Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Novembre 2023 Bari

Lutto e matrimonio

Sharon, il 10 Novembre 2023 alle 14:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Mancano 7 giorni al matrimonio. E mio nonno, a cui sono molto legata non supererà 1 settimana di vita. Cosa fareste voi con il matrimonio? Ci sono molte persone che hanno preso biglietti aerei, ecc, e sono in crisi.

13 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 10 Novembre 2023 alle 20:03
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nessuno di noi possa sapere cosa desidererebbe tuo nonno, dire che lui vorrebbe che ti sposassi è una frase fatta... secondo me l'unica cosa che puoi fare è parlarne con la tua famiglia e capire, oltre a quello che senti tu, cosa ne pensano i tuoi familiari. Tuo nonno è il padre di tua mamma o di tuo papà e anche i loro sentimenti sono importanti in questo caso, potrebbero anche esserci altri parenti molto stretti tipo qualche zio...non so, i figli di tuo nonno come stanno? La tua nonna c'è ancora? Secondo me è meglio parlarne tra di voi...sai, dall' esterno si vedono le cose sempre più freddamente e in maniera più superficiale...
    Mi dispiace molto, io nella stessa situazione non saprei cosa fare, se avessi ancora i miei nonni sarei molto combattuta...se arrivasse una brutta notizia il giorno prima? Bisogna anche capire come in famiglia si riuscirebbe a gestire una situazione del genere 😞😞😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per quello che stai passando, è sicuramente una vostra scelta e non c'è una giusta risposta, dipende solo da voi. Credo solo che lui non lo vorrebbe, e vorrebbe vederti felice e sposata quel giorno.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli è una situazione orrenda, mi spiace tanto… io però penso che andrei avanti, rimo per rispetto verso chi si è già organizzato, secondo perché immagino che il nonno vorrebbe vederti felice quel giorno 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto un grosso abbraccio in questo momento difficile Smiley heart secondo me il tuo nonno non vorrebbe che tu rimandassi questo giorno speciale, e anzi per lui sarebbe bello saperti sposata e felice.. capisco che il momento sia molto duro, ma a una settimana non so come potresti rimandare il tutto.. magari pensa a come poter “coinvolgere” tuo nonno in questo giorno, passa magari a trovarlo prima o dopo la cerimonia, in modo che possa vedere quanto bella sarai! Però è giusto che scegli quello che il tuo cuore ti dice

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. È una scelta troppo personale, ti direi solo do non sentirti in colpa nel caso decidessi di non rimandare, solo questo. È una scelta difficile che spetta a voi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposate lo stesso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero.
    Come detto da altre ragazze non c'è giusto o sbagliato...devi fare quello che senti più giusto per te

Una mia amica in una situazione simile dopo la cerimonia è passata dal nonno in ospedale per farsi vedere, condividere con lui e fargli vedere video e foto prima di andare al ristorante dagli altri ospiti...però davvero dipende proprio da cosa e come ti senti tu
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà difficilissimo, ma non credo che lui vorrebbe che rimandassi tutto, contando che perderesti tutti i soldi e sarebbe difficile rifare tutto da capo.

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua situazione e capisco il tuo dolore... credo che però sia difficile ad una settimana dalle nozze rinviare... se te la senti, fai comunque ciò che ti eri prefissata, e speriamo che possa assisterti e vederti nel tuo giorno speciale!Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mai dire mai...magari il nonno è più resistente di quanto pensi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il nonno vorrebbe vederti sposata, ad una settimana è impensabile rimandare. Tra l'altro perderesti un sacco di soldi. Non che i soldi siano tutto, ma davvero penso che avrebbe comunque poco senso fare saltare tutto, con tutto l'amore per il nonno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto mi dispiace... ad una settimana credo sia complicatissimo rimandare perché c'è veramente pochissimo preavviso... ti conviene farlo comunque 🤗 poi ovviamente devi sentirtelo tu, se tu vedi che non è fattibile per te allora rimanda
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto, purtroppo nessuno può dirti cosa sia giusto o sbagliato. Tu cosa pensi sia meglio per te? Fai ciò che ritieni più giusto, ignora cosa possano dire o pensare le persone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione