Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci paghiamo tutto noi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua situazione, dalla parte del mio fm vogliono aprire le buste e così faranno x pagare i loro parenti, mio padre invece non vuole assolutamente e pagherà lui i nostri parenti! Chissà cm finirà!! Con 2 teste così!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il recivimento in questo caso la cena e l aperitivo prima la torta ecc l allestimento e quant altro per alcune cose ci saranno una mano i parenti ma pensiamo di principio pagare tt noi alcune cose infatti cercheremo di risparmiare tanto abbiamo ancora tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi cm te si divive la somma senza vede se i suoi nn i più o i mie si divide e basta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrettanto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350?!? Solo i suoi?!?!?!?! Aiuutoooooo
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche da meee
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale per me!!!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi invece, i genitori del fm pagheranno i loro invitati e i miei genitori pagheranno i miei...Purtroppo fm ha più del doppio dei miei invitati (circa 350) e non posso e non voglio che i miei paghino anche per i loro, la disponibilità economica è limitata. Le "buste" le apriremo per pagarci il fotografo, la musica, il buffet di dolci e i regali dei testimoni.

    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima saggie parole io pure farò così
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo pagano i miei genitori,ma fm dovrà pagarsi i suoi invitati da solo
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bergamo
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimo arrangiarsi Smiley laugh ..ed è giusto così. .i nostri genitori hanno già fatto molto x noi in questi anni è nn m è saltato in mente nemmeno x un secondo l idea che loro c paghino il pranzo..quindi le buste dei parenti le utilizzeremo x pagarci il pranzo..nn esistono buste mie e del futuro marito..le buste sono nostre indistintamente da chi ce le ha date
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi pagano i nostri genitori il ristorante a metà, senza contare chi ha più invitati! È il loro regalo per noi, mentre le buste dei parenti le useremo per il viaggio di nozze dato che conviviamo da un po' di anni!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Veni* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto da soli. Abbiamo messo da parte i soldi. Comunque se dovesse aprire le buste il mio fm, di sicuro non ci sara nessun problema. Saremo una famiglia cio che e mio e anche suo! E l'incontrario
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo paghiamo da soli e paghiamo insieme per tutti. Nella nostra casa non esiste tu paghi il tuo che io pago il mio. Viviamo insieme e si collabora insieme.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri genitori come regalo ci hanno detto che ci pagherenno la metà del conto finale del ristorante

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo i soldi da parte già!!le buste le metteremo poi da parte....alla fine cmq é come se ci pagassero il pranzo gli invitati!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi pagheremo i miei invitati con le buste e i suoi ce li paga suo papà... I miei purtroppo non hanno la possibilità di darmi così tanto e quindi ci arrangeremo così....
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i propri invitati. Le buste servono per farti la luna di miele. Io ad esempio nella mia lista nozze metto poche cose. L intento e' la busta cosi le cose che mi vanno a mancare li compro dove voglio e a prezzi magari scontati.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le buste le useremo x il viaggio i nostri genitori ci pagheranno la cena a metà è un regalo che vogliono farci loro!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo paghiamo per tutti gli invitati io e il mio Fm!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paghiamo tutto noi sposi!

    Per fortuna lavoriamo entrambi e possiamo farcela da soli, naturalmente con qualche rinuncia e un pò di sacrificio.

    I nostri genitori ancora non sanno nemmeno che ci sposiamo l'anno prossimo.

    Se riusciamo a resistere alla tentazione di dirlo....lo annunceremo a Natale :Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio matrimonio ognuno si paga i suoi invitati ...

    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto noi x scelta nostra!
    Mio padre voleva aiutarci a pagare la cerimoniamagari dividendo l'imoorto intero del risrante a meta' tra le due famiglie(da premettere ke i parenti del mio FM sono piu dei miei),diciamo che voleva aiutarci pagabdo meta cerimonia e l'altra meta' i miei suoceri...ma loro si sono tirati indietro dicendo che non possono!
    Onestamente nn mi pare giusto che sia mio padre a dover pagare, anke se solo la meta' degli invitati...quindi tutto noi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro matrimonio pagheranno o nostri genitori ovviamente ognuno i propri invitati. Se dovessi pagare io oppure aprire le buste non avrei invitato la metà delle persone
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo regalano i nostri rispettivi genitori..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in teoria i genitori pagano i propri parenti, ma noi opteremo x pagarci tutto soli, se ci aiuterà qualcuno benvenga ma non chiederemo niente a nessuno
    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pisa
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi pagheremo tutto da soli..sarà una bella soddisfazione!

    Comunque dipende tanto dalle tradizioni del posto e dalle possibilità..quindi secondo me fai quello che ti senti..e sopratutto che puoi fare..senza troppi problemi..l'unica cosa importante è che voi siate felici!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi,dopo lunghe battaglie,pretese e richieste assurde(tipo la scelta del pesce o carne e la pretesa della scelta degli invitati)siamo arrivati al dunque,pagheranno loro,i genitori di entrambi...guarda caso i miei suoceri,hanno sclto di aliminare un po' di gente dalla loro lista!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i miei genitori pagano i nostri parenti, e i miei futuri suoceri pagano i loro parenti compreso il mio pranzo perché sono la moglie del figlio...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x sfortuna o fortuna paghiamo tutto noi. Nessuno ci ha chiesto se abbiamo bisogno di una mano di qualsiasi tipo. Forse solo mia mamma che però è sola con a carico la casa e la sorella piccola, e quindi ho scelto di rifiutare. Mi auguro di riuscire a respirare un pochino con le buste ma non i poniamo aspettative xk non vogliamo "fare x ricevere"
    Siamo perlomeno contenti xk possiamo dire che ce l'abbiamo fatta anche da soli, nonostante ciò ci porti a delle rinunce.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il fatto che.ognuno si paga i suoi parenti non mi sembra.una cosa giusta Smiley sad ...noi facciamo tutto noi....i genitori faranno solo il vestito... Smiley tongue Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione