Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 477
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

Ultime attività da Jane, il 25 Luglio 2022 alle 10:19
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo e ci siamo pagati tutto da soli
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora pensiamo di fare metà io e metà lei, a meno di grosse differenze nel numero degli invitati! Non ci sembra il caso di contare sulle “buste” e non abbiamo molte speranze che i genitori ci diano una mano!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. So che c'é l'usanza, ma noi non ci permetteremmo mai di contare sui regali degli invitati. Anche perché chi ci dice che, invece delle buste, non decidano tutti di regalare le classiche zuppiere?!? Sono arrivata alla conclusione che chi spara in alto é perché ha qualcuno che poi comunque salderà il conto, altrimenti questi ragionamenti non li fa. Beati loro 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli e siamo felici di non dover discutere con nessuno e poter fare quello che siamo riusciti ad organizzare con due anni di sacrifici per risparmiare. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2024 Udine
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo da soli, abbiamo comprato casa da soli, lavoriamo tutti e due e nessuno ci ha mai proposto aiuto, ma va bene così, è il nostro giorno. Abbiamo aspettato e aspetteremo ancora per farlo semplice ma come piace a noi, senza farci mancare nulla solamente con le nostre forze
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il ristorante ci pensiamo noi.. i miei genitori mi hanno regalato l’abito e i miei suoceri hanno regalato l’abito al mio compagno.
    Mentre due dei nostri quattro testimoni ci hanno regalato le fedi nuziali ❤️
    Gli altri avranno modo di contribuire alla nostra lista nozze che abbiamo fatto in agenzia viaggi per il viaggio di nozze in America 🇺🇸
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli. Mia sorella e il suo compagno mi hanno pagato l abio da sposa x me. I miei genitori invece hanno pagato in parte l abito a lui non potendo permettersi di piu. Eravamo 40 persone. Con il ricavato delle buste abbiamo pagato la rimanenza del pranzo e la musica


    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2020
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra follia far conto sui regali o buste . Gli invitati sono li per farci piacere per condividere la nostra gioia . Non certo per saldar conti! Il matrimonio va organizzato in base alla propria possibilità non contando su nessuno se non su quello che possono o vogliono dare le rispettive famiglie . Se ci sono pochi soldi non si invitano 400 persone !!!!! Che tristezza sentir parlare di buste !!!!!! Se non volete spendere o non potete spendere fate una cosa minimal.. sarà bella lo stesso !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci arrangeremo, pagheremo noi e quindi metà per uno, è anche vero che siamo grandicelli e che saremo una quarantina in tutto. Se sieta al punto che i genitori vogliono pagare solo per i propri invitati , per evitare discussioni potreste decidere di chiedere loro una cifra libera, e sommate le due donazioni, sopperire alla somma mancante prelevando dalle buste dono oppure (speriamo) spartirvi alla stessa maniera il bottino!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Livorno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, al matrimonio mio e di Gio ogni famiglia a pagato i propri invitati solo per la cena, tutto il resto c'è lo siamo pagato da soli. È stato un matrimonio meraviglioso, e sapete una cosa il 2 luglio 2017 abbiamo già festeggiato il nostro primo anno......il tempo vola e siamo ancora più innamorati di allora...... tanti auguri sposine
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Massa Carrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo metà a metà
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno regalato il pranzo i genitori, hanno fatto metà ciascuno sull'importo totale.. poi ci hanno fatto un regalo a parte sempre cash..le buste ce le siamo presi noi e le abbiamo messe sul conto Smiley smile per anticipare spese di casa che compreremo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi commenti mi fanno venire i brividi..Credo che iniziare la vita matrimoniale dicendo ciò che è mio e ciò che suo non sia proprio il modo migliore..parliamo di matrimonio di condivisione di famiglia..ma poi ognuno è libero di fare come vuole..Indipendentemente da quella che può essere l'usanza credo che ogni genitore che ne abbia la possibilità aiuti con piacere i propri figli..i miei mi compreranno l'abito da sposa..noi pagheremo il ricevimento dai regali degli invitati e con i soldini k abbiamo messo da parte pagheremo l'abito di fm, fotografo, fioraio, bomboniere e qll k serve..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutto noi, sulle buste non si può mai fare affidamento. Per quanto riguarda il pagarsi ognuno i suoi lo trovo proprio brutto, le nozze sono di entrambi, vengono per entrambi. Il mio consiglio è mettersi da parte i soldi per il ristorante e poi utilizzare le buste per divertirsi in viaggio di nozze e pagare il fotografo ad esempio
    • Rispondi
  • G
    Firenze
    Giorgio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i suoi parenti e amici e non fare affidamento a buste.
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo pagheremo da soli senza buste.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Aprile 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete dei bravi genitori. Il mio compagno nn ha i genitori e i miei genitori hanno deciso di pagare tutto a metà. Tutte le spese vengono divise a metà anche il ristorante. L abito da sposa Me lo hanno pagato loro. Io nn sono d accordo dela divisione. Sono l unica figlia pensavo in un maggiore aiuto visto che i miei stanno bene .

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente ognuno paga i suoi invitati. Ma noi speriamo di usare il ricavato delle buste, perché non ci aiuta nessuno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto soli perché purtroppo non possiamo contare sull'aiuto dei genitori. Per questo stiamo cercando di limitare le spese
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da noi si usa così...io comunque dovrei riuscire a pagarmi da sola la mia parte...
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Maggio 2017 Livorno
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono i genitori degli sposi che pagano l'intero ricevimento agli invitati dividendoli però per parti.. Cioè i genitori dello sposo pagano per gli invitati che sono li per lo sposo e i genitori della sposa pagano per gli invitati della sposa.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq (e credimi non vuole essere una critica perché i soldi sono i vostri) io non ce la farei mai a farmi fare un prestito x il matrimonio. .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, abbiamo sicuramente un numero diverso di invitati e l' idea dello stile di matrimonio, perché io dovrei riuscire a stare in meno della metà. .
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ...anche perché lavora solo FM io mi "arrangio" dando ripetizioni quindi non potrò aiutare molto sul bilancio economico... Le buste saranno il nostro paracadute Smiley winking non si sa mai cosa ti riserva la vita Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Dalle nostre parti non c'è l usanza di farselo pagare dai genitori! Quindi stiamo risparmiando.. Le buste le terremo per il nostro futuro...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo conservato il denaro necessario prima e lo pagheremo da noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata fortunata....mio suocero si è offerto di pagare tutto il pranzo!!!!!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il pranzo lo pagheranno i nostri genitori a metà Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da faremo tt da soli...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli...quindi pagheremo il pranzo con le buste..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si usa che il pranzo venga pagato dai genitori di entrambi gli sposi, ognuno per i propri invitati. Anche mio padre ci tiene molto che non vengano toccate le buste, idem io!Speriamo il mio fm non cambi idea con l'avvicinarsi del mtrimonio :/

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato ci pagheremo l'intero matrimonio da soli!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione