Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Ma che risposta è? Solitamente è così, se poi la coppia non può si chiede un aiuto agli invitati e ai parenti. Non puoi neanche sposarti sperando che i parenti ti paghino il pranzo: non tutti verseranno quello che speri, te lo dico per esperienza.
Il pranzo lo paghiamo io e il mio Fm,lui paga i suoi parenti ed io i miei perché dalla parte mia siamo di più, il vestito da sposa qui da noi si usa che lo dovrebbe fare la suocera ma per scelta personale lo voglio comprare con i miei soldi,e le altre cose fotografo,bomboniere e fioraio li pagano metà i miei suoceri e metà i miei!
Di solito?? Non tutti hanno la mucca da mungere....
Sposa Master
Maggio 2015
Prato
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
I nostri genitori e suoceri hanno voluto contribuire a loro modo, visto che non abbiamo voluto altri aiuto. Sarà il loro regalo... Però gli amici vogliamo pagarlo da soli. Praticamente loro ci saranno ogniuno una busta da duemila euro con cui pagheremo i parenti. Gli amici e le camere per gli amici le pagheremo noi.
Dipende dalle possibilità economiche , se un genitore può aiutarti e vuole non ci vedo proprio nulla di male , io pure lo farei x i miei figli ... Comunque nel caso lo paghino i genitori di entrambi solitamente si fa a metà ( ogni uno di paga la parte propria insomma) e amici a metà ... Altrimenti si fa come fanno quasi tutti ovvero si aprono le cosiddette buste e si paga il ricevimento ... :-/ ;-)
Diciamo che ci sono due modalità principali..una è decidere di pagare tutto con le buste oppure pagarlo senza..io credo però,che se il numero di invitati sia più o meno uguale da ambo le parti bisogna dividere equamente i costi del pranzo e non contare i singoli parenti di ogni famiglia visto che ormai di famiglia ne diventerete una..oltre che evitare inutili screzi..almeno questo è un consiglio che mi sento di darti
Ci paghiamo noi stiamo cercando di saldare il più possibile in modo tale che quel giorno rimarrà fuori la musica è il saldo del ristorante eventualmente
Poi se riusciamo a pagarlo con le buste, tutto di guadagnato, ma la caparra l'ho messa io e fate e/ o folletti non mi hanno aiutato. Magari. Perché altrimenti gli chiederei di aiutarmi più spesso perché i soldi non bastano mai e sono alquanto inc nera.
Ci paghiamo tutto noi. accettare aiuti significava scendere a compromessi e ci siamo già passati 5 anni fa quindi abbiamo rifiutato ogni tipo di aiuto e abbiamo fatto tutto da soli nelle nostre possibilità ragionando le spese e tutto e ne siamo felici.
Noi in 1 anno e mezzo abbiamo fatto un fondo cassa per il ricevimento..quindi quando potevamo li mettevamo da parte..alla fine pagheremo cosi..soldi in comune
Noi pagheremo da soli anche il pranzo, con i nostri risparmi ... Non capisco la divisione in base ai parenti ... Se li abbiamo invitati fa piacere a entrambi ch ci siano ..