Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Curioso Settembre 2020 Napoli

L'uscita di casa.

Giovanna, il 21 Gennaio 2020 alle 22:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Buonasera ragazze, non ho mai scritto prima, ma ormai ho un dilemma che non so come risolvere, per cui ho bisogno di pareri. Mi sposo a maggio, io non ho mai amato il matrimonio inteso come quella serie di cose che sei obbligata a fare per compiacere gli altri, e non è così che intendo il mio di...

Buonasera ragazze,

non ho mai scritto prima, ma ormai ho un dilemma che non so come risolvere, per cui ho bisogno di pareri.

Mi sposo a maggio, io non ho mai amato il matrimonio inteso come quella serie di cose che sei obbligata a fare per compiacere gli altri, e non è così che intendo il mio di matrimonio.
Ci sposiamo in comune il giorno prima del ricevimento, e lì dove si svolgerà il festeggiamento faremo anche una cerimonia simbolica, studiata anch'essa per essere "diversa" dalla cerimonia simbolica così come s'intende di default. Alla cerimonia simbolica, quindi, ci arriviamo separati, perché comunque mi piace l'idea di me che arrivo da lui accompagnata dal mio fantastico papino Smiley heart Il punto è questo: io e il mio fm viviamo insieme ormai da più di un anno e francamente l'idea di tornarmene nella mia vecchia casa e fare la famosa "uscita" da lì non mi fa impazzire... considerate anche che in quella casa non ci abita più nessuno perché la mia mamma non c'è più, mio padre vive altrove e anche i miei fratelli, quindi pensare di tornare lì solo per la "sceneggiata" dell'uscita di casa a me non va giù più di tanto :/ pensate che non ho voluto nemmeno le famose foto che si fanno durante i preparativi, la mia fotografa immortalerà i momenti più belli con gli scatti non in posa!

Come posso risolvere? Un sacco di persone mi hanno chiesto se abbia intenzione di "scendere" dalla mia vecchia casa e quando mi hanno visto storcere il naso hanno detto indignate "ma che fai scendi dalla casa in cui abitate insieme???? Ma sei matta!"

Tra l'altro la mia idea era che lui andasse a prepararsi a casa dei genitori che abitano nel nostro stesso palazzo, mica pensavo di uscire dalla stessa casa.

Ho scritto un sacco, ma please aiutatemi a venirne a capo ahahah

***

Continua con 👉 Rompere una tradizione

135 Risposte

  • Denise
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti fa stare meglio, non quello che si dovrebbe fare.. il mio fm non ha più i genitori, quindi uscirà dalla nostra casina, dove conviviamo da quasi 10 anni, mentre io uscirò da casa dei miei con mio papà e i miei 2 bimbi 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio, abbiamo già un figlio è conviviamo da quasi 3 anni. Anche io ho deciso di non uscire da casa dei miei e anche noi faremo un rito simbolico in location dove faremo il ricevimento, anche noi arriveremo separati 😊 riguardo la preparazione abbiamo deciso di prepararci in location ovviamente verremo divisi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti senti, noi conviviamo e io nn ho papà e lui nn ha i suoi e in più è originario di Milano e noi siamo a Padova. Non facciamo niente da tradizione perché non ce la sentiamo soprattutto io che sarà molto difficile sotto molti aspetti. Anche all' altare andiamo assieme perciò fai solo quello che farà star meglio te perché è il vostro giorno...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna ! Secondo me dovresti fare quello che ti senti e che ti rende felice ! Io per esempio mi preparo a casa di mia nonna perché è vicina alla location sul mare e lui si prepara in casa nostra senza problemi !
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi convivevano prima del matrimonio e mio marito la sera prima è andato a dormire a casa dei suoi genitori e io sono rimasta a casa nostra.
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io posso dirti che ho più o meno la tua stessa situazione!! 😂 Anche io uguale a te prima comune e giorno del matrimonio cerimonia a cui arriviamo separati..noi conviviamo da 5 anni e abbiamo una bimba quindi anche per noi non ha senso uscire dalle "vecchie" case.. Noi faremo così: ci sveglieremo insieme la mattina e io andrò dai miei genitori che abitano di fronte(solo per non farmi vedere dal mio compagno). Lui resterà a casa nostra..sua mamma vorrebbe che lui andasse a casa loro ma lui non vuole perché non ha senso! Poi partiremo separati e andremo al luogo del ricevimento! Lui mi aspetterà lì! Scusa se ho scritto tanto..spero di esserti stata utile😊
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo sinceramente che qualsiasi cosa tu decida di fare, va bene, non é sbagliato!. In ogni caso, se mi trovassi nella tua situazione, anche io opterei per la soluzione che hai pensato.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 anche io convivo da quasi 2 anni con il mio futuro marito, per le nozze lui andrà il giorno prima a casa dei suoi genitori e io rimarrò nella casa dove viviamo, ci rincontreremo in chiesa il giorno delle nozze 🥰 tu comunque devi sentirti libera di scegliere e non dar retta ai pensieri della gente. È il tuo/vostro giorno speciale ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dormiremo insieme e ci prepareremo direttamente in location in due stanze separate☺
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo insieme e la mattina lui andrà a casa dei suoi mentre io con i figli resteremo a casa nostra e ci rivedremo in comune per il matrimonio
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima... non dare retta alle opinioni altrui, la sposa si prepara dove si sente più a suo agio!!!
    Io mi preparerò a casa mia, dove io e il mio compagno conviviamo da anni e lui si preparerà a casa della mamma.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dormirò a casa e mi preparerò in location...lui forse va a dormire dai suoi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui andrà a dormire dai suoi genitori...io non so se dormirò dai miei oppure prenoto una camera in location anche la sera prima..tu cosa fai?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dormirete insieme la notte prima o separatamente?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faró lo stesso! Ma dormirete insieme o lui andrà dai suoi genitori a dormire?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Giovanna, secondo me dovresti uscire dalla casa in cui vivi con il tuo fm e far preparare lui altrove. Non sono d'accordo con ki ti dice di uscire da casa dei tuoi. alla fine fai come credi tu e lascia perdere gli altri!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2021 Brescia
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna la prima cosa che mi viene da dirti e di fare ciò che senti.
    Anche io convivo e uscirò dalla casa dove abito con il mio Fm non da casa dei miei genitori. Ho preso questa decisione in base a svariate cose ma quella principale e che qui mi sento molto più a mio agio. Quindi fai ciò che ti fa sentire meglio e la gente lasciala parlare che sono bravi solo a fare quello
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare qualcosa che non ti senti assolutamente di fare! Se lui ha la possibilità tra l altro di andare a prepararsi dai suoi mentre tu rimani lì uscirete comunque separati quindi secondo me va benissimo!!
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Roma
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna,
    allora... io con la mia famiglia non andiamo molto d'accordo e quasi sicuramente la mia mamma non mi farà mai uscire dalla casa in cui sono nata e cresciuta, io e il mio fidanzato viviamo insieme perciò io quasi sicuramente a questo punto uscirò dalla casa in cui conviviamo mentre lui uscirà dalla casa della madre. Tu e il tuo fidanzato dovete fare ciò che desiderate di più, il matrimonio è il vostro e nessuno deve mettere bocca su come e dove esci tu o lui, perciò vai avanti con la tua idea e sii felice!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, te la dico proprio fuori dai denti.
    Il matrimonio è il vostro: fai ciò che ti fa star bene. Tanto ci saranno sempre i soliti criticoni.
    Noi non conviviamo, quindi è più semplice, ma io sto facendo tutto come piace a noi. Perfino le mamme vengono informate DOPO che la decisione è stata presa dal mio fm e da me. Sono una sposa dittatoriale!!! 😅
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti rende serena, gli altri parlano sempre la Sposa sei tu
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai quello che ti senti: mi sembra di capire che tu desideri preparti a casa vostra, mentre lui può andare dai suoi. Non ci vedo nulla di male!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare venire i miei a casa mia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni e mezzo e abbiamo un bimbo di due e mezzo. Io uscirò da casa nostra perché non mi andava uscire da casa dei miei visto che sono separati ed entrambi non abitano più li e il mio futuro marito uscirà da casa dei suoi praticamente la villetta accanto😂😂😂😂😂 inizialmente avevamo pensato di uscire insieme ma innanzitutto non vogliamo far perdere quel bel momento ai nostri genitori e poi l'entrata nostra e lo sposo che ci aspetta all'altare non la batte nessuno 😍😍Fai ciò che vuoi e ti fa stare bene ricordati che le persone parleranno sempre e comunque😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di prepararti nella location dove si terrà la cerimonia? Oppure nell'albergo dove dormirete la sera, se è un'opzione. Oppure dalla casa in cui abitate e lui si può preparare dai genitori o nella location.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io non uscirò nè da casa mia nè da quella dei miei genitori...la location che ho prenotato ha una camera d’appoggio...e io mi preparo in location e lui dai suoi...potresti fare anche tu così 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Viterbo
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti di fare... io sono 10 anni che sono uscita da casa dei miei genitori e quel giorno uscirò anche io nella casa dove abito con il mio fm e lui dalla casa dei suoi genitori. Perciò non sei matta, ma siamo in tante a fare così
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2021 Foggia
    ROS ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...anch io uscirò da casa nostra e lui da casa dei suoi. Devi fare quello che ti fa star serena!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna , Anke noi abitiamo insieme da quasi 3 anni.... io uscirò da casa nostra e lui uscirà di casa dei suoi genitori proprio come hai detto te.. quindi io nn ci vedo nulla di male sinceramente!!! Quindi il consiglio ke ti do, fai quello ke ti senti..😉 e poi scusa se mi permetto...ma nn avrebbe molto senso scendere di li solo xke ti devi sentire obbligata!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno, fai ciò che ti senti di fare. Non ascoltare ciò che gli altri ti dicono, in fin dei conti esci dalla casa che senti tua!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi fare ciò che senti. Se uscire dalla casa della tua infanzia ti fa sentire male semplicemente non devi farlo. Non pensare a ciò che dice la gente.
    Saluti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Prato
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni e abbiamo una bambina di 3 anni quindi io uscirò da casa nostra e lui da quella dei suoi genitori che poi sta proprio sotto la nostra. Fai quello che credi meglio per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione