Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Beh ma al massimo utilizzare le buste lo decidete voi due, no???? Mica lei! Alla peggio vedila così, almeno non dovete pagarvi tutto il ricevimento ma solo una parte
I miei pagano i miei parenti,i suoi genitori i loro parenti e dividiamo a metà gli amici le buste i nostri genitori non vogliono neanche che le tocchiamo ihih sarebbe troppo iniquo usare le buste per pagare solo una parte dei parenti,in parte noi le useremo per il viaggio di nozze...speriamo di usarle il meno possibile
La mia parte di parenti la pagano i miei e gli amici li dividiamo...spero che sua mamma non decida di utilizzare le buste x pagare la sua parte di parenti,visto che x come la vedo io non c'è bisogno di invitare determinate persone che non sono parenti stretti...cmq non posso impicciarmi più di tanto purtroppo...anche se mia mamma è furibonda x questo!!!
Paghiamo tutto noi, con fatica, ma soltanto noi, genitori nn pagano nulla... e nemmeno lo vorrei...però, diciamo che un aiutino nn sarebbe stato male, però quando le risorse nn ci sono nn ci sono....
Sposa VIP
Giugno 2014
Vicenza
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pagheremo noi... con i nostri risparmi..e se nn riusciamo ci aiuteranno i genitori...
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma certo! Ognuno mette quello che può! E ben venga l'aiuto dei genitori quando possono! Lo staranno senz'altro facendo volentieri!!!!
se dovesse pagare qualcun'aòtro io dividerei cosi: ogni genitore paga il suo lato di invitati e gli amici degli sposi saranno divisi a metà fra i genitori.
A meno che non ci siano altri accordi (tipo i genitori della sposa o dello sposo hanno dato la casa/il viaggio di nozze/gli arredi) alllora cercherei di bilanciare la spesa.
COmunque se fai pagare ad ognuno il suo non ci sono mai problemi
Al nostro matrimonio ci saranno solo le famiglie degli sposi e i nostri amici più cari,il pranzo lo pagheremo in comune con nostri soldi e tutte le spese le pagheremo noi.
Purtroppo non abbiamo soldi da parte che ci permettano di pagare noi tutto... io spero di poter fare la mia parte con le bomboniere e le partecipazioni! e le cosine per casa, stiamo anche noi pian piano cercando di fare da noi...!
Salve spose, i miei genitori con i futuri sposi hanno deciso di dividere loro le spese x evitare di dover utilizzare gran parte dei soldi x le buste x pagare il ristorante. Ci sono però degli sposi ke decidono di pagarlo loro con i soldi delle buste e/o eventuali soldi messi da parte. In ogni caso non ho mai sentito che ognuno paghi per i suoi invitati...ciaooooo
Sposa Saggia
Giugno 2014
Cagliari
Allegra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se posso, vorrei aggiungere che se dalle buste non toccate nulla è meglio, mia madre mi dice sempre che partire con un bel gruzzoletto é sempre meglio!!
Sposa Precisa
Giugno 2014
Catania
Venera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche x noi pagheranno i genitori xó ognuno i suoi invitati dato che sono molto sbilanciati (50 i miei 100 circa i suoi)
Sposa Precisa
Giugno 2014
Catania
Venera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto!!!Non è corretto che la parte del tuo fm si paghi con le Vostre buste e la tua parte con i soldi di tuo padre!
Da noi si usa pagare quasi tutto con le "buste". Noi divideremo: un po' con le "buste" è un po' con i soldini che abbiamo da parte!
Sposa Saggia
Giugno 2014
Cagliari
Allegra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qui da noi si usa dividere a metà il ricevimento, se la differenza é tanta fra le due parti allora ognuno si paga i suoi invitati. Io al posto tuo preferirei non si aprissero le buste comunque
Anche per me pagano i nostri genitori...un pò quasi per tutto a metà.....tranne per il ricevimento e bomboniere...essendo piuttosto sbilanciati come invitati e ognuno si pagherà i suoi ospiti (da me saremo 55-60 al max, menttre per lui saranno 120-130... se non di più!)