Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2021 Latina

Rompere una tradizione

Silvia, il 23 Gennaio 2020 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Buonasera ragazze...
Ho un dubbio... parlando con i miei genitori oggi stavo pensando che mi piacerebbe quel giorno prepararmi nella mia cameretta invece che nella loro... anche per un fatto estetico... nella mia stanza anche se più piccola, la composizione di fiori delll'addobbo che ho scelto ci sta a pennello, mentre nella loro stona completamente... qualcuna di voi ha pensato la stessa cosa??? Sono molto combattuta... datemi qualche consiglio... non so proprio cosa fare

Continua con 👉 Gli addobbi in chiesa sono così necessari?

36 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 24 Gennaio 2020 alle 19:10
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate L ignoranza ma io non ho preso proprio in considerazione la preparazione nella camera dei miei genitori😂😂 non sapevo di questa tradizione. Io la volevo fare in camera mia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fare come da tradizione... anche perché ormai della mia si è già insediato mia fratello piccolo 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto come tradizione è.. Ma tu devi fare quello che ti senti e dove ti senti a tuo agio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi fare come ti senti, a volte bisogna rompere le tradizioni per crearne di nuove 😉❤️
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina come idea. Ma io preferisco fare come da tradizione anche perchè adesso nella mia stanza ci dorme mia sorella Smiley catface

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei prepararmi nella mia stanza 🤔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho fatto trucco e parrucco a casa nostra..ho dormito lo con la mia testimone che è stata anche la mia truccatrice...poi sono scesa dai miei x vestirmi..noi abitiamo sopra casa dei miei
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò nella mia cameretta.. Onestamente non ci avevo nemmeno pensato a quella dei miei!! In ogni caso all inizio avevo quasi pensato di rimanere nella casa in cui convivo.. È comunque sia scegliamo quello che ci piace di più e che ci fa sentire meglio.. Siamo le spose!!!
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in salone dato gli spazi e appenderò il vestito in camera da letto solo per una questione estetica Smiley smile fai come meglio credi l'importante è prepararsi ahahha
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi preparo in una stanza che mi fornisce la villa dove ci sposiamo che è più grande di casa mia e calcola che io abito in 100mq di casa..

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi preparerò nella mia stanza... per prima cosa è più grande e quindi più spazio per stare in più persone, e poi è nuova rispetto a quella dei miei. Potresti fare solo qualche foto nella stanza dei tuoi, sul letto giusto per accontentare i tuoi genitori.
    In generale però non credo si debba per forza stare nella stanza dei genitori, per la tradizione l'importante è stare a casa dei genitori.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò addirittura a casa mia😂 se la tua cameretta la vedi perfetta per quel giorno preparati li. Piuttosto puoi fare qualche foto in camera dei tuoi genitori se ci tengono😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non ti puoi preparare nella tua stanza ? ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò nella mia vecchia adorata cameretta ❤️ sicuramente ha molto più significato per me ❤️ e penso che mi sentirò molto più a mio agio❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarò a casa mia , ma in hotel per le distanze. Se fossi stata al mio paese avrei scelto camera dei miei per puro gusto estetico nelle foto (luminosità)
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata in cucina! 😂😂😂 le foto poi nella camera dei miei perché era la più grande ma trucco e parrucco e foto durante la preparazione rigorosamente in cucina
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché, prepararsi in camera dei genitori è una tradizione? 🧐 Questa mi era sfuggita.. Comunque secondo me ci si può preparare ovunque 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi preparerò nella casa in cui conviviamo.... è il tuo giorno devi scegliere quello che desideri e ti fa sentire felice
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata nella mia vecchia cameretta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto nella camera da letto dei miei solo perché nel corso dei 14 anni camera mia è diventato un appoggia tutto 🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi preparerò nella casa dove convivo con fm.. se preferisci di più la tua perché non farlo??
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma davvero c'è la tradizione di vestirsi in camera dei genitori?? Non lo sapevo!
    Io mi sono vestita nella loro puramente perché la mia è minuscola e io testimone parrucchiera e truccatrice non ci saremmo mai state 🤣
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vestirò in quella dei miei ma per scelta del fotografo... per via della luminosità
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io non sapevo di questa tradizione e ho dato per scontato che mi vestirò nella mia cameretta!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò nella mia ex cameretta senza alcun dubbio ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in salone 😉
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ci avevo pensato! Sarà che io mi sono preparata sempre in camera dei miei perché hanno uno specchio enorme e tanta luce, quindi davo per scontato prepararmi lì!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso di prepararmi o in camera mia, oppure nel soggiorno che è bello ampio e c'è una grande portafinestra, davanti la quale potremmo metterci. Camera dei miei è un po' stretta, il letto è ingombrante, inoltre non è luminosa come la mia 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze... allora non sono la sola 😂 pensavo di essere troppo alternativa... grazie davvero... mi sono convinta ancora di più
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tradizione deriva dal fatto che, nel passato, spesso la camera matrimoniale era anche l'unica camera della casa. Adesso forse è la più spaziosa ma non c'è più la necessità di utilizzarla per forza.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sapevo esistesse questa tradizione. Io mi sono preparata nel salone fai conto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa