Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna

Location villa costa troppo? o no?

Vii, il 26 Agosto 2022 alle 23:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 53

Ciao a tutte e a tutti! Vorrei chiedervi, voi che tipo di location avete scelto per il ricevimento e quanto avete pagato? A me piacerebbe affittare una villa (o una casetta indipendente) con un bel giardino in cui mettere dei fiori e qualche lanterna colorata. Semplice e fai da te, insomma. Ma su...

Ciao a tutte e a tutti! Vorrei chiedervi, voi che tipo di location avete scelto per il ricevimento e quanto avete pagato?

A me piacerebbe affittare una villa (o una casetta indipendente) con un bel giardino in cui mettere dei fiori e qualche lanterna colorata. Semplice e fai da te, insomma. Ma su internet ho letto che costano tantissimo (tipo 2000 euro per un giorno!!!), ma è vero? E perchè costano così tanto?Onestamente mi sembra strano che non ci sia un posto con un giardino che mi faccia pagare un affitto normale... tipo una casa vacanza indipendente per le persone ricche, per intenderci😅 500 euro al massimo e per il resto ci penso io! E se ciò non si può fare, esistono alternative economiche che non siano in un ristorante in mezzo ad altra gente? Io ho all'incirca una 40ina di invitati... grazie in anticipo!
P.s. scusate l'ignoranza ma è il primo matrimonio che organizzo ahahah

53 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova un ristorante con location esterna senza villa o catering altrimenti paghi il doppio. Non e' detto Ke ci sono più matrimoni o altra gente.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questi sono i prezzi per le ville o posti più particolari e ricercati 😪 A noi la location ha chiesto 5700€ (iva compresa) e ci sposiamo di venerdì che teoricamente è il giorno meno caro del weekend 😂 questa è solo la cifra per l’affitto, il catering è ovviamente a parte.
    Siamo stati a vedere anche altri posti e sono stata in una “Villa” che ti organizzava il ricevimento di matrimonio sotto il pergolato del bar (proprio un classico bar) dove dietro c’era il campo da calcetto 😰 oppure, potevi scegliere di mangiare dentro il loro ristorante, ma alla presenza di altre persone. Se volevi l’affitto totale dovevi pagare 5000€. MA NON ESISTEEEEEE!!! Questi balordi pazzi! Siamo scappati a gambe levate. Allo stesso prezzo (più o meno) ho affittato un posto magnifico, elegante, sulle colline fiorentine (e non dentro un centro sportivo)!
    È ovvio che ognuno debba farsi i cosiddetti “conti in tasca” per sè, ed è vero che sono tanti soldi un po’ sprecati, ma per me sarebbero stati buttati 2000€ in una struttura come quella che vi ho descritto piuttosto che 5700€ in quella che poi ho scelto.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra anche poco…..meglio che non dica le mie spese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per darti un calcolo, abbiamo speso 5 K per l' affitto di tutta la struttura comprese 4 camere da letto per 5 notti.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, l' affitto costa qualche migliaio di euro a cui vanno aggiunti tutti i fornitori.
    La nostra non aveva fornitori interni.
    Non è una spesa leggera, per noi ne è valsa la pena ma non per tutti è così!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo tutto ciò che contiene la parola “matrimonio “ fa quadruplicare i prezzi… però 2000€ è normale come costo, con o senza catering? Conta che c’è anche questo da considerare per la soluzione che hai scelto tu: affitto + costo catering quel giorno in location!
    Io onestamente ti consiglio di cambiare un po’ il tipo di posto che cerchi: esistono delle strutture dedicate anche ai matrimoni per cui sono molto belle (tipo castelli, ville, abbazie) e alcune hanno già il loro catering interno perchè fanno tanti eventi… quindi tu paghi solo il prezzo a invitato. Tipo nella mia zona c’è un ex castello dove organizzano molti eventi e hanno il loro catering…e una mia amica si è sposata lì e ha pagato 135€ a invitato, per esempio.
    Una cosa importante che mi sembra tu confonda: che sia una villa o un ristorante, se abituato a fare questo tipo di eventi, per un certo numero di ore almeno (di solito per tutto l’evento in realtà ) è RISERVATO al matrimonio. Io mi sposo in un ristorante e scegliendo il pranzo dalle 11.00 alle 18.00 non ci sarà nessun altro oltre noi, e se fosse la cena idem dalle 18.00 a chiusura non ci sono comunque altri clienti nel ristorante.Tieni la linea che di solito il ristorante è leggermente più economico come opzione rispetto a una location con catering, detto questo ognuno ha possibilità diverse quindi: inizia a cercare dei posti (ristortanti, ville etc) che ti piacciono esteticamente e chiedi un incontro, piano piano ti fai un’idea di cosa è meglio 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dalle zone purtroppo… qui quello che cercavo io non si trovava a meno di 2/3.000€, e questa cifra la spendevi se ti andava bene scegliendo un giorno infrasettimanale
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente bellissima, avremmo voluto spendere un po’ meno ma trovavamo solo prezzi altissimi… 🤷🏼‍♀️ Se vuoi vederla è sul mio profilo.
    Ti auguro di trovare a meno, dalle mie parti una villa solo affitto non ho trovato a meno di 2/3.000€
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos’è la reggia di Caserta?! 😂 assurdo!!
    Qui tutte erano sui 2000 più catering alla fine abbiamo ristorante tutto per noi anche se siamo pochi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio 😂 non penso ne esistano di così o che li affittino per il matrimonio...altra soluzione invece è scegliere un agriturismo con anche ristorante!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una villa a 500 euro è impossibile, al massimo potresti valutare un airbnb ma non pensonne
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che la nostra location abbbiamo pagato 5000 euro solo di affitto 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì le volle si aggirano su quel prezzo noi festeggeremo in agriturismo e sarà un matrimonio molto intimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi villa senza catering 2500 + iva… quindi sui 3000 euro 😓
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' dai, è indubbiamente costosa ma se puoi permettertela sicuramente ne vale la pena! Immagino che bella che dev'essere... l'importante è che tu ne sia soddisfatta😉
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo visto delle ville e location che solo l'affitto era sui mille /2 Mila e anche più..
    Sinceramente anche se bellissime anche no per quanto mi riguarda,solo per mezza giornata poi..Se si cerca di trovano di belle ,con giardino a molto meno😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi solo la location (senza catering) 4.500€ 😅 altro che 2.000…….. e considera che era il prezzo scontato altrimenti erano 6.000€!!
    Anche le altre viste erano intorno a questa cifra
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Se ho capito bene stai cercando una villa che non nasce come location per matrimoni/eventi, ma solo un posto esclusivo in cui celebrare il tuo matrimonio. Se è così potresti provare a cercare su Airbnb o simili😊 per esempio nella mia provincia di Ville del genere ne trovai 3 ed ovviamente il costo era nettamente minore rispetto ai 2.000 seppur non economico
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te! Io sono di bologna, ma non ho ancora richiesto preventivi, ho troppa paura!! Magari se dico che festeggio un compleanno non mi fanno pagare troppo! Ahahah guarda, dopo aver sentito le esperienze di altre persone, ho deciso che almeno di trucco e parrucco me ne occupo personalmente... troppo troppo caro


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende edalla location. 2000 euro in Lombardia è difficile trovarle! La nosta ci è costatato 3 volte tanto esclusi tutti gli allestimenti, tavoli sedie luci etc.. l'unica opzione è prenotare in location foce non paghi l'affitto ma solo il costo a persona che comprende anche il catering
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto che per tutti i preventivi che hanno la parola matrimonio il prezzo si quadruplicata 😂 ma proprio qualsiasi minima cosa.. come ad esempio un semplice acconciatura che normalmente pagheresti 100€ ti costa dai 300€ in su solo perché sposa..un bouquet lancio semplice 90€ anziché il classico che trovi anche a 30€ in un giorno normalissimo 🥲 ci marciano tantissimo sopra..
    Non so di che zona sei te, io ho trovato ad esempio una Villa bellissima in esclusiva che si occupa anche del servizio quindi senza un catering esterno, il costo sarà di 85€ a persona se non scendiamo sotto i 60 invitati, sotto quel numero sono 100€ a persona 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione