Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo...
Salve future spose...da voi come si usa x quanto riguarda il pranzo nuziale? Pagate meta invitati o ognuno i suoi parenti?? Mia suocera mi ha consigliato di aprire le famose 'buste' per pagare il pranzo ma mio padre e contrariato a tutto cio e vuole pagare solo i nostri parenti...ma il mio ragazzo aprira le buste..che mi consigliate???
Ogni uno i propri invitati cioe io i miei parenti e gli amici visto ke sn gli stessi facciamo metà x ciascuno
Super Sposa
Agosto 2016
Trapani
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho trovato lavoro da poco e nn ho risparmi.. la nostra parte di invitati la.pagheranno i miei genitori. Mentre Fm si pagherà tutto da solo.. sua madre magari gli darà una mano ma cmq farà tutto lui! I soldi delle buste li utilizzeremo per il viaggio!
A palermo si usa k lo sposo si paga i suoi invitati, la sposa i propri. Le buste sono solo ed esclusivamente degli sposi e solitamente vengono usate x il viaggio di nozze o altro. Poi ovviamente ci sono casi in cui magari nn si ha la possibilita' di pagare tutto di tasca propria e si usano ank i soldi delle buste. Io sono d'accordo con tuo padre...
Noi i Soldi dei regalii abbiamo usati x il viaggio ed il Pranzo è stato pagato esattamente a metà indipendentemente da chi aveva piu o meno invitati..!
Eh si Elena , già il ricevimento ci costerà circa 10000€ , poi ci sono i nostri abiti ( spero di restare nei 3000€ in due) i fiori ( ci hanno chiesto come base, e intendo solo il bouquet, due fiori sull altare , e delle palline di fiori sui primi 4 banchi, 900€), il fotografo ( non abbiamo chiesto ancora i preventivi ma vedendo un po' abbiamo visto che meno di 1000€ non prendono), il viaggio di nozze ( ci piacerebbe visitare il Giappone )la musica, la siae, le bomboniere , le partecipazioni..
Anche noi ci stiamo pagando tutto da soli...ma abbiamo sempre qualcuno che vuole mettere bocca...ma nn glielo permettiamo visto che é il nostro giorno e ci autofinanziamo lavorando 15 ore al giorno 6 giorni su 7...mi sembra giusto no?
Eravamo partiti con l'idea di fare tutto da soli... Per l'80% con le buste... È un restante 20% dai risparmi.. Poi il mio papà si è imposto di voler regalarci lui il pranzo di nozze.. È noi.. Non abbiamo potuto far altro che essere riconoscenti e ringraziare :
A me pagheranno i miei, e solo miei invitati. Il mio ragazzo invece si pagherà da solo visto che i suoi genitori gli daranno i soldi per pagarsi un pezzo di casa . Ci sta pure che usi le buste, ma ciò che leva da lì lo rimetterà poi nel nostro conto comune
un consiglio che mettero' in pratica con il mio secondo matrimonio non indebitiamoci per fare matrimoni sfarzosi dopo saremo noi a dover sudare x pagare, e se prp vogliamo farlo, ma per cose che giovano a noi sposi come il viaggio ad esempio... Il resto che ci rimane o dai genitori o dai regali isufruiamone per il dopo magari x finire casa. Ho amiche che sono sposate da anni e ancora pagano mutui x matrimoni stratosferici.. Maccheeeee' io dopo viglio stare tranquilla hahahaha
Qui si usa agare ognuno i propri invitati.... ma le buste noooooo.... a noi le buste servono per ultimare casa!! ma se proprio i genitori non riescono amen!
Da noi non si usa la busta, al massimo bonifico su conto corrente per il viaggio... Pagheremo noi quasi tutto e dove non arriviamo ci aiuteranno i nostri genitori...