Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia

Ma i bambini...

Giulia, il 20 Agosto 2016 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
A parte gli scherzi...Ma ê brutto chiedere di non portare i bambini? Scusate la domanda ê che non ho molta pazienza,al limite opto per una babysitter...

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Agosto 2016 alle 02:55
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io sono poco tollerante verso i bambini, ma non farei mai una cosa del genere! La trovo veramente pessima come cosa, dover chiedere ad una mia amica di lasciare il figlio a casa e venire sola credo mi beccherei un bel vaffa e (giustamente) diversi invitato in meno..
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Anche io ho poca pazienza con i bambini e non ne ho, ma non mi piacerebbe se mi dicessero vieni te senza figli o senza marito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto e se mi arrivasse un'invito senza i miei figli col cavolo che vado al matrimonio! Detto ciò noi ne avevamo 24 di bambini compresi i miei e avevo mago/animatore/intrattenitore. Poi questione di punti di vista...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mondo è bello perché è vario
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un animatore. È normale che i bambini non possano stare fermi seduti come delle belle statuine....l'animatore li terrà impegnati così anche loro si divertiranno e i genitori non dovranno rincorrerli per tutta la sala xD
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è di cattivo gusto. Figli non me ho ma se ne avessi e mi si imponesse di lasciarli a casa declinerei l'invito senza pensarci due volte. Non giudico chi lascia a casa i figli magari anche per alleggerire la busta, ma è una scelta che spetta solo ai genitori secondo me.
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti giudico per la tua scelta perché per carità ognuna nella vita è libera di fare ciò che desidera ma io la trovo una cosa di pessimo gusto. E non mi vengano a dire che il galateo non prevede che i bambini non vanno portati ai matrimoni perché ormai al galateo non c'è più un cane che ci bada! Noi abbiamo amici con figli educatissimi e con cui andiamo ovunque e credo che se non ci fossero a festeggiare con noi mi mancherebbe qualcosa. Comunque ripeto, il mio non è un giudizio solo un punto di vista personale e anch'io come molte ti consiglierei un'animatore che li faccia giocare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte siamo uguali
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piacerebbe ricevere l'invito di non portare la mia bimba....sono io al max ke decido se portarla o meno....noi dovevamo avere 20 bambini e alla fine ce ne saranno solo 9....ma hanno scelto liberamente i genitori....noi ckq l'animazione x loro ce l'abbiamo...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo un animatrice solo per i bambini
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di noi si sposera un altra coppia a cui parteciperanno molti amici di fm.molti non vanno e si sono risentiti x questa richiesta..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo posti la questione...ma chiederlo esplicitamente non è cortese...abbiamo sperato che qualcuno ci arrivasse da solo, ma invece...abbiamo preso due ragazze perché alla fine abbiamo 18 bambini...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un po' bruttino xo se hai confidenza prova a chiedere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa molto egoistica
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che al tuo matrimonio, tu abbia libertà di scelta. Ciò non toglie che io (che ad oggi nn ho figli), se ne avessi, non verrei sicuramente...
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esiste proprio chiedere una cosa del genere...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po'brutto secondo me.. piuttosto prendi un'animatrice
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non portarli no... Io da mamma (non lo sono) non verrei. Infatti noi stiamo prendendo gli animatori per i bambini.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io non dirò ai miei invitati di lasciare a casa i loro bimbi,non mi sembra una cosa carina. Anzi siccome ce ne saranno molti, penseremo ad un'animazione per loro altrimenti si annoiano e così i genitori possono godersi in tranquillità la giornata.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mamma, non mi farebbe piacere ricevere un invito ove specificato di non portare i bambini. Poi, animazione o meno, dovrebbe essere premura di tutti ingenitori badare ai propri figli. Ovviamente è il mio pensiero, ognuno è libero di fare come vuole.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttissimo!!! prendi un animatrice
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, da mamma, non farebbe piacere... Poi ovviamente è sempre mia premura che stiano tranquilli. Graditissima l'animazione per i più grandi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione è abbastanza complicata soprattutto per chi è invitato e a bimbi piccoli.Come in un altro topic di una altra futira sposa ti consiglio di parlare a voce con i diretti interessati, non rimandare questo mell organizzazione.Altrimenti potresti optare per l animazione indicata ai bimbi dai 4 ai 10 anni. Quelli più poccoli sarà premura dei genitori prendersi cura per quel giorno La pazienza qui non c entra,non è che quel giorno devi far da baby sitter,avrai sicuramente altro da fare
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è il massimo, sinceramente

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Richiedere un animatore credo sia più indicato, non mi sentirei a mio agio, come genitore, a venire senza mio figlio...

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che rischi di mettere i genitori in difficoltà. Se i bambini non possono venire occorre trovare qno disposto a guardarli (e non tutti hanno genitori o fratelli/sorelle vicini o disponibili) oppure pagare una baby-sitter (che è pur sempre una spesa).

    La soluzione che io trovo più elegante è prendere un'animatrice che segue e intrattiene i piccoli, lasciando liberi i genitori di divertirsi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione