Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone

Ma dove fate la spesa ??

Babi, il 22 Ottobre 2013 alle 14:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 29

Ciao ragazze ma voi dove ate la spesa ma sopratutto cosa cucinate in una settimana tipo ???? o a casa dai genitori come vi gestite con pranzi e cene ........non ho piu fantasia...

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Ottobre 2013 alle 11:23
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo la spesa una o due volte al mese all'Esselunga tralasciando i detersivi che vado al Carrefour..se ho bisogno di qualcosa durante la settimana vado al Lidl o al mercato.

Io non lavoro quindi cucino sempre pranzo e cena..di solito a pranzo un piatto di pasta con ragu, pesto o verdure tipo broccoli, zucchine o patate...poi ci mangiamo della verdura o frutta....a cena preparo sempre qualcosa di diverso..carne, pesce o uova..al venerdi se non è al lavoro pizza o cinese..su internet ci sono sempre un sacco di idee nuove e a mio marito piacciono sempre le cene che gli preparo

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo la spesa ala carrefour... a pranZo entrambi siamo dalle mamme e a cena, onestamente ci arrangiamo dato che nn siamo mai a casa prima delle 20,30...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche qui a Roma,ma è il supermercato che mi è più comodo! Poi,al contrario di mia madre,non sto dietro ai prezzi!!

• Rispondi
  • B
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi manca il lando io vivevo a abano terme quindi qui devo capire ancora bene come girarmi...... abbiamo il tosano che è buono come super ma mi viene l ansia è enorme con corsie strette e stra pieno di gente

• Rispondi
  • B
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma l ipercoop è cara qui a mantova

• Rispondi
  • B
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ci autoinvitiamo l anno prossimo ahahahahhahahahah

• Rispondi
  • B
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm non mangia pesce :-( ne verdure

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la spesa la facciamo all'Eurospin e, se manca qualcosa all'ultimo da Unes....noi mangiamo a casa solo alla sera, per tanto mi sbizzarrisco.....carne, pesce, pizza, uova e tantissime verdure......perchè solitamente a pranzo mangiamo il primo....mentre sabato e domenica faccio primo e secondo...in base alla fantasia del momento....io adoro cucinare, peccato che il tempo sia poco...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spesa la Famila o in un supermercato vicino a casa di mia mamma.. cosa cucino?? beh dipende.. oltre a pasta e carne, mi piace cucinare il pesce.. zuppa di pesce, orata al forno con patate.. sono piatti molto semplici da preparare ma diversi dalla solita pasta o bistecca..

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo io vivo all'estero (USA) quindi i supermercati tipo Carrefour, Lidl, MD, Auchan, Eurospin, Conad ecc non ci sono Smiley sad Di solito andiamo a Sam's Club (supermercato all'ingrosso) per lo spesone di fine settimana altrimenti andiamo al Wal Mart, Publix o Aldi (supermercato tedesco non presente in Italia) per la semplice spesa quotidiana.

Per la fantasia, anche io non saprei come aiutarti. A volte ne ho tanta e a volte niente proprio. In quest'ultimo caso mi faccio aiutare da you tube. Ho un paio di canali da cucina che seguo da anni: e' un buon modo per ampliare i piatti e conoscere ricette nuove Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado alla conad e alla carrefour!! Spesso faccio vari tipi di pasta, dalle linguine con ricotta e zucchine alle penne al sugo con capperi olive e tonno..poi c'è la volta che faccio la carne impanata con contorno di qll surgelati..cmq di solito faccio a pranzo pasta o cmq carboidrati e a cena carne o pesce...poi altre volte i risotti e le zuppe in busta (che sono buonissime e apprezza molto anche fmSmiley smile)

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carrefour, coop, ipercoop, Conad e la carne presso i macelli. La carne è divina, costa la metà rispetto al macellaio e facciamo un sacco di scorta! A volte essendo vicini facciamo un salto anche da `stock e fallimenti` un negozio che svende prodotti di negozi chiusi o falliti. Hanno tutto di marca e sono affaroni..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado in un supermercato locale vicino casa che si chiama Aliper, ogni tanto vado al Carrefour. Mi organizzo così, una volta alla settimana faccio il ragù e lo congelo, lui mangia tante pastasciutte e ne consuma a litri. I piatti che preparo di più sono: pollo al forno con patate, polpettone oppure polpette, spezzatino con piselli, carne sulla bistecchiera (petti di pollo, bistecche di roastbeef), braciole. Ogni tanto prendo il roastbeef all'inglese al banco affettati e lo servo con rucola e pomodorini. Poi fagiolini, piselli al prosciutto, spinaci al burro o a vapore (per me), purè, zucchine o melanzane grigliate. Il mio lui non ama il pesce le uniche cose che mi concede sono il branzino al forno con patatine e gli spaghetti alle vongole.

Spero di esserti stata utile!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado al Conad e all'ipercoop. Sono i supermercati che si trovano più spesso! Allora noi a casa ci siamo solo per cena quindi mi gestisco bene le cose. 2 vole a settimana faccio la carne,la cuocio in tutte le salse,una volta alla settimana faccio la frittata,e le altre due sere faccio il pesce. Il sabato a pranzo faccio quasi sempre una minestra dato che non lavoriamo,tipo pasta e ceci,pasta e lenticchie,pasta e fagioli,pasta e patate o minestrone. La sera andiamo a cena fuori e la domenica stiamo a pranzo sempre con i miei parenti,oppure il week-end scendiamo a napoli dai suoi!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io giro tra Pam, Carrefour, Auchan e Dico o Lando, per le cose normali!! Per le cose strane vado da NaturaSi.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pam, che ho proprio sotto casa, letteralmente, oppure Coop.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado all'interspar perchè accettano i buoni pasto ,che mio marito porta a casa ogni mese, senza limiti di spesa.

Per la fantasia...non saprei come aiutarti perchè dopo 2 anni e mezzo me n'è rimasta poca Smiley xd

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori sono un pò abitudinari, per il lavoro hanno poco tempo per farlo e cmq vanno al Conad oppure al Sisa, quando la faccio io mi piace girare e vado anche al Lidl, Eurospin, Carrefour perchè trovo sempre cosine nuove da assaggiare Smiley laugh ... se mi fossilizzo sui soliti sembra che mangi sempre le stesse cose Smiley xd.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio la cassiera in un minimarket con macelleria .....quindi non ho probemi per la spesa alimentare. Per i detersivi e cose di casa vado da Acqua e sapone.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giro, avendo la fortuna di avere diverse catene nel giro di pochi chilometri praticamente rincorro le offerte e i prezzi migliori: Auchan, Esselunga, Eurospin, Conad, Iper e Migross.

Per il cucinare invece alterno giorni in cui sono ispirata e altri in cui cerco suggerimenti, un buon modo per ampliare i piatti che si sanno cucinare è però cercare nuove ricette on line: scegli un ingrediente (zucchine ad esempio) e vedi i vari piatti. Uno che ti attira lo trovi di sicuro ;-)

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo lo spesone al Tosano (tipo Carrefour ma più all'ingrosso!), mentre le cavolate tipo cioccolatini, patatine etc., al Prix, o al Lidl. Una settimana tipo? Bhè a pranzo non ci vediamo e la sera si alterna pasta (la adoriamo!), carne, pesce...dipende anche dal tempo che abbiamo, se arriviamo a casa come spesso accade e abbiamo poco tempo puntiamo sulla pasta, altriemtni se non ci sono intoppi facciamo carne o pesce con un paio di contorni...Adesso che siamo in stagione puoi fare un sacco di ricette con la zucca, tipo il risotto, o la vellutata con i crostini...questa sera noi faremo bistecche di vitello con patate al forno, funghi e insalata. Domani sarà la volta del pesce, magari con un pò di purè di patate e verze stufate...oddio che fame! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ci sono cose che si possono prendere ed altre no... basta saper scegliere.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo supermercati diversi, altrimenti Lidl. A pranzo di solito pasta/riso/tortellini, se non un panino, a sera carne/pesce/uova con legumi o verdura. Abitando via non andiamo mai a cena dai genitori purtroppo

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi LD o iper ... dipende dai prodotti !!!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a pranzo siamo separati a cena invece una volta pasta una carne o pesce. Una volta ogni due settimane legumi. In settimana cose classiche, mentre nel we ricette nuove...

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... Noi facciamo la spesa ogni due/tre settimane al Maxisconto e raramente al Lidl ma solo per certi prodotti, qui da noi conad, billa ecc sono troppo cari...

Il Maxisconto ha i prodotti di marca a un prezzo giusto...

A cena dai genitori andiamo il giovedi (dai suoi) e il venerdi (dai miei cosi vedo mia sorella che torna dall'università)...

Io solitamente preparo la cena nella pausa pranzo che ho dalle 12 alle 15 se no poi quando alle 19.20 torno a casa mi invento qualcosa... e tu come ti gestisci?? Smiley laugh

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carrefour, esselunga, coop e in's.

• Rispondi
  • B
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eurospin io ho sprempre preso tuto la il mio fm non si fida ...bo....

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Principalmente al conad, carrefour, eurospin

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione