Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Noi facciamo 50% a testa , la sua metà so che la pagheranno i suoi . Io per adesso pago da sola perché non mi va di chiedere soldi a nessuno , poi se arriverà un aiuto ben venga
Lo pagheremo noi con i nostri risparmi..come tutto il resto del matrimonio..abbiamo un conto in comune quindi i soldi sono nostri, né miei né suoi..indipendentemente da quanto versiamo ogni mese ciascuno..
Tiziana se vuoi parlare con me basta che premi il tasto cita. Mi sono persa un passaggio perchè tu hai detto che loro non rinunciano a viaggiare e alle cenette però non pagano il matrimonio al tuo fm, io veramente non riesco a capire dove è scritto che un genitore deve pagare?! mia mamma non ha la possibilità ma anche se l'avesse avuta io non gli avrei mai fatto pagare il nostro matrimonio perchè sono dei costi folli ma sopratutto è una scelta tra me e il mio fidanziato e non dei nostri genitori, inoltre io ho 3 fratelli quindi mia mamma dovrebbe pagarlo anche a loro e ti assicuro che ha già fatto in passato tantissimi sacrifici per crescerci visto che mio papà è morto quando noi eravamo ancora adolescenti, per me la cosa più importante che lei è presente nella mia vita come io lo sono nella sua il resto non conta
Potete risolvere in maniera molto facile! Dite ai genitori che il ricevimento lo pagate voi xke' preferite così ma son liberissimi di regalarvi la cifra che volevano usare x la cena..la userete per la casa o per il futuro!
I miei suoceri pagheranno la parte del mio fm e la mia parte sto provvedendo a mettere da parte i soldi per pagarla da sola , ma siccome non avro alcun tipo di aiuto, il mio fm ha preso un prestito per aiutarmi a fronteggiare le spese... i miei non possono aiutarmi e farò da sola, poi se avremo un buon gruzzoletto nelle buste ci estingueremo il prestito
X rispondere sempre ad annalisa nel momento in cui ti lamenti ,e lo fai davanti a me,e so la vita ke conduci permetti ke posso criticare il tuo fare oltre ke il tuo dire??
Ragazze il discorso pranzo mi sembra corretto... ma io sono convinta al 100 percento ke tutte voi sai vostri genitori o suoceri un regalo anke se minimo lo avrete, una piccola partecipazione .... invece io noo! la cosa ke mi fa incazzare e' ke nn puoi partecipare a niente e mi sta pure bene ma nn mi kieder. i costi ke sostengo perke nn mi va di dirteli ...
Ascolta il discorso non e' limitato solo al pranzo ma a tutto quanto... si cmq sono certa ke nn contribuiranno in nessuna maniera... ma poi ki ti ha detto che penso ke l amore si dimostri solo in questa maniera? !hai letto per caso qualcosa del genere??? se tu hai tratto questo e' frutto unicamente dei tuoi pensieri!ma se i fatti soni questi e
Noi avevamo decido di pagarci tutto da soli, ma ora sono tra due fuochi, da un lato i miei genitori che non ne vogliono sapere e vogliono pagare loro la "mia" parte di pranzo e bomboniere, idem i miei suoceri, mettendoci tanto di dispiacere se noi non accettiamo a che loro contribuiscano, dall'altro il mio fm che proprio non vuole sentir storie e dice che almeno la sua metà vuole pagarla lui "perché non di sentirebbe un uomo" (testuali parole)!
Ma tu sei sicura che i tuoi suoceri non contriburanno in qualche modo? i genitori sono sempre disposti a fare tanti sacrifici per i propri figli e non credo proprio che si dimostra amore solo dando i soldi! ma il tuo fm è d'accordo con il tuo pensiero? perchè anche a me farebbe comodo che mia mamma e i miei suoceri ci pagassero la casa o anche solo il matrimonio (cosa che non succederà perchè faremo tutto da soli ) ma da qui a pretenderli e mettere in discussione il modo di vivere degli altri mi sembra veramente eccessivo
Sposa VIP
Luglio 2013
Pistoia
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pagato tutto noi !!!!
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
È quello che penso io.quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo stilato un budget a seconda delle nostre possibilità.successivamente le mamme hanno deciso di partecipare però anziché dividersi i parenti ci daranno una quota x a seconda delle loro possibilità perché non credo sia nemmeno giusto che se io voglio spendere 300 euro a persona se lo debbano sortire loro
NOi ci pagheremo tutto, se poi arriverà qualcosa indietro con le buste meglio, ma non le teniamo assolutamente da conto per il ricevimento, anche perché non si sa mai,l'ho già scritto precedentemente, ma, i nostri cugini al loro matrimonio hanno avuto invitati che non hanno fatto alcun regalo, ne buste ne niente...quindi meglio riuscire a fare tutto con le proprie gambe se possibile!
Noi faremo tutto da soli, i miei genitori mi aiuteranno ma nn aspetterò le buste , magari ti va male e tir itrovi nella cacca, quindi metteremo da parte quello che serve x rientrare nelle spese , se poi recuperi dalle buste ben venga!
Scusa non ho terminato il messaggio precedente xke sono dal cellulare. dicevo. ke i miei hanno veramente condotta una vitaccia x condurre oggi una vita dignitosa e offrire qualkosa a me e mio fratello, i miei suoceri nn fanno altro ke lamentarsi e. pretendono puree... non possono partecipare alle spese del matrimonio dell arredamento delle bomboniere zerooo... però. i cenoni. in largo stile e i viaggettti si possono fare ...