Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2021 Latina

Luna di miele prenotata ✈🧳❤

Silvia, il 11 Agosto 2020 alle 19:13 Pubblicato in Luna di miele 0 45
Buonasera sposine 😊
Come da titolo, oggi abbiamo deciso di andare in agenzia e sfidare questo covid maledetto, che ha spento un po' i sogni di tutte noi...
Per il momento abbiamo prenotato solo il villaggio, che fortunatamente ha cancellazione gratuita e non appena sarà possibile bloccheremo i voli...E quindiiii 🥰🤞🏻🙏🏻 aspettiamo il 21 giugno per andare nella nostra CUBA 😊Non vogliamo abbatterci per nessun motivo...Voi invece? Cosa pensate di fare?

45 Risposte

Ultime attività da LadyB, il 14 Giugno 2021 alle 15:48
  • LadyB
    Sposo Principiante Settembre 2020 Venezia
    LadyB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! se non sono indiscreta sai dirmi che esito ha avuto la causa che avete fatto all'agenzia? anche noi continuiamo a chiedere il rimborso ma ce lo negano sempre!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2020 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tour in auto della costa del Sud Africa e Mauritius, 😢
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏
    Noi dovremmo partire a luglio 2021 per il Giappone. Siamo andati a ritirare proprio l'altro giorno il nostro voucher 💪
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a ottobre,ho dovuto anche io rimandare ovviamente (09.05che era la nostra prima data era pieno lockdown). Abbiamo anche noi dovuto pagare all'agenzia la somma che loro avevano versato ad Alpitour (che era però il 10% del viaggio, ci avevano chiesto meno in quanto sposi con lista nozze). Onestamente ora hanno messo il nostro IBAN comune nel sito così ci arriverà l'intero importo. Da loro spenderemo come vorremo i 3000euro già versati (e anche a fare 20giorni in Italia secondo me li spendi). Onestamente sono stati molto onesti e ringrazio di aver scelto un'agenzia grossa e un tour operatour come Alpitour che prevede tutto il mondo ma anche Italia. Detto ciò non dispererei, se si potesse andare all'estero con tampone ogni 3giorni mi va bene,così come rimanere in italia ma con una tranquillità e un budget che solitamente non ho. Poi sono una sognatrice,lo so,ma sognare aiuta. Occhi aperti come dici tu poi è una buona norma ovunque e in qualsiasi settore!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente la mia agenzia ha ascoltato ogni nostro dubbio e mi ha consigliato come muovermi.... per quanto riguarda il resort ha la cancellazione gratuita... quindi ne noi e ne l'agente ha tirato fuori dei soldi, per quanto riguarda i voli non abbiamo VOLUTO BLOCCARLI e lui ci ha detto che infatti è stata la scelta migliore.... ha detto che per i voli aspettiamo che la situazione migliori nettamente... credo che non tutte siano AGENZIE FURBE pronte a fregare i propri clienti fortunatamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravi! Almeno quelli della tua agenzia sono onesti e ti dicono le cose come stanno. In molti non sono dei veri professionisti, ma solo dei ridicoli venditori che provano a rifilarti un pacchetto di viaggio di nozze anche quando la situazione è - oggettivamente - impossibile. A noi hanno promesso mari e monti dopo il Giappone, secondo loro - e solo secondo loro - potevamo andare ovunque: Thailandia, Dubai, Maldive, Sudafrica, Mauritius, insomma ovunque, l'importane era dare un altro - e sottolineo UN ALTRO - acconto bello sostanzioso o, almeno, firmare un ALTRO contratto. Insomma, state attentissime alle agenzie viaggi. Non possono dire "Sì, potete partire" quando la realtà parla di decine di milioni di contagi ogni giorno nel mondo. Ora, noi abbiamo imparato la lezione, ma penso alle centinaia di sposine a cui piace continuare a sognare persino in questi tempi neri. Moltissime agenzie ti dicono: "Sì, sì non preoccuparti, potrai farti tutto il giro del mondo che vorrai e farti una bellissima luna di miele nel resort più esclusivo della galassia, basta che metti una bella firmetta qui". E la cosa incredibile è che molte spose ci cascano perché vogliono sentirsi dire proprio quello! STATE CON GLI OCCHI APERTI

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo ad ottobre 2020... Quindi speriamo bene per cuba, e se no Sei Lanka o se in Italia pensavo Sicilia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che vi piacerà 😍 unisce una cultura unica con un mare pazzesco! Il sud america è messo malissimo e secondo me, come avete pensato voi,maggio sarà ancora in unq situazione critica
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 non vedo l'ora....
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, ci sono stati diversi amici e mi hanno detto che è fantastica! Io l’ho vista da lontano quando siamo stati a Key West 🥰


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà inizialmente volevamo fare anche gli Stati Uniti, ma la situazione covid non lo permette... Cuba fortunatamente è molto più tranquilla... quindi abbiamo deciso di fare 2 settimane li e girarla... alterneremo giorni di escursioni a giorni di totale relax 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto Silvia, grazie mille per l'info! In effetti ora che mi ci fai pensare il problema erano proprio i voli... voi oltre cuba fate altro?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che per quanto riguarda settembre 2021 in realtà non sono ancora usciti i voli... solo quello potrebbe essere l'unico motivo per aspettare... escono 11 mesi prima, quindi ora è impossibile anche fare un preventivo...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero tanto che ad ottobre ci si possa andare. Ovviamente non rischiamo fino alla settimana prima ma sarebbe una meta bellissima anche se di ripiego (dovevamo fare sud america a maggio ma ovviamente è da pazzi andarci anche se apriranno)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena! A noi l'agenzia ha detto di fare esattamente così. Ci sposiamo a otrobre, a fine agosto mi porterò a casa un po' di cataloghi ma si prenota la settimana prima perché tutto può cambiare in bene o in male.. tante destinazionu riaprono a settembre ai turisti stranieri e sarà da vedere come va..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, davvero avete prenotato? A noi non ci hanno voluto prenotare nulla, siamo andati in due agenzie: la prima ci ha cmq spiegato cosa vedere, gli scali, l'albergo e più o meno i costi; ma ci ha detto di passare fra Gen/Feb dell'anno prossimo perchè ora per via del Covid non era proprio il caso di tirar le somme.

    La seconda agenzia, non ci ha fatto nemmeno entrare (perchè c'erano già altri clienti) e ci ha spiegati che mancava troppo tempo al viaggio (settembre 2021) e per via del covid non se ne faceva nulla e anche loro ci hanno detto di passare l'anno venturo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Se ve la sentite avete fatto bene❤️Comunque se poi c’è cancellazione gratuita non vedo il problema 😊
    Noi siamo andati ieri in agenzia e ci hanno detto che avrebbero fatto un preventivo ma che ci consigliano di aspettare novembre per decidere il da farsi.. a noi piacerebbe Giappone + Maldive!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra la scelta più giusta e saggia. Prenotando si rischia una fregatura senza precedenti. A questo punto le possibilità sono due

    - Prenotare, ma rimanendo in Italia (così si ha la certezza di partire)

    - Non prenotare e aspettare qualche giorno prima del matrimonio per vedere come è la situazione e, solo dopo che si ha la sicurezza di poter partire, recarsi in agenzia e prendere un volo per l'estero.

    Le altre opzioni vi consiglio di scartarle, altrimenti vi ritrovate come noi che finiamo davanti a un giudice di pace.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra pochi giorni... avevamo prenotato un anno prima, per risparmiare, un bellissimo viaggio in California, ma la pandemia....ha portato tutto via! Ma abbiamo convertito l'anticipo che avevamo dato in un nuovo viaggio in Sicilia. Non è la stessa cosa, ma almeno ci rilassiamo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te... prenotare oggi ci ha fatto tornare la voglia di ricominciare a sognare... ovviamente il fatto di non prenotare i voli è stata una questione di non certezza, ma già che abbiamo bloccato il resort è stato un bel punto di ripartenza... vogliamo crederci fino alla fine che andrà davvero tutto bene ❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ossessione mi sembra un tantino esagerato, che la salute abbia la priorità è cosa ovvia. A me personalmente, fantasticare sui viaggi o immaginare ipotetiche mete mi fa tornare il buonumore, poi attualmente le agenzie offrono quasi tutte soluzioni con cancellazioni gratuite quindi per chi vuole osare, quantomeno nella prenotazione... Certamente che chiunque abbia un minimo di cervello, aspetterà a vedere come si è evoluta la situazione prima di salire su un aereo.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenoteremo solo quando sarà possibile viaggiare in sicurezza.
    Ad oggi ci sono 20 milioni di contagi nel mondo e sinceramente non ho l'ossessione di dover partire solo perché ci sposiamo.
    La nostra salute ha la priorità.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni singola parola. Se partiremo prenoteremo con una settimana di anticipo o meno nella nostra bella Italia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi, fate bene 💪💪💚 io vorrei andare a santo Domingo, come sarebbe dovuto essere quest'anno... Ci spero per il prossimo anno 💚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2022 e poi vorremmo fare australia e Polinesia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Italia, sicuramente. Dopo il matrimonio partiremo per il centro Italia. Non prenoto assolutamente nulla, farò tutto una settimana prima o due, tre giorni prima (ancora meglio). Abbiamo già avuto una batosta pazzesca: dovevamo andare in Giappone, ma ci hanno annullato il viaggio e dato il pezzo di carta - il voucher - quando noi lo avevamo sistematicamente rifiutato chiedendo il rimborso. Abbiamo fatto causa all'agenzia viaggi e al tour operator. Non voglio pianificare la mia vita per sfruttare un pezzo di carta - perché di questo si tratta - che utilizzeremo nel duemilavedremo e stare ogni giorno a vedere il bollettino dei contagi delle 18 nella speranza di poter partire. Non esiste proprio. Io vi consiglio -caldamente - di rimanere in Italia, almeno avrete la certezza assoluta che partirete. Proprio oggi la Puglia ha messo la quarantena al ritorno per Grecia, Spagna e Malta. E pensare che quelli dell'agenzia ci volevano mandare come ripiego proprio in Grecia: "State tranquilli, questa volta partirete e sarà tutto bellissimo" dicevano. Meno male che ho visto lungo e ho rifiutato categoricamente! Mi sarei trovata con DUE pezzi di carta. Uno basta e avanza.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Wooow che bello 😍 noi aspettiamo l'anno nuovo x decidere!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 2 anni e vorrei andare in Polinesia e Thailandia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Cuba,ci sono stata qualche anno fa😄 noi avevamo prenotato per quest anno e abbiamo spostato al 2021
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😍
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sareste dovuti partire?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma era quest'anno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione