Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Ultime attività da Jane, il 25 Luglio 2022 alle 10:19
Sposa Principiante
Aprile 2019
Como
Jane ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi convivevamo e ci siamo pagati tutto da soli
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per ora pensiamo di fare metà io e metà lei, a meno di grosse differenze nel numero degli invitati! Non ci sembra il caso di contare sulle “buste” e non abbiamo molte speranze che i genitori ci diano una mano!
Visualizza messaggio citato
Sono d'accordo con te. So che c'é l'usanza, ma noi non ci permetteremmo mai di contare sui regali degli invitati. Anche perché chi ci dice che, invece delle buste, non decidano tutti di regalare le classiche zuppiere?!? Sono arrivata alla conclusione che chi spara in alto é perché ha qualcuno che poi comunque salderà il conto, altrimenti questi ragionamenti non li fa. Beati loro 🤣
Noi pagheremo tutto da soli e siamo felici di non dover discutere con nessuno e poter fare quello che siamo riusciti ad organizzare con due anni di sacrifici per risparmiare. Buona fortuna!
Sposa Abituale
Febbraio 2024
Udine
Elisabetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Faremo da soli, abbiamo comprato casa da soli, lavoriamo tutti e due e nessuno ci ha mai proposto aiuto, ma va bene così, è il nostro giorno. Abbiamo aspettato e aspetteremo ancora per farlo semplice ma come piace a noi, senza farci mancare nulla solamente con le nostre forze
Per quanto riguarda il ristorante ci pensiamo noi.. i miei genitori mi hanno regalato l’abito e i miei suoceri hanno regalato l’abito al mio compagno. Mentre due dei nostri quattro testimoni ci hanno regalato le fedi nuziali ❤️ Gli altri avranno modo di contribuire alla nostra lista nozze che abbiamo fatto in agenzia viaggi per il viaggio di nozze in America 🇺🇸
Noi abbiamo fatto tutto da soli. Mia sorella e il suo compagno mi hanno pagato l abio da sposa x me. I miei genitori invece hanno pagato in parte l abito a lui non potendo permettersi di piu. Eravamo 40 persone. Con il ricavato delle buste abbiamo pagato la rimanenza del pranzo e la musica
A me sembra follia far conto sui regali o buste . Gli invitati sono li per farci piacere per condividere la nostra gioia . Non certo per saldar conti! Il matrimonio va organizzato in base alla propria possibilità non contando su nessuno se non su quello che possono o vogliono dare le rispettive famiglie . Se ci sono pochi soldi non si invitano 400 persone !!!!! Che tristezza sentir parlare di buste !!!!!! Se non volete spendere o non potete spendere fate una cosa minimal.. sarà bella lo stesso !
Sposa Saggia
Marzo 2018
Trento
Cristina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci arrangeremo, pagheremo noi e quindi metà per uno, è anche vero che siamo grandicelli e che saremo una quarantina in tutto. Se sieta al punto che i genitori vogliono pagare solo per i propri invitati , per evitare discussioni potreste decidere di chiedere loro una cifra libera, e sommate le due donazioni, sopperire alla somma mancante prelevando dalle buste dono oppure (speriamo) spartirvi alla stessa maniera il bottino!
Ciao sposine, al matrimonio mio e di Gio ogni famiglia a pagato i propri invitati solo per la cena, tutto il resto c'è lo siamo pagato da soli. È stato un matrimonio meraviglioso, e sapete una cosa il 2 luglio 2017 abbiamo già festeggiato il nostro primo anno......il tempo vola e siamo ancora più innamorati di allora...... tanti auguri sposine
A noi hanno regalato il pranzo i genitori, hanno fatto metà ciascuno sull'importo totale.. poi ci hanno fatto un regalo a parte sempre cash..le buste ce le siamo presi noi e le abbiamo messe sul conto per anticipare spese di casa che compreremo
Certi commenti mi fanno venire i brividi..Credo che iniziare la vita matrimoniale dicendo ciò che è mio e ciò che suo non sia proprio il modo migliore..parliamo di matrimonio di condivisione di famiglia..ma poi ognuno è libero di fare come vuole..Indipendentemente da quella che può essere l'usanza credo che ogni genitore che ne abbia la possibilità aiuti con piacere i propri figli..i miei mi compreranno l'abito da sposa..noi pagheremo il ricevimento dai regali degli invitati e con i soldini k abbiamo messo da parte pagheremo l'abito di fm, fotografo, fioraio, bomboniere e qll k serve..
Noi abbiamo pagato tutto noi, sulle buste non si può mai fare affidamento. Per quanto riguarda il pagarsi ognuno i suoi lo trovo proprio brutto, le nozze sono di entrambi, vengono per entrambi. Il mio consiglio è mettersi da parte i soldi per il ristorante e poi utilizzare le buste per divertirsi in viaggio di nozze e pagare il fotografo ad esempio
Avete dei bravi genitori. Il mio compagno nn ha i genitori e i miei genitori hanno deciso di pagare tutto a metà. Tutte le spese vengono divise a metà anche il ristorante. L abito da sposa Me lo hanno pagato loro. Io nn sono d accordo dela divisione. Sono l unica figlia pensavo in un maggiore aiuto visto che i miei stanno bene .
Da noi sono i genitori degli sposi che pagano l'intero ricevimento agli invitati dividendoli però per parti.. Cioè i genitori dello sposo pagano per gli invitati che sono li per lo sposo e i genitori della sposa pagano per gli invitati della sposa..
Idem ...anche perché lavora solo FM io mi "arrangio" dando ripetizioni quindi non potrò aiutare molto sul bilancio economico... Le buste saranno il nostro paracadute non si sa mai cosa ti riserva la vita
Anche noi! Dalle nostre parti non c'è l usanza di farselo pagare dai genitori! Quindi stiamo risparmiando.. Le buste le terremo per il nostro futuro...
Da me si usa che il pranzo venga pagato dai genitori di entrambi gli sposi, ognuno per i propri invitati. Anche mio padre ci tiene molto che non vengano toccate le buste, idem io!Speriamo il mio fm non cambi idea con l'avvicinarsi del mtrimonio :/