Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Da me ci saranno i genitori che si pagheranno le rispettive famiglie ... se vediamo però che c'è difficoltà in una delle famiglie li aiuteremo anche noi ...
Non ti ho messa sull'attenti e nemmeno dato consigli, logico che ognuno si regola come vuole, ma da quello che hai scritto nel post al quale ho poi risposto, mi sembrava come se tu avessi fatto affidamento (farai, visto che non sei ancora sposata) sulle sole buste per pagare il ricevimento perche' magari non avevi soldi sufficienti per pagare il pranzo di nozze.
E no, nemmeno ho voluto dare a intendere che inviterai i tuoi invitati per mere finalita' economiche. E se anche fosse, sarebbero fatti tuoi e non miei.
Credimi, io ho conosciuto coppie di sposi che veramente hanno contato sulle *sole* buste per pagarsi il ricevimento di nozze, non avendo piu' soldi da parte (perche' destinati tutti a pagare il fotografo,i fiori, abiti e altro). Come dicevo, liberissimi tutti di fare anche in questo modo se credono, ma io francamente non avrei piu' dormito di notte al pensiero che chissa' se avrei poi potuto coprire tutte le spese del pranzo di nozze con il contenuto delle sole buste.
Cara Monica, noi abbiamo i soldi messi da parte per coprire tutte le spese, che comporterà il matrimonio; ho citato le buste perchè il contenuto di queste, scarso o generoso che sia andrà a coprire parte o il totale (mi auguro) dei soldi spesi per la location, poi se copre solo metà li metteremo noi i soldi che mancano. Forse da quello che ho scritto sembra che io punti tutto su queste buste, e che inviti persone solo per accumulare soldi, ma non è cosi'. Scusatemi se ho dato quest' impressione, non era mia intenzione. Semplicemente volevo dire che il cash che riceveremo lo useremo in quello; dato che non abbiamo fatto lista nozze, e che conviviamo da 2 anni.
Grazie per i tuoi consigli, comunque, io sono contenta che tu mi abbia messa nell'attenti. Spero di sentirti presto
Ma tu sei poi sicura che con le buste che riceverai (ma poi, sei sicura che riceverai tutte buste? Potrebbe anche darsi che qualcuno decida di farti un regalo vero e proprio che non siano soldi insomma), riuscirai a racimolare la cifra esatta per coprire le spese del ricevimento?
Io francamente ti dico che stare alla speranza di pagare il ricevimento coi soldi ricevuti in regalo, e' un azzardo e un rischio. E se poi ricevi meno di quanto sperato, come fai a pagare la sala ricevimenti?
Bisogna sempre avere dei soldi a disposizione da investire nella voce "ricevimento di nozze" (beh, bisognerebbe averli per tutte le spese che un matrimonio comporta), contare su un piano B nel caso in cui il piano A, quello delle buste, dovesse miseramente fallire.
Noi con le famose "buste" pagheremo il pranzo di tutti, in poche parole gli invitati pagheranno indirettamente il loro pranzo o cena, mi sembra sia giusto cosi'. Voi che ne dite?
Noi apriremo le "buste" ma ovviamente se ci dovesse essere bisogno di soldi extra si sono offerti sia i miei sia i suoi.... nessuno di noi naviga nell oro ma l unione fa la forza.....
A noi il pranzo lo pagano i nostri genitori: i miei pagheranno i miei invitati e i miei suoceri i loro! Gli amici essendo in comune verranno divisi metà per uno! Mi sembra la cosa piu giusta visto che la mia famiglia è molto piu numerosa!!!
Generalmente ognuno paga i propri invitati..io invece dato che ho due suoceri taccagni e menefreghisti abbiamo deciso di pagarlo interamente noi aprendo le "buste"...anche per non mettere in soggezione la mia dolce metà
Noi faremo che ognuno paga per i propri invitati tranne alcuni amici comuni per i quali divideremo. Mi sembra la cosa più opportuna visto che io ho 160 invitati circa e lui 50 oltre al fatto che siccome ci sposiamo a lecce e lui è di bari per i suoi ospiti dovrà pagare la notte in albergo.
Noi faremo così: i genitori del mio dm pagheranno per i loro invitati, mio padre 'elegantissimo' si pagherà solo la parte dei suoi (sono separati) e io mi pagherò la parte di mamma e amici e colleghi... Che confusione eh?
Eh grazie cara! Non sarà facile, ma spero che vada tutto bene, in fondo è il nostro giorno! ;-)
Sposa Saggia
Luglio 2017
Palermo
~~Mary~~ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi faremo metà l'uno. esempio : costo del pranzo 10000 euro. 5000 i miei 5000 i miei suoceri!! da parte mia siamo 50 da parte di fm sono 100. mio padre nn se la sente di far pagare il doppio della somma che pagherà lui quindi dividono!!! poi ognuno fa come crede!!
In totale dovremmo essere 450...io ho un centinaio di persone, ma il mio fm ha una famiglia molto grande...aiuto che mal di testa! Beati voi che siete in pochi!
Dunque da noi di regola il pranzo nuziale lo pagano i genitori di entrambi, ma come sappiamo ognuno fa' quel che vuole e quel che può. A noi fortunatamente c'è lo pagheranno i nostri genitori mio suocero pagherà i suoi parenti e mio padre i nostri. Non so come dovresti comportarti ma se tuo padre vuole aiutarti e ovviamente pagare i vostri parenti, nn mi sembra normale che tua suocera voglia farti aprire le buste perché quelli sono anche regali tuoi. Scusami ma non so cosa dirti...