vostro giorno. Fai attenzione a dave devi fare il book fotografico...magari scegli un posto vicino alla location... o se avete già in mente un posto preciso, ti consiglio di basare la tua scelta della location in base a questo, giusto per non fare attendere i tuoi ospiti 3 ore ...... Puoi anche chiedere al tuo fotografo se fa il post wedding .. ovvero un servizio fotografico dopo il matrimonio sempre con l abito da sposa, ma con qualche foto più artistica e scenografica dove voi desiderate., magari in riva al mare o addirittura in acqua!!! 🤩👰🤵🏞🏝
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊 sarà il vostro giorno speciale scegliete tutto ciò che vi emoziona ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la penso come te, sono sicura che sceglieremo il meglio, per il momento mi so facendo le mie statistiche, grazie mille per il consiglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ahhah anche noi ci siamo sempre spostati per gli altri, diciamo che quando tocca a noi ti vengono certe domande, ma come dici tu sempre la cosa più importante è innamonarcene noi grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto cercheremo una soluzione in caso, grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location vicino casa perché comunque ce ne siamo innamorati, giusto pensare agli invitati ma ci sposiamo una volta sola e dobbiamo scegliere il posto che più ci piace e ci emoziona
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto una location vicina alla chiesa dove ci sposeremo. Non è stato un ripiego però, assolutamente anzi siamo molto contenti della scelta fatta. Il consiglio che mi sento di darti è questo: scegliete la location che soddisfa i vostri gusti e aspettative, anche se dovesse essere distante un'ora di macchina che non è tanto comunque, mi sembra un buon compromesso. Due mie cugine hanno fatto il pranzo in location che erano quasi a due ore di distanza dalla chiesa 😅, una di loro si è sposata in estate 😑 è stato un mezzo trauma ma è stato tutto bellissimo.
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Curioso Luglio 2021 Udine
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia più comodo restare nella tua città, ma eventualmente anche ad un'ora di strada si può fare!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location che ci ha colpito di più.. Tra l'altro la prima e l'unica che abbiamo visto, ma ci siamo innamorati. Dista 40 min dalla chiesa della nostra città e 1 ora e mezzo dal paese delle nostre famiglie. Ci organizzeremo con trasporto e notte in agriturismo.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊siamo qui per consigliarci a vicenda e confrontarci
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scartato, ovviamente poi è soggettivo 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte quelle che mi hanno dato i consigli, ne farò tesoro Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello, anche io in passato, mi sono spostata anche molto più lontano di un ora di distanza per altri matrimoni, ma non mi è mai pesato, però quando si tratta del proprio poi si pensano anche a queste cose ehehe, comunque che bello, cosi fate un po di relax dopo! Grazie mille del consiglioSmiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo capisco, infatti è quello il discorso che mi ha fatto chiedere la domanda, proprio perché sono confusa se sceglierla in base al mio gusto o scartarla a priori perchè è troppo lontana. Grazie del consiglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti, si diciamo che vorrei trovare la soluzione giusta, comunque ti ringrazio per il consiglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio, penso che sia davvero la cosa più fondamentale, vedremo un po se riusciamo anche a combinare le due cose, comunque grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete vedere cosa piace di più a voi... Gli ospiti poi si organizzano, noi siamo stati a diversi matrimoni con tantissimi spostamenti anche lunghi tra chiesa e location e le persone sono sempre venute e si sono sempre divertite... Noi ci sposeremo in un'altra regione rispetto a dove viviamo (nella mia città di nascita) e la location dista dall'aeroporto 40m, faremo il rito stesso nella villa per comodità degli ospiti così non ci saranno spostamenti post cerimonia, ma nonostante sia in un'altra regione e distante dall'aeroporto le persone stanno venendo volentieri e con la scusa stanno organizzando tutto il weekend fuori per una piccola vacanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione