Visualizza messaggio citato
Anche noi il prete ci ha detto di stare tranquilli, certo un piano b fa sempre comodo ☺️ Continuiamo a sperare insieme comunque 🌼
Anche io avevo acquistato i ventagli, li avevo anche personalizzati. Nel caso dovessi convolare a nozze con il piano B per ottobre, i ventagli li consegnerò insieme alle nuove partecipazioni a luglio-agosto 😂 a parte gli scherzi, magari chissà, ad ottobre farà talmente caldo che dovremo usarli. (Oggi ho letto su meteo.it che l’estate ci farà sudare da maggio a ottobre ahaha magari!?) Comunque chiedi per il velo, magari lo fanno anche nel tuo Ateliér ☺️ forse dipende anche dal tipo di velo? Non lo so, comunque in inverno pieno puoi optare benissimo per una bella giacca, tipo questa (ti metto la foto). A me piace molto come alternativa! Trovo che sia molto fine e con questo vestito molto bello e particolare, opterei per una cosa semplice, così il vestito rimane il protagonista assoluto! Ma la location non ti propone neanche un piano b? 😞 Noi abbiamo semplicemente occupato un’altra data senza cancellare quella di luglio!
Sposa Curiosa
Ottobre 2020
Catania
Giusy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Serena! Ma infatti a me hanno detto di non spostare nulla, pure il prete me lo ha detto! Ovviamente qualche pensiero mi viene e un piano B lo vorrei comunque bloccare!! Anche io ho sempre desiderato il matrimonio estivo e quindi spero con tutta me stessa che qualcosa la si possa fare per giugno!
Ragazze ciao.. oggi mi sono arrivati i ventagli.. e se alla fine mi toccherà spostarlo in inverno 😭.. però ho deciso che visto che fino a metà maggio la location non mi fa spostare l’evento.. continuerò a pensare al matrimonio estivo tanto desiderato e nel week end (visto che ormai ho fatto le pulizie per le prossime 4 primavere😅) mi dedicherò alle bomboniere.. 😬. PS ho letto del velo come coprispalla geniale quando potrò parlare con l’atelier gli chiederò di poterlo fare anche io.. se alla fine invece dovesse essere altro credo che terrò l’abito così com’è e comprerei un pellicciotto o una mantella.. il mio mantello è simile q questo.. 🥰
Sposa Curiosa
Ottobre 2020
Catania
Giusy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie bell'idea pure questa! 😉 Purtroppo ripeto dall'atelier non ho nessun riscontro, avevo provato a mandare un messaggio ma nulla. Ma in effetti come dite voi non penso che possa essere una cosa complicata sistemarlo un po'.
Ahahah ma figurati, grazie ☺️ Comunque se hai il velo, potresti usarlo come stola. Anche io avrò il velo e mi hanno attaccato un pettinino staccabile, così il velo lo posso utilizzare come stola! Prova a chiedere!
Sposa Curiosa
Ottobre 2020
Catania
Giusy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie! Ho scritto di fretta prima ma complimenti pure ai tuoi due sono bellissimi! Sì sì avrò il velo quanto meno copre un poco perché appunto mi sposo di pomeriggio quindi poi ovviamente di sera la temperatura scende un pochino... Non ho idea di quanti strati abbia perché in effetti non ci ho fatto caso quando l'ho scelto ma so solo che è leggerino 😂 comunque io continuo a sperare di potermi sposare a giugno!🤞
Quanti strati ha la parte sotto? Secondo me non dovresti avere problemi ☺️ Per il sopra, per caso hai il velo?Comunque bellissimo vestito, complimenti ☺️
Sposa Curiosa
Ottobre 2020
Catania
Giusy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì è il tessuto di sotto che mi convince meno nel senso che è leggero ovviamente. Lo so forse sono
l'unica scema che in questo momento con tutto quello che c'è da pensare pensa al vestito 😒, ma in effetti è una cosa che mi fa riflettere in mezzo a tutte le altre cose.... Questo è il mio vestito comunque...
A me infatti sembra stranissimo! Io abito a Milano, location a Brescia, epicentro dell’epidemia praticamente e qui nessuno ha tirato fuori certe notizie. Addirittura nessuno ha opzionato un piano b per i mesi di giugno e luglio (tranne io che sono l’ansia in persona 😂😂).
Anche il mio abito è mooolto mooolto estivo, la schiena è praticamente nuda (vedi la foto), ma ti dirò, il 26 ottobre 2019 ho partecipato a un matrimonio qui da me (provincia di Milano) un caldo assurdo, la sposa era nuda, noi invitati per paura del freddo ci siamo comprati vestiti pesanti e abbiamo sbagliato, tutto dipende da come va la stagione, purtroppo non possiamo saperlo. Io mi sposo alle 14:30, che sia a luglio o che sia ottobre, se fosse a ottobre e se dovesse fare freschino cercherò di resistere. In tal caso io avevo già opzionato con la mia sarta un cambio di abito, me lo sta creando lei. Per ora mi sta creando un abito estivo, ma se dovesse slittare in autunno, abbiamo deciso di fare una modifica aggiungendo le maniche (anche perché avendo deciso per un ricevimento serale mi sembra la cosa più giusta). Quando riaprirà l’atelier magari chiama e chiedi di farti fare una modifica nel caso. Se no pensa a una giacchina, ma dipende dall’abito che hai scelto.
Questo è il primo abito. Questo è il cambio (nel caso fosse a ottobre, se fosse a luglio me lo farebbe senza maniche!)
Sposa Curiosa
Ottobre 2020
Catania
Giusy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille Claudia! Infatti io cerco di essere positiva ma da una parte ho anche paura. Il mio vestito ha le maniche corte ma la schiena è nuda quindi si forse un coprispalle sarebbe un'idea... Un saluto!
Ciao Giusy..non so come sia il tuo abito ma per ottobre potresti farti aggiungere le maniche oppure indossare un coprispalle. Sicuramente l'atelier saprà trovare una soluzione. Ti auguro di sposarti a giugno e in ogni caso di riuscire a realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.
Sposa Curiosa
Ottobre 2020
Catania
Giusy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io mi sposo (in teoria) il 25 giugno ma oggi ho fatto un giro di chiamate e mi hanno detto che nessuno sta rimandando i matrimoni di giugno qui nella mia zona. Mi sono fatta dire le ipotetiche date per un piano B e mi hanno proposto appunto ottobre. Ora il mio dubbio è uno, avendo già acquistato o comunque prenotato l'abito che ha delle caratteristiche che lo rendono estivo come si fa ad indossarlo ad ottobre! In atelier ovviamente non posso chiamare, sono in totale confusione!
Lo infatti noi non avevamo queste intenzioni è stato a lui a dirci tutti i matrimoni sono stati spostati a meno che saranno celebrati in forma privata cioè prete sposo sposa testimoni e mascherine... E io ho risposto non se ne parla proprio piuttosto sposto e lo faccio come desidera il mio cuore
Ovvio che non ci sono messe siamo in quarantena, ma non puoi bloccare le messe fino al 31/12/2020 E disdire tutti i matrimoni dell'anno perdonami ma secondo me é una cosa insensata. Non sai fino a quando saremo in quarantena .
Io sto in Sicilia è questa cosa non la sapevo 🤣🤣🤣🤣 anzi il mio parroco mi ha detto che sperano di celebrare i matrimoni di maggio pure ..... non fatevi ingannare da queste false notizie
Noi ci dovremmo sposare il 3 luglio e speriamo con tutto il cuore di riuscirci! In caso vada male, ci siamo dati come scadenza fine aprile per decidere ed organizzare una nuova data (probabilmente settembre o primi giorni di ottobre, fornitori permettendo). Per il momento resistiamo, nonostante gli invitati stiano iniziando a domandare se Luglio è confermato o no😒
Io la penso come Te!sto puntando tutto al 18 luglio (ho tutti gli inviti stampati da consegnare)e se proprio vedessi le brutte a fine aprile prenoto x dicembre!
La location ci ha detto che ci avrebbe contatto verso metà maggio per capire se eventualmente spostare perchè prima c’erano da modificare le date di chi si sposava a marzo/aprile/maggio/giugno.. quindi per ora noi non possiamo solo sperare.. temo però che per allora sicuramente non ci sarà più posto a settembre quindi a quel punto punterei su dicembre che è un mese che amo.. il vestito lo terrei identico ma naturalmente metterei una stola di pelliccia oppure eviterei il velo e opterei per una mantella con il cappuccio se non dovesse costare un patrimonio è l’atelier ne avesse a disposizione. Il mio compagno dovrebbe prendere le misure per l’abito a maggio a quel punto sceglierà stoffa più pesante. Il problema vero è che la location è stupenda d’estate di inverno un pò poco adatta ma non ho intenzione (salvo decreti fino a dicembre) di sposarmi nel 2021.. quindi per non perdere la caparra.. mi adatterò.. 😪
Scusa allora il prete oltre a non celebrare più matrimoni da qui alla fine dell'anno non dovrà celebrare più neanche una messa!!!!!. perché altrimenti il suo discorso non ha ne capo e ne coda.
Proprio oggi abbiamo confermato come piano B il 15 maggio 2021. Ci dovremmo sposare il 26 luglio 2020. Il ristorante non aveva più posto per il prossimo anno nè a giugno nè a luglio, quindi sono comunque più tranquilla ad avere fermato una data.