Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i genitori hanno la possibilità economica di pagare l'intero ricevimento ai figli, ogni famiglia paga i propri invitati. Quindi se tuo padre è disposto, paga i tuoi invitati. Mentre fm apre le buste dei suoi invitati e paga la sua parte. Se poi nn rientra è logico ke lo aiuti. Noi ce lo pagheremo da soli e siccome già conviviamo abbiamo ormai un unico portafogli e se dovesse avanzarci quslcosa ne saremo padroni entrambi, così come quando pagheremo uniremo i soldi delle buste a prescindere da dove provengono
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che qualira ci siano i genitori di mezzo, sia ovvio che ognuno paghi i propri. Se il pranzo lo pagano gli sposi si paga insieme, senza distinzioni dato che la vita sarà condivisa.. Perlomeno noi faremo questo, da soli e tutto insieme...
    • Rispondi
  • Eunice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Eunice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio 1 matrimonio ho pagato tutto quello che potevo con le buste inutile indebitare i genitori il regalino comunque lo ricevemmo. Per il secondo il mio fm paghera tutto tutto lui...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da noi si usa che si paga metà per uno oppure ognuno i parenti suoi...però mio padre si è proposto di pagare il pranzo totalmente perché tanto sa che aiuti su qualsiasi fronte da parte dei miei suoceri non arriverà mai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2015 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i nostri genitori hanno regalato 6000 euro e li abbiamo versarsati per il ricevimento poi apriremo le buste...
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i famigliari di FM mia suocera e i mei famigliari i miei genitori. Gli amici dalle buste :-) uguale x le bomboniere. Quelle degli amici noi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahah hai ragione! Noi appunto x questo motivo sceglieremo un menu nella norma che non superi gli 80 euro a persona
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la stessa cosa speriamo bene se no ci tocca andare a lavare i piatti la prima notte di nozze ah ah ah
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pagato tutto da soli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà i miei genitori e metà i miei suoceri...è il loro regalo di nozze!
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come Vale!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2016 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo di pagare tutto da soli anche se i nostri genitori vorranno contribuire
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Very ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremmo tutto con le nostre forze!! Ammenoké mio papà decida di contribuire x il mio abito... Ancora nn so nulla!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo da soli e poi se arrivano delle buste meglio, ma non le apriremo sicuramente durante il ricevimento!! Lo trovo un po' di cattivo gusto!!
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i miei suoceri come regalo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nemmeno a farlo apposta , come parenti siamo 48 i suoi e 48 i miei , gli amici sono in comune quindi stiamo facendo tutto diviso 2...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Livorno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli invitati miei li paga mio papà, gli invitati suoi suo papà, che è fiscale infatti pagherà solo i parenti gli amici c'è li paghiamo noi insieme a tutto il resto....................

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro matrimonio i miei genitori pagheranno i nostri parenti e i miei suoceri i loro.Per tutte le altre spese tutto a metà. Le buste quindi resteranno come regalo a noi sposi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il pranzo con le buste e speriamo di farcela perché altrimenti sono guai...purtroppo i nostri genitori non possono permettersi di pagarci il pranzo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo pagherá il mio futuro marito con i suoi risparmi!!!!!ma solitamente ci si divide Il numero degli invitati,io pagheró le bomboniere gli inviti e la confettata ed il suo abito da sposo e la camera per i testimoni!la suocera mi regalerà l'abito!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo ahahahha
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi tu! Beata che hai le buste e che tuo papà si è offerto di pagare!! Per il nostro matrimonio dovremo usare i nostri risparmi :-( La tua è una grande fortuna :-)

    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dividiamo le spese a metà! !! Molto del matrimonio sarà frutto dei nostri risparmi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori pagheranno per i nostri parenti; i suoi genitori per i loro...con le buste che riceveremo, prenderemo quello che ci serve per la casa o useremo qualcosa per il viaggio!
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh alla fine i soldi delle buste saranno di entrambi e comunque sconsiglio sempre di pagare con le buste anche perché sapere chi ti ha fatto cosa è importante per saper come regolarti in futuro nella stessa circostanza....da me si usa chi può lo fa altrimenti si fa a metà senza stare a guardare il parente tuo o suo in più....
    • Rispondi
  • Imma90
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Salerno
    Imma90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni famiglia pagherà i suoi invitati *^^*
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi pagheremo il ranzo dalle buste! i nostri genitori non possono permettersi di paghercelo... ci aiuteranno con la torta il fotografo e gli abiti....!! tutto il resto sarà frutto dei nostri sacrifici!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni famiglia pagherà i propri invitati
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri genitori e nonni ci pagano torta, fotografo e abiti io e il mio fm invece ci paghiamo il pranzo con le buste! Smiley winking

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ogni famiglia paga i propri invitati..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione