Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ce lo pagheremo da noi con i soldi che ci regalano..
    • Rispondi
  • Eunice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Eunice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati che verranno sono persone che alla fine vi vogliono bene e se vi faranno un bel regalo(busta) sicuro ce la farete col ristorante gia' se riescono a pagarsi il pranzo a persona e' tanto tu consiglio non esagerare con cose troppo costose bombon fazzolettini il giusto vedrai che ci rientri
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie non possono darci nulla per cui pagheremo tutto noi. Avendo due anni a disposizione vedremo di mettere via un po' di soldi ma speriamo di riuscire a pagare il pranzo con le buste. Se nn bastano speriamo di avere accumulato la rimanenza nel frattempo. Per i vestiti in due anni pesano meno comprerli.
    Tutto il resto lo faccio io.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci e faremo tutto da noi.non vogliamo pesare sulle ns famiglie
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nessuno come è giusto che sia. Noi abbiamo deciso di sposarci, noi ci paghiamo tutto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Avellino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo con i soldi delle buste....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da tradizione siciliana i miei genitori volevano pagare la mia parte degli invitati,ma i suoceri genovesi non hanno voluto sentir ragione dicendo che non volevano avere grattacapi e che per loro era molto più semplice pagare interamente il pranzo senza essere coinvolti nei preparativi (per loro sinonimo di scocciature) perciò i miei genitori hanno deciso di mettere a disposizione la stessa cifra del pranzo per coprire tutto il resto ed il rimanente ci sarà dato a noi e speso in modo opportuno su mobili o viaggio.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi non abbiamo scelto un menù costosissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sassari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il pranzo con i soldi che faremo il giorno del matrimonio .. I nostri genitori non hanno la possibilità di farlo e noi non voliamo far pesare niente a nessuno .. Pertanto pagheremo dalle buste .. Siamo molti invitati circa 400 quindi a nostro avviso riusciremo .. Avendo la casa già arredata .. In caso contrario .. Aiuto..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ognuno si paga i suoi invitati allora poi ognuno si tiene anche i regali dei suoi invitati.. Mmm no no non sono d'accordo.. Noi useremo i soldi dei regali ed il resto delle spese lo divideremo a metà ( anche se io ho solo 18 parenti e lui circa 60/70) chiedendo un prestito . Qualcun altra come noi chiederà un prestito? Leggo tutte che hanno i soldi da parte ma noi 25000€ proprio non li abbiamo
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento lo pagheranno i nostri genitori come regalo di nozze oltre i mobili! Le buste le terremo noi!!
    • Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo tutto noi..dalle buste se c riusciamo ma cmq li metteremo da parte già prima ovviamente!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno pagherà i propri invitati ma può essere Anke le useremo i soldi delle buste
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma
    Infatti..secondo me chi incomincia già pensando di dividere gli invitati ed i regali..non ha ben capito cosa voglia dire condividere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo mettendo i soldi da parte come se dovessimo pagare tutto noi..poi quello che verrà sarà ben accetto!
    Non facciamo discorsi sul fatto che ognuno paga i propri invitati perché secondo noi il matrimonio è condivisione quindi pagheremo tutto insieme..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2015 England - London
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i suoi, I nostri genitori pagheranno il pranzo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati con le buste se avranno buon senso altrimenti laveremo i piatti ahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo tutto da soli senza alcun aiuto
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo pagati tutto io e mio marito senza aiuto di nessuno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto noi, convivendo da 4 anni abbiamo deciso di cavarcela con le nostre forze!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm userà le buste io per fortuna avró l aiuto della mia famiglia! Ognuno paga i propri invitati,loro saranno 50 noi più di 100!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anticipiamo di tasca nostra (io è mio fm non i genitori) e poi recupereremo qualche cosa con le buste!
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pagheremo tutto da soli ... poi se le famiglie vorranno aiutare ben venga Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunati!!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi!!

Nessuno ci aiuta o meglio se ci aiutano sarà un più!

Ma io volendo avere un certo tipo di festa ho preferito arrangiarmi e non chiedere.. sicuramnete io non conteggio nel pranzo gli amici dei miei genitori e dei miei suoceri neè i parenti lontani ho stabilito una sorta di albero di famiglia da rispettare per entrambe le famiglie!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ce lo regalano i rispettivi genitori
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2015 Gorizia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto con il dire che per noi non ci sono " le mie buste e le sue buste" tutto quello che arriva è di entrambi.. detto questo, la nostra intenzione è quella di pagarci il matrimonio, poi se le famiglie vorranno contribuire lo faranno, ognuna a modo suo ..
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c'èclo paghiamo con le buste , i nostri genitori non hanno questa possibilità
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutto con le buste!!! Per fortuna siamo riusciti a coprire tutte le spese così tranne x i vestiti e accessori!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per non creare "discussioni" tra le famiglie e fare differenze, abbiamo deciso di pagare tutto da noi con le nostre forze e le buste. E ai nostri abbiamo detto che accetteremo qualsiasi regalo vogliano farci che sia 5€ o **** non ci interessa, ma non voglio decidere le mie spese in base alle loro tasche ne far fare i salti mortali ai miei per vedermi felice.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2020 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli infatti massimo 50 invitati
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto da soli, anche per questo non possiamo invitare molte persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania