Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Ottobre 2022 Firenze

Location sì o location no???!!

Valentina, il 28 Marzo 2022 alle 00:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao a tutti! Io e il mio fidanzato avremmo trovato la location perfetta, ma è un po’ fuori dal nostro budget..però purtroppo ora stiamo girando per vederne altre ma ci sembrano imparagonabili a quella che ci ha rubato il cuore. Voi cosa fareste???! Siamo super indecisi e anche un po’ combattuti. La location in questione è Villa castelletti, signa toscana. Qualcuno si è sposato lì? Ci sa consigliare? Grazie🙏🏻

29 Risposte

Ultime attività da Ale, il 28 Aprile 2022 alle 11:31
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina ,

Anche io mi ero innamorata della prima location , me ne ero già innamorata guardandola su Instagram, però con un prezzo fuori budget ed era fuori zona , quindi abbiamo continuato a cercare , dopo altre 4 ne abbiamo trovata una altrettanto bella e molto simile come stile e sopratutto non molto lontana ! se posso darti un consiglio , chiedi anche cosa c'è incluso nel prezzo dell'affitto villa e cosa no. Quelle che abbiamo visitato noi avevano da pagare a parte le luci e anche su questo per le due location c'era una bella differenza di prezzo !!! Magari i costi extra possono aiutarti nella scelta !

• Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location si…
    Magari risparmi su altro…
    Io ho risparmiato su partecipazioni (ho fatto un po’ di preventivi e per il tipo di carta che volevo io, mi sparavano cifre assurde) , poi ho trovato una ragazza che mi ha fatto quello che volevo a meno della metà degli altri.Non faremo i libretti della messa (li ho sempre trovati sprecati)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo. Noi stiamo facendo un tour interminabile per le varie location, per valutare un po' tutto. Se posso darti un consiglio, magari impegnatevi un'intera giornata in cui vedrete altre location ( magari 3 lo stesso giorno, appunto) valutate un po' le vostre emozioni e anche il resto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa! Sisi è ancora così. Noi abbiamo fissato, è troppo bella😍😍😍
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dobbiamo andare a vederla a fine maggio. Abbiamo lo stesso vostro problema con un'altra villa che ci ha rubato il cuore e spero che questa mi convinca a cambiare piani. Io ho un vecchio preventivo fatto nel 2020 per il 2022 e all'epoca si pagava solo la cena. È cambiato qualcosa?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avevamo selezionato location fuori budget proprio per evitare questo tipo di problema.
    alla fine abbiamo scelto quella dove abbiamo intuito si potesse mangiare meglio perchè tanto è quello che rimane

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, valutate se potete tirare il budget in altre cose, magari optate per un fai da te per partecipazioni, segnaposto ecc.. in modo da rientrare comunque..

Io non sceglierei una location diversa da quella che mi ha rubato il cuore

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 😊 guarda noi abbiamo avuto lo stessa problema, ho visto il ristorante che proprio come dici tu ci aveva rubato il ❤ ,( castello Lanza in sicilia ) ma purtroppo × noi no è stato possibile ( per che superavano il budget) ti capisco bene, però alla fine abbiamo rinunciato ....è scelto altro che è molto carino ....👏😉👍spero che andrà tt bn ....🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! 😅😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! La nostra idea era quella di trovare un posto un po’ nostro, perchè molti dei nostri amici si sposano e non volevamo fare matrimoni doppioni..ecco insomma🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la location che vi ha rubato il cuore e risparmierei in altro...ci sono mille modi per farlo e per qualsiasi cosa mi rendo disponibile ad aiutarti in questo ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo puntato sulla location e risparmiato su tante altre cose. Alla fine quello che ci interessa è avere un posto bello, comodo per tutti, che ci permetta di fare rito in loco, che abbia un piano b in caso di pioggia comodo e non rimediato. Quindi una parte consistente del budget ce la siamo giocata con l'affitto della location, ma da sempre abbiamo ritenuto le altre cose non importanti (vestiti, fiori, anelli e cavolate varie)

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ci state scegliete quella...anche noi abbiamo fatto lo stesso...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh per me 3k-4k sono moltissimi...li puoi investire nel viaggio di nozze!

Inoltre, consiglio sempre di non farsi i conti sulle buste e i regali. Bisogna organizzare un matrimonio sulle proprie possibilità, se poi con i regali torna indietro qualcosa bene ma non si deve fare affidamento su quello!

Vedete voi...sposandovi anche voi a ottobre mi sembra che il tempo stringa un po'...

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla location non posso aiutarti perché non la conosco 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Diciamo la prima opzione. Già, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio😂😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Circa 3-4K euro che non è poco ma nemmeno tanto per un matrimonio. Abbiamo molti invitati e non sappiamo se verranno tutti ancora..e ovviamente non sappiamo quanto riusciremo a recuperare con le buste. Sicuramente l’intenzione di risparmiare su altro c’è e siamo propensi a farlo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location vietato accontentarsi!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, grazie😊😊
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì potremmo risparmiare in altre cose. Chiedevo anche consigli sulla location perchè il menu che ci hanno proposto andrebbe un po’ rivisitato, ma per quanto riguarda Villa, spazi e allestimento è tutto super😊
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Al cambio regione non ci avevamo pensato e non so se sarà fattibile perchè abbiamo invitati da fuori che fanno già un bel viaggio per venire da noi, ma ci do un occhio!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ne abbiamo girate davvero tante…
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto fuori budget è. Se parliamo di un extra che è poi facilmente "recuperabile" andando a risparmiare su altro, allora fatelo.

Se si parla di sforare il budget in maniera consistente tanto da dovervi ritrovare a fare fatica, allora ci penserei meglio.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo x dire lo stesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vi piace molto sceglietela e poi recuperate economicamente su qualcos'altro
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda deve essere: è fuori budget perché vi siete imposti una certa cifra voi o perché non ci arrivate proprio calcolando le varie entrate e uscite da qui alla data del matrimonio? Se la risposta è la prima scegliete quella che vi piace. Recupererete da qualche altra parte...se invece è la seconda meglio continuare a cercare...mai fare affidamento sulle buste che arriveranno con i regali perché non sapete di preciso quanto ogni invitato ci metterà..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace, il cibo è buono, gli allestimenti superiori, la vista magnifica e la proprietà disponibile… allora vale la pena spendere qualcosina in più. Magari puoi risparmiare su altro (confettata o angolo sigari fai da te), fiori di stagione (invece che fiori importati), no fuochi d’artificio o fontane fredde, no drone col fotografo, bomboniere e partecipazioni meno costosi (es. puoi optare per quelle solidali che ti regalano anche le partecipazioni), auto propria (invece che a noleggio), tableau fai da te, …
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io subito mi ero innamorata della prima location visitata ed era fuori dal nostro budget. Così ne abbiamo viste altre e alla fine ne ho trovato una che mi ha preso il cuore più della prima e con prezzi più moderati (ho dovuto spostarmi di regione per trovarla, ma comunque vicina a un'ora da casa, nella mia regione costa tutto tantissimo). Quindi io ti consiglio di visitarne altre, non si sa mai che ne trovi una che ti piace di più! Se così non fosse e se ne vale veramente la pena allora potreste valutare di trovare soluzioni per la questione budget, magari limitando altre spese.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete gia' visto tutte le altre opzioni simili? Magari ce ne sono altre altrettanto belle e nel vostro budget.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione