Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

• I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però alla fine poi i soldi saranno di entrambi no? Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Che generosi!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ed io paghiamo tutto!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno. noi quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo detto "facciamo il totale e lo dividiamo a metà utilizzando i nostri risparmi". poi le mamme si sono offerte di darci una mano, quindi la totale scaleremo quello che ci danno (che sarebbe poi il loro regalo di nozze). se poi dovessimo scoprire che il regalo degli invitati sarà "piu alto" di quanto ci aspettiamo beh, porteremo le mamme in vacanza un weekend Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tentiamo di pagare tutto noi..se qualcosa non riusciremo i nostri genitori ci hanno detto che integreranno..le buste le vorremmo usare per il viaggio di nozze, ma se i nostri parenti saranno particolarmente generosi possiamo utilizzarle per restituire ai nostri genitori le eventuali spese effettuate per il pranzo..alla fine non ci sembra giusto far pagare i nostri con la crisi e tutto quando di sposarci l'abbiamo deciso noi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato tutto senza chiedere niente ai nostri genitori...e abbiamo usato le buste per risparmiare un po...

• Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già ma entrambi i nostri genitori ci daranno 5000 € con i quali pagheremo parte del Pranzo. .mia mamma mi aiuta con il fai da te e pagherà il velo e altre cosette. ..la mamma di lui forse anche il suo vestito! !!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo con le buste... Non potremmo mai far carico ai nostri genitori di tale spesa. Ci accolliamo tutto noi, e se avanza qualcosa... Tanto meglio!
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri genitori stanno pagando tutto metà l'uno sia per il riceviemento che per casa, mobili e quant'altro!

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apri le buste e poi mandala a quel paese... mancano 7 mesi al mio matrimonio ... mio padre avrebbe pagato tranquillamente i miei parenti ma mia suocera nn può. allora la soluzione trovata e" la seguente: si pagano i pranzi dalle buste mio padre mi fa un assegno intestato unicamente a me da versare su conto mio personale la cifra ammonta esattamente a quanto avrebbe speso x i miei invitati!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come tutto il resto ci paghiamo tutto da soli Smiley smile insieme! anche casa la stiamo facendo insieme..una volta compra uno una volta l'altro ma non stiamo a vedere chi spende quanto..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao michi, sono d'accordo con te, è giustissimo quello che scrivi e anche io ho sempre pensato che sarebbe giusto..per inciso noi non faremo così per il semplice fatto che i miei per noi si son svenati (economicamente e non) e dall'altra parte metton sempre e solo la compagnia come si suol dire...quindi è stato per primo il mio ragazzo a dire che almeno questa volta vuole che i suoi si accollino quel che è giusto e ogni coppia di genitori paghi i propri invitati (considerando soprattutto che noi abbiamo una disparità esorbitante: 10 persone mie...50 sue!)

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fra le persone che conosco son sempre stati i genitori a pagare...ognuno la propria parte di invitati e gli amici in comune divisi per metà...

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo pagati il matrimonio senza l'aiuto dei genitori e quindi abbiamo diviso il costo complessivo del matrimonio a metà :-)

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa che i genitori paghino il matrimonio ai figli, forse qualche anno fa si, ma adesso a tutti i matrimoni a cui sono andata, gli sposi si pagano tutto da soli, poi se hai un genitore generoso, ben venga....

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci dividiamo le spese in base a "chi dei due ha invitati chi paga per loro". E' un matrimonio.. e se comincia così eheheh cominceremmo proprio male ! un matrimonio è un unione....

noi porteremo soldi liquidi e libretto degli assegni.... e se non basterà qualcosa apriremo le buste in un angolo privato del ristorante.

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovrebbero fare a metà le due famiglie, ma noi ci pagheremo tutto da soli...stiamo tirando la cinghia da un anno!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A metà e metà poi ognuno pagherà i propri amici.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem abbiamo fattp cosu..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ma le buste sono di entrambi a mio parere non e giusto che le usa x pagare i suoi invitati. .io la penso come tuo padre. ..in genere ogniuno paga i propri. .credo che le buste dovreste decidere insieme come utilizzarle. ..poi e chiaro che se alla base sua mamma dice cosi x problemi economici mi rimangio tt...xo e come ss uno poi facesse affidamento su quei soldi. .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche...
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche.noi...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi! Ma facendo affidamento soprattutto sulle cd buste-regalo degli invitati. ..
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce lo pagheremo da noi: in realtà stiamo cercando di mettere su un tesoretto che coinvolge i suoi risparmi, i miei risparmi (in egual misura), i risparmi insieme da ottobre scorso a ottobre prossimo, un tot che arriverà dai genitori e che sarà sì il loro regalo, ma comunque un aiuto che metteremo sul conto cointestato per pagare i fornitori.
    Non ci sarà la tipica distinzione "questo pago io, questo paghi tu", ma alla fine i soldi sempre da loro arriveranno.

Le "buste" per noi saranno la lista nozze in agenzia di viaggi.

• Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecco
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo metà, nel senso che mia nonna pagherà metà pranzo e i genitori del mio fm l'altra metà.
    Facciamo comunque metà per famiglia, senza contare chi abbia più invitati e chi meno.
    Poi in realtà abbiamo già versato quasi 2000 euro di anticipo dai nostri conti ma il resto lo copriremo grazie alle nostre famiglie!

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno paga i suoi parenti. Per gli amici in comune paghiamo a metà.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l anticipo l abbiamo dato insieme... poi apriremo le buste e se ci sarà da aggiungere qualcosa lo faremo in proporzione agli invitati di ciascuno.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo ke ognuno pagherà i suoi! La parte del mio fm la pagano i miei suoceri, la mia parte non lo so ancora xkè mia madre non si sbilancia! Ma cmq in caso userò i miei soldi ke ho da parte e non le buste xkè quello è un regalo x entrambi dunque non è giusto utilizzarli x la mia parte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione