COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Abituale Settembre 2014 Milano

Ma è così terribile il nome anita?

Federica, il 1 Settembre 2015 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 85
Salvato Salva
Rispondi

Appena detto a mio marito che se fosse femmina Anita è un nome che mi piace moltissimo mi ha guardato quasi come se avessi detto un'eresia e mi fa: ma che c... di nome è???no no bocciatissimo... Smiley sad

ma è così terribile?

85 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 3 Ottobre 2016 alle 19:15
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala

Sinceramente no, a me Anita non piace. Sono gusti personali, naturalmente. Anche perché quando ero piccola conoscevo una bambina del mio corso di nuoto (molto antipatica, a dir la verità) che si chiamava Anita. Ma, per quanto riguarda il marito, ti capisco benissimo! Mio marito reagisce più o meno allo stesso modo quando gli propongo dei nomi che a me piacciono tanto.

L'ultimo in ordine di tempo è stato Vittoria. Me l'ha bocciato schifandolo, anche se non mi ha saputo dare una motivazione valida. O meglio, la sua motivazione è stata questa "Mmmm...Boh, non saprei, mi sa di....non so!"

Il bello è che quando gli dico "Dai, allora proponi tu qualche nome!", lui risponde "Boh, non me ne viene in mente nessuno!".Smiley ups

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    Io nn lo trovo così male.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    Come ti hanno detto sono gusti.....a me x esempii non piace xke lo associo ad una persona squallida ke conosco.....oltre a sapermi di vecchio.....non sempre é facile trovarsi subito d'accordo x i nomi.....bisogna trovare un compromesso...probabilm anke lui proporrà a te dei nomi ke nn ti piacciono.....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    Sono gusti ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    A me piace tantissimo conosco una bimba di un anno che si chiama Anita e gli sta molto bene
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    Non mi piace perchè troppo antico, mi sa di nonna!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    A me nn fa impazzire xo' nn è nemmeno tra i più brutti
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    Anita è un nome molto bello e anche poco diffuso, non era il mio preferito in assoluto ma l'avevo selezionato tra le proposte in caso fosse nata femminuccia! Però è vero che è facilmente storpiabile purtroppo...mia sorella aveva un'amica con questo nome e il suo diminutivo "affettuoso" era ano Smiley ups
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    A me piace
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    È bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    A me piace!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    Questione di gusti, più che altro io penso sempre che a scuola sono un pò cattivelli...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    Ecco se lo dice una che si chiama così, guarda vivo in campania e sono circondata da gente che ha ereditato nomi dei nonni ed e' cresciuta piena di complessi. Poi il punto non è il nome, ognuno ha il proprio gusto, questa bimba potrebbe anche adorarlo, a me non piace proprio l'idea che una mamma o un papà non scelgano insieme e da soli il nome della propria bimba.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    Per me ne bello ne brutto. Diciamo un ni. Gusti...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    Ehi ragazze io sono una Pasqualina Smiley sad Ma è orribile questo nome nel senso che a me che sono una ragazza alla mano che rido scherzo cioè abbastanza semplice ma anche roza Smiley xd sta bene..una bimba che nasce nel 2016 tanto graziosa fine e tutti quanto nn si può usare un nome così atroce...xke oggi ci sono nomi splendidi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    No scusami se mi permetto, ma non puoi mettere un nome che non ti piace soprattutto perché lo vuole tua suocera. Pasqualina poi è proprio tra i più brutti in assoluto e Lina non è che un diminutivo non esiste come nome. Non la pensare proprio e scegli il nome che piace di più a te e tuo marito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    A me non fa impazzire, però a prescindere se a lui non piace non dovresti metterlo. Io adoravo Ginevra ma a mio marito non piaceva proprio, quindi abbiamo trovato la soluzione migliore per entrambi per la seconda gemella, sulla prima Sofia siamo sempre andati d'accordo. Non avrei mai messo un nome che il padre odia e non avrei mai accettato un nome che odio io ovvio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Bellissimo! Peró ti capisco, anche io non riesco a mettermi d'accordo con mio marito per i nomi!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    A me piace molto...a mio marito no!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    Neanche a me piace... Ma tu fregatene!! Se era femmina l'avrei chiamata allegra ... Non ti dico i commenti. Deve avere un senso per te x voi... Non x gli altri
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    Si è orribile ahhaahahhah
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    Io ho una cuginetta che si chiama così ed è un nome stupendo! Originale è dolcissimo!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    No dai non è un brutto nome...
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    Anita è un bellissimo nome! Se sarà femmina come secondo nome Anita! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    È un nome bellissimo! Si chiamava così la mia bisnonna. Peccato che a fm non piaccia Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    A me piace tantissimo il nome Anita.Io mi chiamo Alisia,Adoro il nome Amelia.
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    Preferisco la variante italiana Anna,nome favoloso!!!Smiley smileComunque Anita è un nome dolcissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    E un nome bellissimo *.*
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    E k ora si chiamerà Lina cm lei... anzi.. è il suo diminutivo xk il suo nome nn mi piace. .. Pasqualina Smiley atonished
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    È bello cm nome.. particolare e direi quasi unico xk nn si sente smpr. Io volevo chiamare mia figlia Anastasia e tutti mi hanno dato contro.. specialmente mia suocera Smiley cry
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    Mio figlio si chiama Gioele Andrea, se fosse stato femmina si sarebbe chiamata Anita!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Non é male!Io avevo fatto una lista di nomi e con marito scegliemmo quello sul quale eravamo d`accordo.Poi per il secondo nome e quello di battesimo la scelta fu solo mia(Serena come mia nonna eMaria per voto alla Madonna).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti