Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Noi contiamo di pagarcelo con le buste, nessuno dei nostri genitori ci pagherà il pranzo, questo è sicuro, e s non ce la faremo con le buste attingeremo al budget che avevamo prefissato.
Super Sposa
Settembre 2015
Mantova
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per quanto ci riguarda... si si aspetta e spera...
Pagheremo noi due tutto, non voglio niente da nessuno e sucuramente non aspetteremo i soldi delle buste (anche perché si rischia di non riuscire a pagare), abbiamo messo i soldi da parte solo per il ristorante
A noi noi pagheranno mio padre i nostri invitati e mia suocera i suoi! Anche mia suocera aveva provato a dire di pagarlo con le buste...ma Nn e giusto! Allora che regalo è...Nn ti fanno più il regalo ma così ogni invitato si paga il pranzo da solo!!! I soldi sono degli sposi Nn è giusto pagarci il pranzo!!! Si chiamano poche persone e basta! Almeno io la penso così!! Così poi se con i soldi dei regali paghi il pranzo poi le cose x casa come te le compri...
Noi stiamo facendo tutto da soli !!! Solo con le nostre forze !! I miei genitori mi hanno già donato la casa e mio papa' ora è pensionato, ai miei suoceri non ho chiesto nulla ..ci faranno la busta,ma quello che potranno ci daranno, senza obbligazioni !!! Spero di riuscire a far tutto ..ma se sono in difficoltà farò affidamento alle buste x saldare il pranzo ..il 50% lo abbiamo già pagato x toglierci già un buon peso addosso .. Vedremo ..spero di riuscirci .. È molto dura a giorno d'oggi ogni mese con i stipendi far fronte alle varie spese x il matrimonio ..ma piano piano ci stiamo riuscendo
Noi ci pagheremo il pranzo da soli, i nostri genitori hanno già pensato alla casa e all'attività da lasciarci quindi non possiamo proprio lamentarci.. Non contiamo sulle buste perché apriremo una lista nozze per il viaggio e il resto bene venga, ce li godiamo noi dopo aver tirato la cinghia per sposarci ;-)
Quello è verissimo! Purtroppo c'è crisi anche per sposarsi. Ma aldilà delle fatiche economiche ci sono un sacco di metodi per spendere meno di quello che si pensa! Noi siamo riusciti a star sotto i 13000€ totale compresi i vestiti..ma escluso il viaggio (regalato).
Ma infatti mi sposo a 30 perché ho messo tutti i soldi da parte....e mi pago tutto io se gli invitati ci regalano qualcosa li uso per il pranzo e tralascio i risparmi....guarda la rarità (fortunati non critico) è avere qualcuno che ti paghi il pranzo!!!! La maggior parte delle sposine qui deve fare tanti sacrifici ....quindi se un genitore può bene ma se uno non può non vedo come è posibile criticare ai giorni d'oggi
Paghiamo noi, quello che viene in più tutto di guadagnato ma non facciamo affidamento nè sulle buste eventuali (facciamo lista nozze) nè genitori.. Poi se qualcuno ci da qualcosa lo useremo per il viaggio ....