Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina

Ma il vestito avorio x un'invitata al matrimonio va ?

Alessia, il 26 Maggio 2015 alle 16:41

Pubblicato in Moda nozze 142

Salve a tutte .ho un dubbio ,una persona della famiglia molto molto stretta ha preso un vestito per il mio matrimonio color avorio.io so ke e' un colore che non va in quanto e' chiaro.voi che ne pensate ? Io ci sono rimasta un po male !
Salve a tutte .ho un dubbio ,una persona della famiglia molto molto stretta ha preso un vestito per il mio matrimonio color avorio.io so ke e' un colore che non va in quanto e' chiaro.voi che ne pensate ? Io ci sono rimasta un po male !

142 Risposte

• Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo!! Solo la sposaaaa!!!
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo... solo gli sposi devono vestirsi in bianco avorio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avorio? No no è assurdo che gli abbiano consigliato questo colore. Bianco e avorio o comunque i colori chiari sono per la sposa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole dicono questo,io non sono stata li a dire che colori non indossare,poi di giorno! Contavo sul suo buon senso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti e' quello che ho pensato anche io! Mi dispiace solo che ora lei e' fredda con me!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci si veste ne di bianco quindi neanke avorio nero e viola al matrimonio nn è molto indicato
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, in passato, sono stati consigliati abiti chiari per partecipare a matrimoni, e in diversi negozi, mi dicevano che ormai non è più un problema. Magari è capitato anche a lei.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che l'atelier consigli vestiti avorio per una invitata...cmq...a me sembra più un voler essere al centro dell'attenzione quando sa benissimo che quel giorno non lo sarà...poverina farà proprio la figura della ridicola!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pensavo di dover specificare come una si doveva vestire,pensavo ci arrivasse da sola,evidentemente non gli importa nulla!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!ma comunque alla fine anche l'avorio è una tonalità di bianco... noti che non è bianco puri se lo accosti al bianco..ma se lo vedi isolato e al sole raramente si riesce a capire che è avorio!!!io ho vietato rigorosamente avorio bianco e nero a tutti i miei invitati!Smiley smile se poi qualcuno del paese viene a vedermi in chiesa vestito/a di uno di questi colori pazienza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X l'appunto! Infatti il mio non e' bianco sparato.e pensare che lo volevo avorik! Meno male che non l'ho fatto!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di no!dato che anche io sono vestita di avorio!ormai è un colore da sposa(il bianco ottico ora va poco la maggior parte dei vestiti sposa sono bianco seta/avorio)..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei addiriittura dice ke gliel'hanno consigliato all'atelier!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perche' le ho anche chiesto di farmelo vedere e si e' rifiutata.cioe ' la sposa sono io,e' il mio che non si deve vedere semmai,non il suo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo anche se giorni fa a cena a casa del mio fm dove c'era anke lei e mentre parlavamo del matrimonio ho detto : ma il matrimonio e' il mio o il vostro? Si esagera dopo un po se si vuole essere a tutti i costi al centro dell'attenzione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una questione di buon gusto,specie se chi lo indossa e' tua cognata e la vedrai in tutte le foto!
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che non si usa più solo il bianco per l'abito della sposa, ma è facilissimo incappare in colori come l'avorio, io eviterei di indossare questi colori in ogni caso! Cioè esistono milioni di sfumature e tonalità e una si va a prendere un vestito nella gamma del bianco?! Io non le capisco queste cose!!! In ogni caso non preoccuparti, al centro ci sarai sempre tu! Lei si beccherà al massimo qualche commento cattivo sul suo colore Smiley xd Se proprio vuoi toglierti la soddisfazione e se ti capita, dille qualcosa del tipo "vuoi proprio farti notare!" Così non sei cattiva, ma il messaggio arriva Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto...con tanti colori che ci sono!!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Spero almeno abbia la decenza di spezzare con stola colorata o vari accessori
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le persone,anzi nei nostri casi le cognate stanno esaurite! Ma io capisvo che la sposa e ' la sposa mma non dovrebbero dire o fare certe cose!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!sarebbe da farlo per come si sta comportando ,adesso e' molto fredda con me!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai,se era un ' invitata qualsiasi pure pure,ma mia cognata,dove apparira' in piu' di una foto....ho detto al mio fm di fatla mettere vicino a lui nelle foto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' arrivarci senza stress a quel giorno. ! :-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di sicuro i problemi sono altri,ma io l'ho vusto di cattivo gusto e fuori luogo essendo lei mia cognata e cmq chiedendolo al negozio dove ho fatto il vestito mi hanno detto assolutamente no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Di male in peggio! No x fortuna mio suocero veste normale !
    Anzi forse se avrebbe messo lui quel colore neanke mi sarebbe importato,ma con lei ci sono rimasta male !
    Cmq al mio fm ormI non dico piu' nulla,non me vale la pena,fra quasi 4 mesi ci sposeremo e amen!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lei essendo mia cognata avrebbe potuto prendere qualsiasi colore.il mio non e' proprio bianco poi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le capisco queste cose speie perche' sono persone che ti sono piu' vicine.non so come ragionano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia hai centrato prorio il discorso ! Tra l'altro un' altra mia cognata ha provato a farle capire che non va come colore e ha fatto una tragedia,ha detto ke se rompiamo con questo vestito nranche viene al matrimonio.non sono io ad essere dittatrice,ma qui c'e' qualcuna con le manie da protagonista!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non va bene, perchè è un colore che si avvicina al bianco e comunque anche l'abito della sposa potrebbe essere avorio! Con tanti bei colori che ci sono, da invitata non sceglierei il bianco o colori che vi si avvicinano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio fratello si sposa tra poche settimane, e c'è da dire che io (cognata) e mia mamma (suocera) abbiamo fatto di tutto per non incappare nel bianco o simili, per non parlare del nero!

Quando ho detto che cercavo un vestito per il matrimonio di mio fratello nessuna commessa si è mai nemmeno sognata di proporre un'opzione vicino al bianco.

Le uniche idee che mi vengono sono:

- che sia stata consigliata male

- oppure che abbia pensato "ok è avorio, ma mi sta davvero bene! E poi..in fondo non è così bianco!" Smiley winking

Se ti può consolare sarà lei a fare la figura della maleducata (mi è capitato di andare a un matrimonio in cui un'amica molto stretta della sposa si era vestita di bianco, altro che avorio!)

E non stressare il tuo povero FM con questa storia... non vi fa bene davvero... Tanto difficilmente capirà il nocciolo della questione...

Inoltre stai davvero dando molta più importanza alla cognata di quanta se ne meriti... Non ti curar di loro ma guarda e passa!!

Pensa che c'è chi deve convincere il futuro suocero a non presentarsi in jeans e t-shirt a 60 anni suonati! C'è chi sta peggio!! ahahahah

Ti auguro un bellissimo matrimonio e una vita felice con il tuo FM!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va va ....avorio non è bianco....lasciamo gli invitati liberi di vestire come vogliono poi in ogni caso la sposa si riconosce sempre e comunque! !!ci sono altri problemi che non il dress code degli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione