Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma

Location confermata

Mena, il 12 Novembre 2023 alle 18:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao ragazze! Ieri abbiamo confermato location e chiesa, mi consigliate il prossimo passo? Mi sposo nel mese di maggio 2025 quindi molte persone mi dicono di aspettare, ma io sono davvero impegnata con il lavoro quindi vorrei già iniziare a dare uno sguardo alle varie cose da fare così da potermi avvantaggiare.

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Novembre 2023 alle 09:29
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me più ti porti avanti più hai possibilità di scelta tra i vari fornitori (eviti di rischiare che quelli che ti piacciono siano già occupati per la tua data), per cui ti direi di iniziare a sentire fotografo, videomaker se lo vorrai, dj, fiorista, trucco per te (per i capelli secondo me invece si fa meno fatica a trovare).. io mi sposerò a giugno, ma ho già confermato praticamente tutto da maggio più o meno

• Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏼
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sposa, io sono stata non criticata ma additata come un'ansiosa troppo frettolosa perché ho iniziato l'organizzazione 1 anno e mezzo primo. Io sapevo benissimo che il mio ragazzo per quanto buono sia non sarebbe stato collaborativo, come sapevo che organizzare un matrimonio a 1200 km di distanza non e' semplice pertanto ho iniziato a richiedere preventivi a gennaio 2023 per luglio 2024 e posso dirti di aver fatto benissimo, quest'anno ho tantissimo lavoro (lavoro fino alle 11 di sera).. meno male che ho iniziato prima altrimenti sarei rimasta fregata. Ricorda che i fornitori più papabili vengono scelti anche 2 anni prima (la location dei miei sogni e' stata bloccata da una coppia quasi 3 anni prima). Se tu, come me, lavori tanto inizia quando hai tempo, chiedi preventivi e blocca ciò che vuoi, anche perché ormai il 2023 e' alla spalle e sta subentrando il nuovo anno. Lascia correre giudizi, critiche ecc e pensa al tuo bellissimo giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma stiamo organizzando già da sei mesi 😂 a me sembra di averci messo tantissimo a fissare queste cose e da un lato ce la siamo presa con calma, stai tranquilla che sei in anticipo comunque e avrai tempo di fissare tutto quanto!
    • Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già hai fatto tutto questo 🥹 io al momento solo location e chiesa 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo location, chiesa, di, musica per la chiesa, foto e video. Stiamo scegliendo il catering, che ci sta mettendo in crisi nonostante abbiamo fatto già diverse degustazioni, e ho qualche preventivo per fiori e make up/capelli. Vorrei fissare queste cose entro la fine dell’anno. Poi il resto anno nuovo!
    • Rispondi
  • Mena
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei ad un buon punto con l’organizzazione?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2025 (luglio) e stiamo organizzando da quest’estate! Ti direi di procedere con catering (se la location non ha catering interno), foto, video, musica, fiori, trucco e capelli.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi fotografo, musica, animazione ma anche partecipazioni puoi iniziare a farti un’idea e se le fai tu ad impostare il modello
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi, in base a quale ti interessa di più, foto, animazione/musica, fiori
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo da dicembre 2021 per giugno 2024. Eh si, io mi sono sentita dire che è troppo presto.
    Solo che vivo fuori ed ho organizzato tutto a distanza....quindi per te fornitore sarà presto , ma per me no 😤, e se vuoi i miei soldi adeguati ai miei tempi 🤪
    Comunque, io ho fatto: Dicembre 2021 location Marzo 2022 fotografo Luglio 2022 animazioneAgosto 2023 Abito mio, trucco e parrucco per me, celebrante, Fioraio bomboniere e partecipazioni Settembre 2023 musicista, macchina Ottobre 2023 abito Fm Ci restano le fedi e il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tu inizia a chiedere preventivo... fregatene di quello che dice la gente!
    È presto sì, ma ognuno ha i suoi tempi 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giugno 2025, nessuno dei fornitori mi ha mai detto che è presto.
    Scegliete il fotografo innanzitutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a richiedere preventivi dicendo che sposi nel 2024 ( altrimenti ti diranno che è presto) così puoi farti un idea.
    Potresti iniziare a cercare un fotografo, trucco e parrucco, per i fiori e l'abito è davvero troppo presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione