Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

• I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma al massimo utilizzare le buste lo decidete voi due, no???? Mica lei!
    Alla peggio vedila così, almeno non dovete pagarvi tutto il ricevimento ma solo una parte Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo tutto noi dal pranzo all abito inviti bomboniere e quant altro
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...non è il massimo della carineria...però purtroppo significherebbe pagare il doppio
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente... e noi facciamo quel che possiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei pagano i miei parenti,i suoi genitori i loro parenti e dividiamo a metà gli amiciSmiley winking le buste i nostri genitori non vogliono neanche che le tocchiamo ihih sarebbe troppo iniquo usare le buste per pagare solo una parte dei parenti,in parte noi le useremo per il viaggio di nozze...speriamo di usarle il meno possibileSmiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parte di parenti la pagano i miei e gli amici li dividiamo...spero che sua mamma non decida di utilizzare le buste x pagare la sua parte di parenti,visto che x come la vedo io non c'è bisogno di invitare determinate persone che non sono parenti stretti...cmq non posso impicciarmi più di tanto purtroppo...anche se mia mamma è furibonda x questo!!!
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paghiamo tutto noi, con fatica, ma soltanto noi, genitori nn pagano nulla... e nemmeno lo vorrei...però, diciamo che un aiutino nn sarebbe stato male, però quando le risorse nn ci sono nn ci sono.... Smiley sad

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pagheremo noi... con i nostri risparmi..e se nn riusciamo ci aiuteranno i genitori...

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Ognuno mette quello che può! E ben venga l'aiuto dei genitori quando possono! Lo staranno senz'altro facendo volentieri!!!!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci paghiamo da soli tutto il matrimonio.

se dovesse pagare qualcun'aòtro io dividerei cosi: ogni genitore paga il suo lato di invitati e gli amici degli sposi saranno divisi a metà fra i genitori.

A meno che non ci siano altri accordi (tipo i genitori della sposa o dello sposo hanno dato la casa/il viaggio di nozze/gli arredi) alllora cercherei di bilanciare la spesa.

COmunque se fai pagare ad ognuno il suo non ci sono mai problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio ci saranno solo le famiglie degli sposi e i nostri amici più cari,il pranzo lo pagheremo in comune con nostri soldi e tutte le spese le pagheremo noi.
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non abbiamo soldi da parte che ci permettano di pagare noi tutto... io spero di poter fare la mia parte con le bomboniere e le partecipazioni! Smiley smile e le cosine per casa, stiamo anche noi pian piano cercando di fare da noi...!
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah no certo! Da noi siamo bilanciati Smiley smile dunque meno male! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gisella
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo dice sempre anche mio papà! Smiley laugh
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

heheh ancora meglio ! beati voi !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima !

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio lo sta pagando interamente il mio fm...è un uomo eccezionale e lo amo immensamente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente pagheranno i nostri genitori, ognuno i "propri" invitati!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si dovrebbe dividere: fifty-fifty.

Se ci sono differenze di status economico, paga chi può!

Non è così "automatico" che due sposi abbiamo risorse economiche equivalenti, e non è nemmeno bello creare disagi a chi dei due è meno abbiente.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Settembre 2014 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve spose,
    i miei genitori con i futuri sposi hanno deciso di dividere loro le spese x evitare di dover utilizzare gran parte dei soldi x le buste x pagare il ristorante. Ci sono però degli sposi ke decidono di pagarlo loro con i soldi delle buste e/o eventuali soldi messi da parte. In ogni caso non ho mai sentito che ognuno paghi per i suoi invitati...ciaooooo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso, vorrei aggiungere che se dalle buste non toccate nulla è meglio, mia madre mi dice sempre che partire con un bel gruzzoletto é sempre meglio!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x noi pagheranno i genitori xó ognuno i suoi invitati dato che sono molto sbilanciati (50 i miei 100 circa i suoi)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!Non è corretto che la parte del tuo fm si paghi con le Vostre buste e la tua parte con i soldi di tuo padre!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa pagare quasi tutto con le "buste". Noi divideremo: un po' con le "buste" è un po' con i soldini che abbiamo da parte!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da noi si usa dividere a metà il ricevimento, se la differenza é tanta fra le due parti allora ognuno si paga i suoi invitati. Io al posto tuo preferirei non si aprissero le buste comunque

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tranne il regalo di mio padre ,e se i genitori glielo fanno andranno a lui
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!le spese le paghiamo praticamente tutte noi!pero'si ci faremo fare le buste o direttamente un bonifico
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di pagarlo con le buste ! Smiley ring
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tt il matrimonio sarà frutto dei nostri sacrifici,mio e del mio futuro marito.compreso ristorante
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo le buste, stiamo cercando di pagarci più cose possibili...
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto! Anche noi faremo così, sperando che ci bastino senza aprire le buste!! Ehehe Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me pagano i nostri genitori...un pò quasi per tutto a metà.....tranne per il ricevimento e bomboniere...essendo piuttosto sbilanciati come invitati e ognuno si pagherà i suoi ospiti (da me saremo 55-60 al max, menttre per lui saranno 120-130... se non di più!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione