Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Ma a voi il pranzo chi lo paga???

Emanuela, il 17 Dicembre 2013 alle 14:25

Pubblicato in Ricevimento di nozze 477

Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???

477 Risposte

• Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perke' nn si e' obbligati a pagare il ricevimento e' piu' ke giusto ... se veramente vivi sacrificato ... però nel momento in cui conduci un certo stile di vita e nn rinunci a niente, sai ke tuo figlio fra uno o 2 anni si sposa risparmia in minima parte e partecipa in qualke maniera ... io sai cosa penso? i miei genitori nn solo ci hanno dato la casa pagheranno tutte le spese
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un ottima idea! Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce lo paghiamo da soli. ovviamente abbiamo fatto il viaggio in lista nozze, conviviamo già e abbiamo tutto. per le buste che arriveranno penso che metteremo da parte perchè abbiamo già fatto fondo per coprire le spese.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: in genere se i genitori se lo possono permettere, il pranzo lo pagano loro (ognuno si paga il piatto dei propri parenti!!) noi, dato i tempi che corrono e che kmq i nostri genitori non navigano nell'oro, il pranzo ce lo paghiamo noi dalle buste, c'e anche chi, se un genitore lo vuole pagare, si paga solo i suoi invitati e per il resto si paga dalle buste!!! Insomma in un modo o nell'altro si paga lo stesso!!! Kmq se tuo suocero vuole pagarlo faglielo pagare, poi il resto aprite le buste!!!
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. anche io ho lo stesso problema. mia mamma vuole contribuire alle spese del ricevimento ma i miei suoceri non ce la fanno ad arrivare a fine mese e già sappiamo che non possono affrontare grosse spese, quindi per non mettere nessuno in imbarazzo pagheremo tutto noi. arriveremo al giorno del matrimonio con la cifra per coprire il ricevimento (sui €7000) e cercheremo di usare le buste per il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo qualcosina da parte! È stata una nostra decisione non gravare sulle tasche dei genitori..loro erano pronti a farlo!
    Credo che le nostre famiglie ci faranno comunque un regalo..e nell'eventualità di non riuscire a pagar tutto ci aiuteranno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori si sono impuntati: il prenzo e il mio abito lo pagano loro e non si discute! Non volevo ciò, ma loro si son offesi quando ho provato ad oppormi...solo che dalla parte del mio fm non ci sono queste possibilità, e ora ho timore che i miei suoceri si sentano male a questo fatto... Ufff!!!!

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, viviamo già insieme da anni! Ma poi per Natale sia mia madre che la sua ci hanno regalato un po' di soldi che ci aiuteranno sicuramente a pagare una parte di matrimonio! Sono stati inaspettatamente molto generosi ! Ma è un di più! Non un dovere anzi!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi,almeno nelle intenzioni....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo paghiamo da soli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè mai dovrebbe mandare a quel paese la suocera? a mio avviso un genitore non è obbligato a pagare il matrimonio al figlio perchè è una scelta vostra e non loro e in secondo luogo mi pare di capire che tua suocera non può. Noi pagheremo tutto da soli a metà indipendentemente dal numero di invitati che lui avrà sicuramente maggiore!

• Rispondi
  • ::..*l.u.a.n.a*..::
    Sposa Abituale Agosto 2015 Zürich
    ::..*l.u.a.n.a*..:: ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che il matrimonio sarà nostro vogliamo pagarcello pur da soli..

• Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi! Purtroppo!!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pagare la cena saranno i nostri genitori, ognuno paga il proprio numero di invitati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i suoi invitati! I miei li paga il mio papà, i suoi li paga fm! Dipende anche dalla disponibilità delle persone e da come sono soliti fare!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, pagheremo noi con le nostre "buste" e cmq mettendo qualcosina da parte evitando il rischio di non farcela (quasi sicuramente improbabile visto che le ns famiglie si comportano molto bene in queste occasioni)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è un obbligo x i genitori pagare, pero se gli sposi pagano, anche gli inviti li fanno gli sposi e non i genitori. A noi pagano i rispettivi genitori e infatti il numero degli invitati è lievitato. Ma se avessimo pagato noi saremmo stati moooooolti di meno! Davvero solo i più stretti.
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno paga i suoi invitati! I miei genitori e suoceri così hanno scelto!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa mia suocera i parenti suoi e mia madre i parenti nostri..gli amici diviso 2 pure...ma abbiamo avuto complicazioni..mia suocera si offerta di pagare tutto lei ma noi nn gli daremo mai un peso così grande così apriremo le famose buste e metteremo qualcosa noi Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il pranzo lo paghiamo da soli vivendo fuori casa già da 4 anni mi sembra assurdo chiedere i soldi ai genitori
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!! Noi ci siamo pagati tutto da soli....e a 30 anni.....credo sia doveroso!!! Viviamo fuori di casa già da 3 anni...chiedere ai genitori di pagare il pranzo lo trovo assurdo...
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Abbiamo pagato noi, non i genitori
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto a metà e usato anche le buste.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una parte noi e una parte mio padre, non avremmo rischiato di organizzare senza i soldi per il pranzo.

• Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paghiamo noi, è da quando ci siamo messi insieme da "piccolini" che risparmiamo per il nostro matrimonio Smiley smile Poi se vorranno i genitori ci faranno un bel regalo in lista nozze. Pagare il ricevimento con le buste è moooolto rischioso, conosco personalmente gente che non ce l'ha fatta e si è cacciata nei guai.

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è nostro e lo paghiamo noi cn le buste!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio padre e contrario a toccare i soldi delle buste i parenti li dividiamo almeno pensoo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si paga i propri invitati come giusto che sia... a me sicuro paga mio padre i soldi delle "buste" lui è contrario a toccarli quelli sono i ns
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ovvio! Però purtroppo non si può obbligare nessuno e in alcuni casi meglio cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno! Smiley winking buona fortuna!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa pagare la metà della propia parentela!e sicuramente lo pagheranno i miei genitori...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xò x pagare la cucina alla figlia(che è costata come tutto il nostro pranzo) i soldi li ha trovati...il trattamento deve essere pari...almeno così la vedo io!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà e metà le due famiglie,oltre agli abiti.Tutto il resto delle spese,compreso casa e arredamento noi.Ad ogni modo se usare o meno le buste o i risarmi del tuo fm spetta a voi,non certo a lei. Non è certo un obbligo quello di pagare il matrimonio dei figlu:se uno PUÒ e VUOLE ben venga,altrimenti sta ai fidanzati scegliere insieme come pagare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione