Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2024 Pavia

Location senza esclusiva

Mariangela, il 27 Marzo 2023 alle 22:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte,
Volevo chiedervi un consiglio.
Ci sposiamo a fine aprile del prossimo anno ma, la location che piace a me, è anche albergo e ci ha chiesto un costo aggiuntivo per avere l’esclusiva. Vorrei evitare questi costi, perciò chiedo a voi se avete fatto una scelta del genere è come vi siete trovate.Grazie mille a chi mi darà un riscontro. Ps: abito a Pavia

18 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 2 Maggio 2023 alle 14:39
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho chiesto l'esclusiva della location perchè quando vai in determinati posti è veramente noioso a parer mio che si imbuchi gente che non conosci o si fermi a guardare per troppo tempo, però capisco anche che in alcune location per questa cavolo di esclusiva chiedano cifre assurde. Io proverei a cercare altrove se la cifra che vi hanno chiesto per l'esclusiva è molto alta.. Perchè ti faccio un esempio un mio parente si è sposato in un hotel con piscina e non ha pagato l'esclusiva, e mentre noi eravamo li a fare l'aperitivo con tacchi e vestiti lunghi c'erano persone che (giustamente) viaggiavano tranquilli in costume a bordo piscina e queste situazioni a me proprio non piacerebbero...

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una location esclusiva perche non mi piaceva l’idea di condividere la location con un altra cerimonia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quanto vi hanno chiesto di extra per avere l'esclusiva della location? Se sono molti soldi che vanno a pesare troppo sul badget eviterei e proverei a cercare altre location. Noi una l'abbiamo scartata perchè all'interno del giardino aveva anche un'altra sala dove andavano persone a cena e fare karaoke e appena l'abbiamo saputo non abbiamo avuto più dubbi nello scartare quella location.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere la location in esclusiva è fondamentale per una buona riuscita del banchetto: tutti gli spazi per voi e la cucina solo per voi e non è poco. Di solito chiedono un numero di partecipanti.. in ogni caso capisco la scocciatura di pagare in più ma è meglio pagare qualcosina e non avere gente estranea in mezzo alle scatole!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... a me non è capitato.. in tutte le location avevamo l'esclusiva però siamo anche un sacco di inviatati quindi sarà per questo.... quanti invitati siete?

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l esclusiva se avrò almeno 100 invitati, altrimenti può darsi ci sia altra gente ma non un altro matrimonio... magari qualcuno che vuole cenare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito a Torino noi abbiamo scelto una location che da l'esclusiva per l'intera giornata perché in effetti non è carino trovarsi in mezzo ad altre persone... secondo me dovete contrattare perché non è giusto pagare di più per avere l'esclusiva
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto una villa molto particolare.. ma abbiamo l'esclusiva non riuscirei a "condividere" gli spazi con altri... è il nostro giorno e voglio che sia noi che i nostri ospiti si godano appieno il posto e la giornata.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in un ristorante che ha due sale, abbiamo deciso di non spendere per avere l'esclusiva, tanto gli spazi sono separati ( ingressi separati, zone aperitivo separate)😉

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Noi ci siamo sposati in una villa storica, che ora è anche un hotel.
    Non avevamo l'esclusiva e avremmo potuto alternarci con un'altra coppia, che eventualmente si sarebbe sposata di giorno (noi ci siamo sposati in loco con rito civile alle 18). Per fortuna non c'è stato altro matrimonio se non il nostro, ma anche se ci fosse stato non avremmo incontrato gli altri sposi
    In quanto hotel ci hanno riservato gli spazi del rito (galleria storica aperta solitamente al pubblico) e del ricevimento. Mentre eravamo a cena, nella sala attigua c'erano 2 tavoli con gli ospiti della struttura, che non avevano accesso agli spazi a noi riservati. Onestamente tutto è andato benissimo, nessuno si è "imbucato". C'è stata un'ottima gestione degli spazi e del nostro evento. Vai serena se sono strutture competenti e con esperienza nel settore non avrai problemi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela, noi ci sposeremo pure in un albergo, e abbiamo deciso la data del matrimonio anche in base al periodo di chiusura..l’albergo chiuderà verso la prima settimana di ottobre e noi ci sposeremo il 12..proprio perché non ci piaceva l’idea di avere altre persone in giro, o comunque anche il fatto di dover togliere la musica ad una certa ora..nel tuo caso ti direi che dipende molto dall’idea che avete, e dal sovrapprezzo che vi ha chiesto..se ci tenete particolarmente a farlo in quella location e non siete assolutamente disposti ad avere altre gente intorno, allora io pagherei il sovrapprezzo (se non esagerato)..altrimenti valutate l’idea di non avere l’esclusiva, o di cercare altre location
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi (sposi 2021) avevamo festeggiato in un agriturismo ed avevamo gli spazi in esclusiva. Per noi era fondamentale per stare in tranquillità e goderci il giorno senza invasioni di campo. 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location a noi proponeva una mezza esclusiva oppure con un supplemento di mille euro l’esclusiva.
    Noi abbiamo scelto l’esclusiva non essendo un supplemento tanto alto, fosse stato di più probabilmente avrei cambiato location..
    Credo che dipenda veramente dalle vostre esigenze e se siete disposti ad avere altra gente in giro per l’albergo quel giorno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in un ristorante e abbiamo optato per avere una mezza esclusiva, ovvero abbiamo la sala e il giardino per tutto il giorno, ma le altre salette verranno usate dal ristorante. Ovviamente vedremo a maggio come sarà, ma saremo comunque per conto nostro e nessuno verrà nel giardino dove ci saranno i nostri ospiti. Un'altra location che avevamo visto (dove l'esclusiva sarebbe stata ancora più costosa) aveva invece il problema che, a voler usare lo spazio fuori, avremmo comunque avuto altra gente un po' in mezzo, ovvero il cortile veniva diviso in due e ci sarebbe stato un bar ecc. Devi valutare se potrete avere la vostra privacy e fare la vostra festa senza esclusiva. A me importa poco che ci sia gente in altre stanze, ma non volevo che gente a caso fosse proprio a fianco a noi o potesse vagare attorno al buffet alla sera.
    Noi comunque dovremo raggiungere un tot per la mezza esclusiva, ma almeno risparmiamo €2k.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tutto compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dipende quello che volete..
    cosa comporta avere altri ospiti? Dovete tenere il tono basso?
    Qualcuno controllerà che avete comunque uno spazio riservato etc?
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo della provincia di Ferrara. La "nostra" location é una villa privata, quindi abbiamo l'esclusiva. Mentre cercavamo però abbiamo visto alcune location senza esclusiva, tra cui un ristorante e un'altra location un castello delle delizie estensi e con sempre mostre, noi abbiamo deciso di avere l'esclusiva, semplicemente per la paura di intrufolati, più nel castello che il parco era libero che al ristorante
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela! Sinceramente noi non ci siamo trovati in questa situazione. La location che abbiamo scelto organizza un matrimonio alla volta e gli sposi hanno così l'esclusiva degli spazi e degli ambienti. Non so su quanto possa aggirarsi il costo aggiuntivo... È una scocciatura e ti capisco, ma se la location è quella che vuoi valuta se averla tutta per voi o se è possibile farne a meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione