Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno

Location si… ma il prova menu al di sotto delle nostre aspettative!

Chiara, il 25 Settembre 2024 alle 07:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao ragazze! Volevo raccontarvi la mia esperienza di ieri sera e se avete dei consigli sono ben accetti visto che sono un po’ amareggiata ed in “crisi”.
A gennaio siamo andati, io ed il mio fidanzato a bloccare la data (ci sposiamo a maggio 2025) per una location che ci era piaciuta l’anno prima poiché eravamo stati invitati ad un evento adibito apposta per promuovere il loro hotel per organizzare i matrimoni.
Un anno fa assaggiamo tutte le pietanze e la struttura inoltre ci era piaciuta molto insieme al cibo offerto a buffet. A quel punto abbiamo deciso di prendere come location del nostro matrimonio questo hotel ed inoltre di celebrarci il rito civile sulla loro spiaggia.Arriva il punto dolente. Ieri sera finalmente facciamo questa prova menu. Ci portano moltissime cose da mangiare sia quelle proposte nel loro menu sia qualcosa extra. Purtroppo il cibo non era più quello che avevamo provato l’anno prima poiché lo chef se ne è andato quest’anno e lo hanno rimpiazzato con un altro. Abbiamo assaggiato i primi, purtroppo veramente zeppi di olio, sapori contrastanti fra di loro e sia al mio FM ed alla mia WP non sono piaciuti. Io mi sarei aspettata di meglio onestamente visto ciò che paghiamo. Allora abbiamo chiesto di ritentare un menù differente con delle varianti che abbiamo proposto noi allo chef questa domenica. Io spero vivamente che andrà bene perché ci teniamo che il mangiare sia buono e voglio che le persone che vengono abbiano un bel ricordo e non una pessima esperienza. Altrimenti dovremmo prendere in considerazione un’altra location e io non vorrei dato che abbiamo già stampato le partecipazioni del matrimonio 😔😔

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Settembre 2024 alle 15:59
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì concordo e ciò che stiamo pensando di fare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema che l hotel ad ottobre chiude e riaprirebbe a maggio poco prima del mio matrimonio. O la facevano adesso la prova menu o mai più 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora sapere che comunque è capitato anche ad alcune di voi 😂😂😂
    Confido nella prova di domenica anche se ho aspettative molto basse. Mercoledì abbiamo prenotato una prova menu con hotel diverso e vedremo come sarà a quel punto tireremo le somme e decideremo se cambiare location oppure no.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo infatti programmato una prova menu con un altro hotel settimana prossima!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un bel problema e capisco molto bene la tua preoccupazione, visto che il buon cibo Era una delle a cui tenevamo particolarmente per il nostro matrimonio.
    Mi auguro di cuore che la seconda prova vada bene ma se non fosse così secondo me fai bene a valutare un cambiamento o di Catering (se l’hotel ve ne dà la possibilità) o di location (considerando purtroppo di affrontare eventualmente un costo per la disdetta… dipende da quanto avevate scritto nel contratto). Le partecipazioni penso che siano l’ultimo dei problemi o comunque il più risolvibile…
    Un sincero in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, tranquilla...noi 1 mese prima del matrimonio abbiamo dovuto cambiare location 😅 quindi capisco benissimo il problema delle partecipazioni...ma sinceramente abbiamo preso davvero un ottima decisione... l'avevamo bloccata a febbraio dello stesso anno in cui, a dicembre, ci siamo sposati eeeee...andando più e più volte il mese di fine ottobre abbiamo scoperto che non avrebbero fatto più nulla di ciò che ci era stato promesso e quindi non mi sono demoralizzata in 5 giorni e con taaaaaante chiamate fatte a diverse location ho trovato la struttura... precisamente il 5 di novembre e noi il 15 dicembre ci siamo sposati... sinceramente (come anche prima ti ho anticipato) abbiamo ottenuto più di ciò che volevamo allo stesso prezzo pattuito nella precedente struttura, anzi ci abbiamo messo più cose🤣...quindi...se posso darvi un suggerimento...provate a fare la prova in altre strutture potrebbero sorprendervi! 😎
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, brutta storia. Speriamo che si sollevino le sorti con la prossima prova.

    Purtroppo è un problema da non sottovalutare e ci dispiace veramente tanto che abbiate avuto un'esperienza negativa.

    La prova menù è sempre molto soggettiva (un pò quando vai a mangiare al ristorante o ne esci soddisfatta oppure delusa).

    Cercate anche di immedesimarvi negli invitati, quello che per voi è troppo potrebbe invece essere di gradimento o viceversa.

    Una decina di giorni fa il mio FM è andato ad un matrimonio dove lui ha mangiato molto bene ma buona parte degli invitati si lamentava che le porzioni erano da casa delle bambole, troppo ricercate, tanta forma e poca sostanza.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo ho lo stesso timore. Abbiamo scelto la sala a luglio per settembre 2025 e siamo stati ad un matrimonio a dicembre 2023 e ci siamo innamorati sia della sala che del cibo. Ora non vediamo l'ora di fare la prova menù.
    Francamente però nel tuo caso mi sembra presto fare la prova menù, da qua a maggio non è escluso che possa cambiare nuovamente, ci sono un pò di mesi. Dalle mie parti di solito si fa 2 mesetti prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo succede. Noi abbiamo avuto un problema simile. Io sono andata alla cena di prova a dicembre, ed ho mangiato veramente bene. Quindi ero serena, soprattutto perché mio marito è chef, quindi col cibo non si scherza Smiley xd Ma il giorno del matrimonio, ahimè, la qualità del cibo non era quella che mi aspettavo dopo la cena di prova. Senza contare il fatto che non abbiamo mangiato esattamente le stesse cose che, invece, avevamo concordato. Nel complesso non abbiamo mangiato male, ma ovviamente eravamo furiosi! Cerca di essere quanto più chiara possibile con lo chef e cercate di trovare una quadra. Se il giorno del matrimonio dovessero fare casini malgrado gli accordi presi, è inevitabile che vi risarciscano per il danno subito.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se proprio dovesse andare male anche la seconda prova io valuterei, come hai giustamente detto tu, di mantenere la location ed affidare la ristorazione ad un catering.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, confidate nella prova di domenica 🤍
    Ma avete chiesto perché non ci sia più lo chef
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Che brutta situazione..sono d’accordo con Valentina..le partecipazioni forse sarebbero l’ultimo problema! Vi auguro che la seconda prova vada meglio altrimenti non rischierei!🍀🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo le partecipazioni siano un problema irrisolvibile, mi preoccuperei dell'acconto versato alla location in caso di cambio.
    Non credo che lo chef cambiando menù sia in grado di riuscire a dare di meglio, ma bisogna tentare.
    Mangiare bene, dopo tutto ciò che si paga è imprescindibile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono il problema minore, avete il tempo per sostituirle. Invece mi sembra molto grave che il cibo non sia buono, quella è una cosa che tutti gli invitati ricordano. Vedete come va questa domenica e alla peggio cambiate location, purtroppo i cambi di gestione (o di personale) avvengono e possono modificare completamente la qualità della cucina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono il meno se pensi ad un flop in cucina.
    Se lo chef è cambiato e non è all'altezza ə un bel problema... Valuterei un cambio location velocemente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per alcool non è stato un problema il barman e stato bravissimo !! Super competente. Personale veramente gentile e disponibile. L’unica pecca è questo chef.. che ha del potenziale ma purtroppo non posso rischiare che dopo tutto gli sforzi e i soldi spesi le persone abbiano un pessimo ricordo e con il rischio che nessuno mangi o apprezzi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora speriamo che trovino un sostituto, sennò l'idea del catering non è male, purtroppo se ha tutte queste lacune il rischio di mangiare male è troppo alto e come hai detto tu il cibo è importantissimo visto anche quello che si spende!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto che il vecchio chef se ne è andato a luglio e hanno trovato questo ragazzo come sostituto. Purtroppo anche la direttrice si è accorta che ha delle “lacune” come ad esempio la pasta era troppo cruda e lo ha fatto notare come se non fosse la prima volta. Altrimenti sto valutando di tenere la location ma di prendere un servizio catering. Io mi auguro che domenica vada meglio. Perché altrimenti l’idea di cercare una nuova location mi fa sentir male 😫
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che brutta situazione mi dispiace! Dai dai speriamo che la prova domenica vada meglio! Loro vi hanno detto qualcosa a riguardo dello chef che è cambiato? Si sono "giustificati" in qualche modo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione