Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Però alla fine poi i soldi saranno di entrambi no?
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita! Che generosi!
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fidanzato ed io paghiamo tutto!
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Condivido in pieno. noi quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo detto "facciamo il totale e lo dividiamo a metà utilizzando i nostri risparmi". poi le mamme si sono offerte di darci una mano, quindi la totale scaleremo quello che ci danno (che sarebbe poi il loro regalo di nozze). se poi dovessimo scoprire che il regalo degli invitati sarà "piu alto" di quanto ci aspettiamo beh, porteremo le mamme in vacanza un weekend
Noi tentiamo di pagare tutto noi..se qualcosa non riusciremo i nostri genitori ci hanno detto che integreranno..le buste le vorremmo usare per il viaggio di nozze, ma se i nostri parenti saranno particolarmente generosi possiamo utilizzarle per restituire ai nostri genitori le eventuali spese effettuate per il pranzo..alla fine non ci sembra giusto far pagare i nostri con la crisi e tutto quando di sposarci l'abbiamo deciso noi!!
Noi conviviamo già ma entrambi i nostri genitori ci daranno 5000 € con i quali pagheremo parte del Pranzo. .mia mamma mi aiuta con il fai da te e pagherà il velo e altre cosette. ..la mamma di lui forse anche il suo vestito! !!
Anche noi pagheremo con le buste... Non potremmo mai far carico ai nostri genitori di tale spesa. Ci accolliamo tutto noi, e se avanza qualcosa... Tanto meglio!
Apri le buste e poi mandala a quel paese... mancano 7 mesi al mio matrimonio ... mio padre avrebbe pagato tranquillamente i miei parenti ma mia suocera nn può. allora la soluzione trovata e" la seguente: si pagano i pranzi dalle buste mio padre mi fa un assegno intestato unicamente a me da versare su conto mio personale la cifra ammonta esattamente a quanto avrebbe speso x i miei invitati!
Noi come tutto il resto ci paghiamo tutto da soli insieme! anche casa la stiamo facendo insieme..una volta compra uno una volta l'altro ma non stiamo a vedere chi spende quanto..
Ciao michi, sono d'accordo con te, è giustissimo quello che scrivi e anche io ho sempre pensato che sarebbe giusto..per inciso noi non faremo così per il semplice fatto che i miei per noi si son svenati (economicamente e non) e dall'altra parte metton sempre e solo la compagnia come si suol dire...quindi è stato per primo il mio ragazzo a dire che almeno questa volta vuole che i suoi si accollino quel che è giusto e ogni coppia di genitori paghi i propri invitati (considerando soprattutto che noi abbiamo una disparità esorbitante: 10 persone mie...50 sue!)
Da noi non si usa che i genitori paghino il matrimonio ai figli, forse qualche anno fa si, ma adesso a tutti i matrimoni a cui sono andata, gli sposi si pagano tutto da soli, poi se hai un genitore generoso, ben venga....
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non ci dividiamo le spese in base a "chi dei due ha invitati chi paga per loro". E' un matrimonio.. e se comincia così eheheh cominceremmo proprio male ! un matrimonio è un unione....
noi porteremo soldi liquidi e libretto degli assegni.... e se non basterà qualcosa apriremo le buste in un angolo privato del ristorante.
Sposa VIP
Maggio 2014
Brescia
Nadia ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà dovrebbero fare a metà le due famiglie, ma noi ci pagheremo tutto da soli...stiamo tirando la cinghia da un anno!
Be ma le buste sono di entrambi a mio parere non e giusto che le usa x pagare i suoi invitati. .io la penso come tuo padre. ..in genere ogniuno paga i propri. .credo che le buste dovreste decidere insieme come utilizzarle. ..poi e chiaro che se alla base sua mamma dice cosi x problemi economici mi rimangio tt...xo e come ss uno poi facesse affidamento su quei soldi. .
Ce lo pagheremo da noi: in realtà stiamo cercando di mettere su un tesoretto che coinvolge i suoi risparmi, i miei risparmi (in egual misura), i risparmi insieme da ottobre scorso a ottobre prossimo, un tot che arriverà dai genitori e che sarà sì il loro regalo, ma comunque un aiuto che metteremo sul conto cointestato per pagare i fornitori. Non ci sarà la tipica distinzione "questo pago io, questo paghi tu", ma alla fine i soldi sempre da loro arriveranno.
Le "buste" per noi saranno la lista nozze in agenzia di viaggi.
Noi facciamo metà, nel senso che mia nonna pagherà metà pranzo e i genitori del mio fm l'altra metà. Facciamo comunque metà per famiglia, senza contare chi abbia più invitati e chi meno. Poi in realtà abbiamo già versato quasi 2000 euro di anticipo dai nostri conti ma il resto lo copriremo grazie alle nostre famiglie!
Sposa Precisa
Maggio 2014
Prato
Dalila ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ognuno paga i suoi parenti. Per gli amici in comune paghiamo a metà.
Noi faremo ke ognuno pagherà i suoi! La parte del mio fm la pagano i miei suoceri, la mia parte non lo so ancora xkè mia madre non si sbilancia! Ma cmq in caso userò i miei soldi ke ho da parte e non le buste xkè quello è un regalo x entrambi dunque non è giusto utilizzarli x la mia parte!