Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Gli invitati che verranno sono persone che alla fine vi vogliono bene e se vi faranno un bel regalo(busta) sicuro ce la farete col ristorante gia' se riescono a pagarsi il pranzo a persona e' tanto tu consiglio non esagerare con cose troppo costose bombon fazzolettini il giusto vedrai che ci rientri
Le nostre famiglie non possono darci nulla per cui pagheremo tutto noi. Avendo due anni a disposizione vedremo di mettere via un po' di soldi ma speriamo di riuscire a pagare il pranzo con le buste. Se nn bastano speriamo di avere accumulato la rimanenza nel frattempo. Per i vestiti in due anni pesano meno comprerli. Tutto il resto lo faccio io.
Come da tradizione siciliana i miei genitori volevano pagare la mia parte degli invitati,ma i suoceri genovesi non hanno voluto sentir ragione dicendo che non volevano avere grattacapi e che per loro era molto più semplice pagare interamente il pranzo senza essere coinvolti nei preparativi (per loro sinonimo di scocciature) perciò i miei genitori hanno deciso di mettere a disposizione la stessa cifra del pranzo per coprire tutto il resto ed il rimanente ci sarà dato a noi e speso in modo opportuno su mobili o viaggio.
Noi pagheremo il pranzo con i soldi che faremo il giorno del matrimonio .. I nostri genitori non hanno la possibilità di farlo e noi non voliamo far pesare niente a nessuno .. Pertanto pagheremo dalle buste .. Siamo molti invitati circa 400 quindi a nostro avviso riusciremo .. Avendo la casa già arredata .. In caso contrario .. Aiuto..
Secondo me se ognuno si paga i suoi invitati allora poi ognuno si tiene anche i regali dei suoi invitati.. Mmm no no non sono d'accordo.. Noi useremo i soldi dei regali ed il resto delle spese lo divideremo a metà ( anche se io ho solo 18 parenti e lui circa 60/70) chiedendo un prestito . Qualcun altra come noi chiederà un prestito? Leggo tutte che hanno i soldi da parte ma noi 25000€ proprio non li abbiamo
Nessuno ci aiuta o meglio se ci aiutano sarà un più!
Ma io volendo avere un certo tipo di festa ho preferito arrangiarmi e non chiedere.. sicuramnete io non conteggio nel pranzo gli amici dei miei genitori e dei miei suoceri neè i parenti lontani ho stabilito una sorta di albero di famiglia da rispettare per entrambe le famiglie!
Premetto con il dire che per noi non ci sono " le mie buste e le sue buste" tutto quello che arriva è di entrambi.. detto questo, la nostra intenzione è quella di pagarci il matrimonio, poi se le famiglie vorranno contribuire lo faranno, ognuna a modo suo ..
Proprio per non creare "discussioni" tra le famiglie e fare differenze, abbiamo deciso di pagare tutto da noi con le nostre forze e le buste. E ai nostri abbiamo detto che accetteremo qualsiasi regalo vogliano farci che sia 5€ o **** non ci interessa, ma non voglio decidere le mie spese in base alle loro tasche ne far fare i salti mortali ai miei per vedermi felice.