Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Ma il green pass?

Anna, il 17 Marzo 2022 alle 07:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ho letto che dal primo maggio il green pass al chiuso dovrebbe essere tolto.
Ora, fermo restando che ovviamente non c'è niente di ufficiale e che le cose potrebbero cambiare in qualsiasi momento: i matrimoni in che categoria rientrano?
Lo chiedo perché, se non sbaglio, i matrimoni non c entravano nulla (nei vecchi decreti) con il discorso "al chiuso" o "all'aperto", erano eventi e avevano regole proprie (insieme a qualsiasi altro evento, in quanto erano considerati veri e propri assembramenti).Negli articoli che leggo però, c'è solo scritto che dopo il primo maggio, il green pass resterà ancora un po' sugli mezzi pubblici e su alcuni posti di lavoro(e altro che non ricordo) ma non c'era nessun riferimento ai matrimoni o agli eventi.Che voi sappiate, quindi, dal primo maggio non sarà più necessario il green pass ai matrimoni?
Spero di aver spiegato bene la mia domanda 😅

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Marzo 2022 alle 14:47
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anch'io sono dell'opinione che bisogna sempre aspettare di leggere la Gazzetta ufficiale. Comunque, per rispondere alla tua domanda, nei testi normativi precedenti i matrimoni (o meglio, le feste di matrimonio perché i matrimoni in quanto cerimonie si sono sempre potuti celebrare) non sono considerati "eventi", ma "feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose", così come le feste per battesimi, comunioni ecc.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna aspettare la gazzetta ufficiale. A me parenevid che non ci stanno capendo nulla nemmeno loro. Da una parte vorrebbero tenere restrizioni ancora per un po', dall'altra essendo isolati nel panorama mondiale stanno tentando di fare quadrare il tutto, chissà con che risultati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso stanno dicendo cose un pò generali e non si soffermano magari sui altro come matrimoni o eventi. Sarà tutto più chiaro dal 31 marzo

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che l'Italia smetta di rendersi ridicola e faccia scelte sensate. Io vivo in Spagna e tutte queste restrizioni dittatoriali non ci sono e i contagi sono uguali se non minori rispetto all'Italia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io aspetto il consiglio dei ministri di oggi perché francamente ho poca chiarezza 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 1 aprile già ci saranno cambiamenti e meno restrizioni, aspettiamo news ufficiali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me entro fine maggio lo toglieranno da tutto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ci sarà il consiglio dei ministri quindi a breve avremo tutte le informazioni ufficiali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione