Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Ciao cara...I miei invitati li paga il mio papà perché da me si usa la lista nozze quindi le buste serviranno per le varie cose che ci vogliono in casa e da parte del mio Fm e gli amici in comune pagheremo con le buste perché da lui saranno molto generosi. Baciii
Qui all' mio paese pagano tutto metà e metà i miei genitori e i miei suoceri, anche se della mia parte saremo un Po di più dei parenti dell' mio fidanzato ma si fa lo stesso metà e uguale x i fiori e x le bomboniere, dai voi il vestito della sposa chi lo paga?
All' mio paese si usa il padre dello sposo e il padre della sposa metà ciascuno ce lo pagano x non aprire così le nostre buste, e lo stesso x i fiori, metà ciascuno, secondo me le dovresti parlarle con il tuo futuro marito e vedere cosa ti dice
La tradizione vuole che il pranzo venga pagato dai genitori di lui e lei.. ognuno si paga i propri parenti in base a quanti ne sono.. capita che una famiglia sia più numerosa dell altra.. come nel mio caso.. noi siamo molti invece la famiglia di lui sono di meno.. però oggi molto spesso i genitori nn possono pagare il matrimonio allora gli sposi quando aprono le buste dopo il ricevimento pagano.. anche se cmq bisogna sempre avere qualcosa.. spero di esserti stata utile..
Concordo...non c'è una regola fissa, o si paga con le buste oppure si fa a metà...ma pagare ognuno i parenti suoi non tanto mi piace come idea...poi considera che i genitori se possono aiutano almeno un po'. Facci sapere
Sì, anche noi. Distribuito in questo modo il costo del ricevimento diciamo che pesa un po' meno (o almeno, a me non prende un colpo a pagare tutto insieme! )
Sposa Saggia
Aprile 2017
Varese
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per l'organizzazione del matrimonio e l'arredamento del nostro nido d'amore paghiamo tutto noi...
Sposa Saggia
Luglio 2015
Roma
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Paghiamo tutto noi. La location ci ha xhiesto un anticipo e poi una 2 una 3 rata e un saldo esiguo al matrimonio
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ce lo paghiamo da soli cosi' come tutto il resto non abbiamo i genitori
Per quel che so, di solito si usano i soldi delle buste per pagare il ricevimento (noi faremo così). :-/ certo, ci sono pure quelli che glielo pagano i genitori, chi fà metà ciascuno, chi si paga ognuno la propria parte di invitati...alla fine ognuno fa come vuole..
Tendenzialmente ogni famiglia dovrebbe pagarsi i suoi invitati...visto che i suoceri hanno avuto da ridire sul ristorabte perché costoso i miei per venirci incontro pagheranno la metà esatta anche il numeor più o meno è lo stesso loro hanno qualche invitato in più. M.inoltre a me lo regalano i miei il pranzo mentre per mio fm forse dovranno dividerselo se non addirittura pagarselo tutto lui...
Nelle nostre famiglie si usa che....chi di sposa si paga ricevimento, fiori, fotografo, viaggio, casa e quant'altro gli venga in mente! Se poi dalle buste si riesce a recuperare qualcosa, tanto meglio.
A noi in Puglia si usa ke i genitori pagano metà e metà ( logicamente ki se lo può permettere) però visto i periodi noi stiamo aprendo le buste.... Ma a ki senti senti più meno tutti stanno facendo così....
Super Sposa
Luglio 2015
Sassari
Valega ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo messo da parte pian piano la cifra necessaria,non rischierei mai facendo affidamento sulle buste..
Sposa VIP
Settembre 2015
Verona
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Credo che nessuno possa fare i conti in tasca agli altri, se tua suocera non può permettersi di pagare il pranzo tuo padre non può contrariarsi. Noi comunque ci paghiamo tutto da soli