Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Curioso Settembre 2020 Napoli

L'uscita di casa.

Giovanna, il 21 Gennaio 2020 alle 22:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Buonasera ragazze, non ho mai scritto prima, ma ormai ho un dilemma che non so come risolvere, per cui ho bisogno di pareri. Mi sposo a maggio, io non ho mai amato il matrimonio inteso come quella serie di cose che sei obbligata a fare per compiacere gli altri, e non è così che intendo il mio di...

Buonasera ragazze,

non ho mai scritto prima, ma ormai ho un dilemma che non so come risolvere, per cui ho bisogno di pareri.

Mi sposo a maggio, io non ho mai amato il matrimonio inteso come quella serie di cose che sei obbligata a fare per compiacere gli altri, e non è così che intendo il mio di matrimonio.
Ci sposiamo in comune il giorno prima del ricevimento, e lì dove si svolgerà il festeggiamento faremo anche una cerimonia simbolica, studiata anch'essa per essere "diversa" dalla cerimonia simbolica così come s'intende di default. Alla cerimonia simbolica, quindi, ci arriviamo separati, perché comunque mi piace l'idea di me che arrivo da lui accompagnata dal mio fantastico papino Smiley heart Il punto è questo: io e il mio fm viviamo insieme ormai da più di un anno e francamente l'idea di tornarmene nella mia vecchia casa e fare la famosa "uscita" da lì non mi fa impazzire... considerate anche che in quella casa non ci abita più nessuno perché la mia mamma non c'è più, mio padre vive altrove e anche i miei fratelli, quindi pensare di tornare lì solo per la "sceneggiata" dell'uscita di casa a me non va giù più di tanto :/ pensate che non ho voluto nemmeno le famose foto che si fanno durante i preparativi, la mia fotografa immortalerà i momenti più belli con gli scatti non in posa!

Come posso risolvere? Un sacco di persone mi hanno chiesto se abbia intenzione di "scendere" dalla mia vecchia casa e quando mi hanno visto storcere il naso hanno detto indignate "ma che fai scendi dalla casa in cui abitate insieme???? Ma sei matta!"

Tra l'altro la mia idea era che lui andasse a prepararsi a casa dei genitori che abitano nel nostro stesso palazzo, mica pensavo di uscire dalla stessa casa.

Ho scritto un sacco, ma please aiutatemi a venirne a capo ahahah

***

Continua con 👉 Rompere una tradizione

135 Risposte

  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, di Napoli 😂😂. Ma cmq fregatene e fai ciò che vuoi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto mi dispiace molto per tua mamma. Per quanto riguarda l uscita onestamente potresti e dovresti fregartene di tutti e fare ciò che ti rende più felice e serena! Io ad esempio ho genitori separati e abito con il mio ragazzo da due anni e credo che uscirò da un b&b vicino alla chiesa e andrò a piedi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... Noi viviamo insieme dal due anni e mezzo.
    Lui andrà a dai suoi genitori e io da mia mamma, di fatto casa nostra sarà vuota.
    Sinceramente non mi sarebbe poi dispiaciuto tanto restare a casa mia e lui dai suoi. Però a Napoli è un tradizione e mia madre non ha voluto sentire ragioni. Sicuramente dormirò da sola: non mi piacciono le cose sdolcinate, conoscendomi mia attaccheró allo streaming con un sacchetto di patatine 😂Secondo me devi fare come ti senti, se non vuoi tornare, esci da casa tue e lascia stare gli altri!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Curioso Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E questi tuoi amici sono di Napoli? Grande stima anche per loro, allora! Quindi non sono completamente pazza a voler fare così?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica era nella tua stessa situazione ma hanno risolto in questo modo: lui di mattina è andato a casa sua a prepararsi e lei è rimasta nel suo appartamento dove entrambi convivevano.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Curioso Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sappi che ti stimo molto. Nessuno ti ha criticato per questa scelta? Io ho mal digerito che due mie amiche, già conviventi da anni e una addirittura con una figlia di 3 anni, abbiano deciso di tornare a casa dei loro genitori per uscire di casa e fare tutta una pantomima assurda. Dico io, casa l'ho lasciata un bel po' di tempo fa, perché devo fare questa cosa che esco da lì?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si preparerà a casa dei suoi genitori,io a casa nostra e andrò diretta in chiesa. Questa è la nostra casa e questo è il luogo che lascio sa fidanzata per tornare da sposata💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione