Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tilly
Sposa Master Agosto 2018 Frosinone

Ma chi me lo ha fatto fare!?!

Tilly, il 29 Marzo 2014 alle 16:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Vi e' mai capitato, in un momento di rabbia, di pensare : "ma chi me lo ha fatto fare di sposarmi (o convivere)? Stavo tanto bene a casa dai miei!" sincere!!!

40 Risposte

Ultime attività da Paola, il 31 Marzo 2014 alle 09:25
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono espressa male ma di certo l unica cosa che mi trattiene e l amore che provo x lui comunque io sono già sposata da 5 anni in comune e ora abbiamo deciso di farlo in chiesa xche crediamo molto
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh davvero, quando ho smesso di lavorare in giro e sono tornata a vivere dai miei é stato un incubo Smiley smile Non vivevo da sola, condividevo gli spazi, ma non c'é comunque confronto col tornare a casa dei genitori.. Infatti ho cercato casa dopo pochi mesi!!! Smiley smile e coi miei vado d'amore e d'accordo, ma dopo tutta l'indipendenza a cui ti abitui quando vivi fuori, tornare a casa é pesantissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece avrei voluto provare a vivere un po' da sola ma non ho fatto in tempo!! Smiley smile
    Pero l'unica volta che sono stata a casa da sola senza di lui perché lui in uff e io malata, mi é mancato troppo ahah avrei dovuto colmare il vuoto riempiendo casa di amiche perché forse forse vivere da sola non mi sarebbe piaciuto poi cosi tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è capitato più che altro quando convivevamo non tanto di dire stavo bene dai miei quanto di dire stavo bene a casa da sola visto che avevo già la mia casatta da un pò!

• Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo...io non vedo l'ora di sposarmi...
    Io ho un modo mio di vivere, e stare ancora a casa oggi, per me è diventatp molto pesante e stressante.
    Non vedo l'ora di sposarmi, per vivermi il mio fm e vivere a modo nostro...
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm la domenica c'è ma abitando in campagna ci sono tante cose da fare che sembra non ci sia...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia lo stesso! La amo tanto ma bisogna fare tutto come dice lei, litigavamo molto spesso per questo... Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, mi è capitato.... nei primi tempi di convivenza, soprattutto perché sentivo pressioni da più parti......addirittura un paio di volte ho anche provato a scappare Smiley xd ....la prima volta mi sono fermata sulla porta di casa, mentre la seconda ero quasi arrivata a casa dei miei convinta a lasciar perdere tutto....poi però l'Amore è stato più forte di ogni altra cosa, e, per fortuna, ha vinto lui Smiley winking ....
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giorgia ogni tanto chiede:"e papà mio?" E io ogni volta:"Amore è al lavoro! " ieri poi al parco ero con mia mamma e la piccola e lei guardando una bimba spinta dal papà sull'altalena esclama:"anche io con papà!" A volte mi sento impotente davanti a certe sue richieste e domande,del tipo:"perche papà non c'e?" O quando addirittura piange perché lo vorrebbe! E il mio fm manco si rende conto di quanto sia pesante sopportare tutto questo, non avere ne sabati ne domeniche...mai!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece no, nonostante la convivenza e la vita con lui mi abbia portato a 500 km di distanza da casa... certo all inizio ho sentito la mancanza del mio ambiente ma mai ho pensato "chi me l ha fatto fare" . anzi, ti dirò... ultimamente mi è capitato di dover tirnare da mia madre per una settimana perchè mia nonna è stata poco bene, e nonostante fossi felice di essere con loro ho sofferto tantissimo la mancanza di mio fm, della nostra casa...

• Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!!!!!a volte nei primi mesi di convivenza!!!ormai sono passati due anni e tutto si è risolto Smiley heart
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maristella ti quoto in pieno perché io quando sono andata a vivere con lui mi sono sentita grande. mia mamma l'amo è tutto per me ma ha un carattere che cerca di schiacciarmi..ci prova non ce la fa e scatta la discussione! ahahahahahahahahahahahah
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco...!Anche il mio fm passa piu' tempo fuori che a casaper lavoro e sto sempre da sola con nostra figlia che, poverina chiede del papa' ogni volta che sente un'auto passare. Per fortuna ho i miei genitori che mi danno una mano standocivicino!

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, Paola, ma anche io mi sono chiesta la stessa cosa...

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me i primi tempi sono stati duri! Misembrava strano condividere la quotidianità (ed il letto!!!) con un altra persona!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa paola se te lo dico,ma tu convivi e l' anno prossimo ti sposerai soltanto perche' non vai d' accordo con tua mamma????!!!!io fossi in te penserei bene alla scelta che stai facendo ..che vita triste convivere con il proprio compagno non perche' vuoi vivere la tua vita con lui ma bensi perche' non vuoi tornare a casa da tua mamma...

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me le faccio ancora adesso .... Dopo 14 anni di convivenza , l unica cosa che mi trattiene e' il fatto che con mia madre non vado daccordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha bel topic! Penso che un pochino a tutte viene il magone avvolte!! Hahha. Kmq si! Sopratutto x i debiti!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Convivere con fm e' la cosa migliore che mi sia mai capitata...e' un vero compagno di vita, il mio migliore amico, la mia forza e il mio sorriso...tutto con lui per me diventa speciale, perche' nostro...anche la spesa al supermercato! Smiley xd

Per quanto riguarda sposarci, invece...a volte gli dico "ma noi...non potevamo radunare famiglie e amici, due firme in comune e poi ristorantino? senza tutti gli annessi e connessi? facevamo due viaggi di nozze e ci avanzavano pure soldi! " Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no, convivere mi ha migliorato la vita, a casa con mamma non mi sentivo realizzata. Ora so che la casa dipende da me e dal mio fm e questo mi fa sentire adulta! In più il mio fm si fa amare ogni giorno di più! Smiley smile

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo dove mi trovo a casa da sola con la bimba, lui che è sempre al lavoro e mi vede infelice, insoddisfatta, non ho neanche voglia di cercare l'abito per il matrimonio mi vedo brutta e mi sento incompresa...e penso:"ma se io avessi preso quel monolocale in affitto...non era meglio?"
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, no X carità! Certo è differente vivere da soli o in coppia però tornare a casa da mamma anche no, ormai ho/abbiamo le nostre abitudini!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai... sono sincera! Avevo troppa voglia di vivere la mia vita, avere la mia casa...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si soprattutto i primi tempi non sono stati facili sempre a litigare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io quoto!!! Il primo mese il più difficile!! Litigavamo spesso e non ricordo neanche il perchè!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Mai! E mi stupisco ancora a pensarci! Dai miei non vivo più da quando ho 18 anni e non ci sarei tornata manco sotto tortura, però stavo così bene con le mie coinquiline che mi sono stupita anche io!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo,
    Come no!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! I primi tempi sono tremendi! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho gli stessi dubbi io...Smiley smile Infatti stamani ho postato un topic simile....

io ancora mi devo sposare e già ho paura di voler tornare a casa da mamma.....ahahahaha meno male non sono l'unica a fare queste domande....Smiley winking

Però devo dire che molte spose su questo forum sono felici del proprio matrimonio e ti danno la carica giusta per essere positiva ed io le ringrazio...perchè nei momenti di poco conforto mi confronto con loro e mi sento subito meglio....Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si soprattutto i primi tempi, ma ora nn ricordo neanche xchè...
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah un sacco di volte quando mi fa arrabbiare!!!!

Ma tutto passa in fretta, non riesco star arrabbiata con lui a lungo!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo anno e mezzo di convivenza. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione