Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

• Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci paghiamo tutto da soli

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo paghiamo da soli!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo 50% a testa , la sua metà so che la pagheranno i suoi . Io per adesso pago da sola perché non mi va di chiedere soldi a nessuno , poi se arriverà un aiuto ben venga Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo pagheremo da soli
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per noi.. :-)
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pagheremo noi con i nostri risparmi..come tutto il resto del matrimonio..abbiamo un conto in comune quindi i soldi sono nostri, né miei né suoi..indipendentemente da quanto versiamo ogni mese ciascuno..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo questo problema perché stiamo pagando tutto da soli!...in teoria però si dovrebbe pagare a metà
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Crotone
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi... Con quello che abbiamo messo da parte e altra parte dalle buste... I soldi nel nostra attività non bastano mai!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre x i nostri invitati e suo padre per i loro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo come tutto il matrimonio lo paghiamo esclusivamente io e il mio Fm e siccome viviamo insieme non esistono soldi miei o suoi ma nostri
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pranzo, così come tutto il matrimonio è sul nostro groppone, quindi si fa 50% io e 50% il mio fm.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo a metà, una parte la pagano i miei come quasi tutte le spese. Il mio fm pagherá la sua metá perché i suoi non possono permetterselo.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! anche noi faremo così anche se lui avrà sicuramente più parenti Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tiziana se vuoi parlare con me basta che premi il tasto cita. Mi sono persa un passaggio perchè tu hai detto che loro non rinunciano a viaggiare e alle cenette però non pagano il matrimonio al tuo fm, io veramente non riesco a capire dove è scritto che un genitore deve pagare?! mia mamma non ha la possibilità ma anche se l'avesse avuta io non gli avrei mai fatto pagare il nostro matrimonio perchè sono dei costi folli ma sopratutto è una scelta tra me e il mio fidanziato e non dei nostri genitori, inoltre io ho 3 fratelli quindi mia mamma dovrebbe pagarlo anche a loro e ti assicuro che ha già fatto in passato tantissimi sacrifici per crescerci visto che mio papà è morto quando noi eravamo ancora adolescenti, per me la cosa più importante che lei è presente nella mia vita come io lo sono nella sua Smiley heart il resto non conta

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete risolvere in maniera molto facile! Dite ai genitori che il ricevimento lo pagate voi xke' preferite così ma son liberissimi di regalarvi la cifra che volevano usare x la cena..la userete per la casa o per il futuro!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri pagheranno la parte del mio fm e la mia parte sto provvedendo a mettere da parte i soldi per pagarla da sola , ma siccome non avro alcun tipo di aiuto, il mio fm ha preso un prestito per aiutarmi a fronteggiare le spese... i miei non possono aiutarmi e farò da sola, poi se avremo un buon gruzzoletto nelle buste ci estingueremo il prestito
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X rispondere sempre ad annalisa nel momento in cui ti lamenti ,e lo fai davanti a me,e so la vita ke conduci permetti ke posso criticare il tuo fare oltre ke il tuo dire??
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il discorso pranzo mi sembra corretto... ma io sono convinta al 100 percento ke tutte voi sai vostri genitori o suoceri un regalo anke se minimo lo avrete, una piccola partecipazione .... invece io noo! la cosa ke mi fa incazzare e' ke nn puoi partecipare a niente e mi sta pure bene ma nn mi kieder. i costi ke sostengo perke nn mi va di dirteli ...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo da soli e speriamo di recuperare tutto con le buste...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema x me si presenta... il mio fm non solo e' d'accordo ma proviene direttamente da lui...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta il discorso non e' limitato solo al pranzo ma a tutto quanto... si cmq sono certa ke nn contribuiranno in nessuna maniera... ma poi ki ti ha detto che penso ke l amore si dimostri solo in questa maniera? !hai letto per caso qualcosa del genere??? se tu hai tratto questo e' frutto unicamente dei tuoi pensieri!ma se i fatti soni questi e
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo decido di pagarci tutto da soli, ma ora sono tra due fuochi, da un lato i miei genitori che non ne vogliono sapere e vogliono pagare loro la "mia" parte di pranzo e bomboniere, idem i miei suoceri, mettendoci tanto di dispiacere se noi non accettiamo a che loro contribuiscano, dall'altro il mio fm che proprio non vuole sentir storie e dice che almeno la sua metà vuole pagarla lui "perché non di sentirebbe un uomo" (testuali parole)! Smiley xd
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo paghiamo io e fm a metà, senza guardare chi ha poi invitati o meno... Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu sei sicura che i tuoi suoceri non contriburanno in qualche modo? i genitori sono sempre disposti a fare tanti sacrifici per i propri figli e non credo proprio che si dimostra amore solo dando i soldi! ma il tuo fm è d'accordo con il tuo pensiero? perchè anche a me farebbe comodo che mia mamma e i miei suoceri ci pagassero la casa o anche solo il matrimonio (cosa che non succederà perchè faremo tutto da soli ) ma da qui a pretenderli e mettere in discussione il modo di vivere degli altri mi sembra veramente eccessivo Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagato tutto noi Smiley smile !!!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso io.quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo stilato un budget a seconda delle nostre possibilità.successivamente le mamme hanno deciso di partecipare però anziché dividersi i parenti ci daranno una quota x a seconda delle loro possibilità perché non credo sia nemmeno giusto che se io voglio spendere 300 euro a persona se lo debbano sortire loro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo pagheremo da soli..
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ce lo pagheremo da soli...la lista nozze è per il viaggio!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOi ci pagheremo tutto, se poi arriverà qualcosa indietro con le buste meglio, ma non le teniamo assolutamente da conto per il ricevimento, anche perché non si sa mai,l'ho già scritto precedentemente, ma, i nostri cugini al loro matrimonio hanno avuto invitati che non hanno fatto alcun regalo, ne buste ne niente...quindi meglio riuscire a fare tutto con le proprie gambe se possibile!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto da soli, i miei genitori mi aiuteranno ma nn aspetterò le buste , magari ti va male e tir itrovi nella cacca, quindi metteremo da parte quello che serve x rientrare nelle spese , se poi recuperi dalle buste ben venga!

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho terminato il messaggio precedente xke sono dal cellulare. dicevo. ke i miei hanno veramente condotta una vitaccia x condurre oggi una vita dignitosa e offrire qualkosa a me e mio fratello, i miei suoceri nn fanno altro ke lamentarsi e. pretendono puree... non possono partecipare alle spese del matrimonio dell arredamento delle bomboniere zerooo... però. i cenoni. in largo stile e i viaggettti si possono fare ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione