Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei pagheranno i nostri parenti, i suoi i loro parenti.. Gli amici metà e metà...
    • Rispondi
  • Alianna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Alianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo a noi ce lo regala i miei suoceri i genitori del mio futuro marito
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i suoi parenti , almeno che i genitori non abbiano la possibilità e in quel caso si prendono dalle buste
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando tutto soli e con i nostri sacrifici!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa....purtroppo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono accorta anch'io...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Dicembre 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ci saranno i genitori che si pagheranno le rispettive famiglie ... se vediamo però che c'è difficoltà in una delle famiglie li aiuteremo anche noi ...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori pagheranno i miei invitati, mio suocero quelli del mio fm e gli amici comuni metà per uno.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non ti ho messa sull'attenti e nemmeno dato consigli, logico che ognuno si regola come vuole, ma da quello che hai scritto nel post al quale ho poi risposto, mi sembrava come se tu avessi fatto affidamento (farai, visto che non sei ancora sposata) sulle sole buste per pagare il ricevimento perche' magari non avevi soldi sufficienti per pagare il pranzo di nozze.

    E no, nemmeno ho voluto dare a intendere che inviterai i tuoi invitati per mere finalita' economiche. E se anche fosse, sarebbero fatti tuoi e non miei.

    Credimi, io ho conosciuto coppie di sposi che veramente hanno contato sulle *sole* buste per pagarsi il ricevimento di nozze, non avendo piu' soldi da parte (perche' destinati tutti a pagare il fotografo,i fiori, abiti e altro). Come dicevo, liberissimi tutti di fare anche in questo modo se credono, ma io francamente non avrei piu' dormito di notte al pensiero che chissa' se avrei poi potuto coprire tutte le spese del pranzo di nozze con il contenuto delle sole buste.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Monica, noi abbiamo i soldi messi da parte per coprire tutte le spese, che comporterà il matrimonio; ho citato le buste perchè il contenuto di queste, scarso o generoso che sia andrà a coprire parte o il totale (mi auguro) dei soldi spesi per la location, poi se copre solo metà li metteremo noi i soldi che mancano. Forse da quello che ho scritto sembra che io punti tutto su queste buste, e che inviti persone solo per accumulare soldi, ma non è cosi'. Scusatemi se ho dato quest' impressione, non era mia intenzione. Semplicemente volevo dire che il cash che riceveremo lo useremo in quello; dato che non abbiamo fatto lista nozze, e che conviviamo da 2 anni.

    Grazie per i tuoi consigli, comunque, io sono contenta che tu mi abbia messa nell'attenti. Spero di sentirti presto

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tu sei poi sicura che con le buste che riceverai (ma poi, sei sicura che riceverai tutte buste? Potrebbe anche darsi che qualcuno decida di farti un regalo vero e proprio che non siano soldi insomma), riuscirai a racimolare la cifra esatta per coprire le spese del ricevimento?

    Io francamente ti dico che stare alla speranza di pagare il ricevimento coi soldi ricevuti in regalo, e' un azzardo e un rischio. E se poi ricevi meno di quanto sperato, come fai a pagare la sala ricevimenti?

    Bisogna sempre avere dei soldi a disposizione da investire nella voce "ricevimento di nozze" (beh, bisognerebbe averli per tutte le spese che un matrimonio comporta), contare su un piano B nel caso in cui il piano A, quello delle buste, dovesse miseramente fallire.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con le famose "buste" pagheremo il pranzo di tutti, in poche parole gli invitati pagheranno indirettamente il loro pranzo o cena, mi sembra sia giusto cosi'. Voi che ne dite?

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pagano o genitori do entrambi
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brindisi
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio notare che è un post di novembre 2013
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi apriremo le "buste" ma ovviamente se ci dovesse essere bisogno di soldi extra si sono offerti sia i miei sia i suoi.... nessuno di noi naviga nell oro ma l unione fa la forza.....
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non decidiamo però per logica secondo me si dovrebbe fare diviso due perché poi le buste e i regali sarà di entrambi
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ravenna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Smiley smile Smiley winking ....
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il pranzo lo pagano i nostri genitori: i miei pagheranno i miei invitati e i miei suoceri i loro! Gli amici essendo in comune verranno divisi metà per uno! Mi sembra la cosa piu giusta visto che la mia famiglia è molto piu numerosa!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente ognuno paga i propri invitati..io invece dato che ho due suoceri taccagni e menefreghisti abbiamo deciso di pagarlo interamente noi aprendo le "buste"...anche per non mettere in soggezione la mia dolce metà
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ...... Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo che ognuno paga per i propri invitati tranne alcuni amici comuni per i quali divideremo. Mi sembra la cosa più opportuna visto che io ho 160 invitati circa e lui 50 oltre al fatto che siccome ci sposiamo a lecce e lui è di bari per i suoi ospiti dovrà pagare la notte in albergo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo così: i genitori del mio dm pagheranno per i loro invitati, mio padre 'elegantissimo' si pagherà solo la parte dei suoi (sono separati) e io mi pagherò la parte di mamma e amici e colleghi... Che confusione eh?

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh grazie cara! Non sarà facile, ma spero che vada tutto bene, in fondo è il nostro giorno! ;-)
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo metà l'uno. esempio : costo del pranzo 10000 euro. 5000 i miei 5000 i miei suoceri!! da parte mia siamo 50 da parte di fm sono 100. mio padre nn se la sente di far pagare il doppio della somma che pagherà lui quindi dividono!!! poi ognuno fa come crede!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti cara... In bocca al lupo... Quasi 500 persone da tenere a a bada non è facile...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto con i regali e auel che resta è per il viaggio i nozze!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In totale dovremmo essere 450...io ho un centinaio di persone, ma il mio fm ha una famiglia molto grande...aiuto che mal di testa! Beati voi che siete in pochi!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque da noi di regola il pranzo nuziale lo pagano i genitori di entrambi, ma come sappiamo ognuno fa' quel che vuole e quel che può. A noi fortunatamente c'è lo pagheranno i nostri genitori mio suocero pagherà i suoi parenti e mio padre i nostri. Non so come dovresti comportarti ma se tuo padre vuole aiutarti e ovviamente pagare i vostri parenti, nn mi sembra normale che tua suocera voglia farti aprire le buste perché quelli sono anche regali tuoi. Scusami ma non so cosa dirti...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sai quanto c sto male x questa situazione... Spero di risolvere tutto!! Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cremona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo con le buste... Speriamo bene...
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come,vuole non,abbiamo,regole.,ce lo,siamo,pagati,noi. I miei,mi,hanno regalato ben altro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi divideremo in tre... un pó noi, un pó i miei suoceri e un pó i miei genitori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione