Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina

Ma il vestito avorio x un'invitata al matrimonio va ?

Alessia, il 26 Maggio 2015 alle 16:41

Pubblicato in Moda nozze 142

Salve a tutte .ho un dubbio ,una persona della famiglia molto molto stretta ha preso un vestito per il mio matrimonio color avorio.io so ke e' un colore che non va in quanto e' chiaro.voi che ne pensate ? Io ci sono rimasta un po male !
Salve a tutte .ho un dubbio ,una persona della famiglia molto molto stretta ha preso un vestito per il mio matrimonio color avorio.io so ke e' un colore che non va in quanto e' chiaro.voi che ne pensate ? Io ci sono rimasta un po male !

142 Risposte

  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti i colori che ci sono...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo..non mi ricordo affatto com'erano vestiti gli invitati .infatti aspetto il video per vederli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    se il tuo abito è bianco o colorato diciamo che potrebbe andare, anche se magari poteva scegliere un altro colore, ma ormai che le dici?!!
    Io ad esempio ho indossato un abito un pochino più scuro dell avorio e se qualche invitata si fosse presentata con un abito avorio, bhe la "figuraccia"se così
    Si può chiamare, la faceva lei!
    Cmq quel giorno sarai talmente presa da altro che non noterai nulla te lo assicuro, magari riguardando foto o filmino, se lo farai, li ci farai più caso, ma quel giorno non lo noterai!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'avorio potrebbe andar bene, l'importante è che non sia bianco!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non è proprio il caso Smiley winking
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo nn esiste proprio.... prendila a calciiii
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei non si vestissero di un colore simile al mio. mia cognata pensa che ha detto che vorrà essere la più bella della festa! ma io sarò sempre la sposa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di.Mia sorella che voleva prendere un.abito tuttp pieno di punti luce anzi era solo.punto.luci e lei è la.Mia damigella.gli ho detto che preferisco farglielo.prendere bianco piuttosto che farla.brillare più di me
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.....quel giorno manco vi accorgerete se un'invitata è in bianco verde rosa o addirittura nuda...sarete talmente felici e concentrate sul quella giornata che passerà tutto in secondo piano......siate serene!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... a me non piacerebbe proprio!!!!
    ma non tanto per il colore in se, perché ovviamente non è il semplice colore che fa di una donna una sposa!
    quello che mi farebbe rabbia è che lo vedo come un modo per mettersi in mostra.
    ci sono cose che non vanno fatte punto e basta!!
    a meno che ovviamente non sia la stessa sposa a dire che gli va bene o che addirittura nn voglia lei un dress code bianco...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci rimarrei un po' basita... Proprio xke' si sa che non si deve fare.. Tu lo fai.. Bah.. Cmq ormai fregatene!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Lucia! Ma che vi frega dei vestiti degli invitati? Pensate solo al giorno più bello della vostra vita!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente al matrimonio non Avrei gradito un' invitata con abito avorio ma tanto la sposa sei tu e quindi colore o meno l attenzione sarà comunque su di te!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io credo che me ne fregherei altamente, poi è ovvio ognuna la pensa a modo suo , ma per me se anche lo scegliesse mia mamma sarebbe un problema inesistente. Cmq ho notato che questa cosa è molto sentita quindi evidentemente sono anomala io!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio questo intendevo, non e'tanto un colore di un vestito che può crear problemi quanto il contesto se si sa che da fastidio (poi per carita ho sentito pretese all'eccesso qui come niente bianco&co. niente nero, rosso, viola...per me tutto assurdo infatti ho amiche che "impaurite"mi chiedevano se potessero indossare un abito nero e per me nessun problema possono pure venire in jeans basta che siano a loro agio voglio che si divertano non che pensino a sborsare soldi in chissà che vestito!)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è cmq una tonalità di bianco quindi ipoteticamente non dovrebbe indossarlo in quanto invitata..diciamo che io ci rimarrei un pó male visto che il mio vestito è giusto bianco avorio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non è bianco.... va bene!!!!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la cosa non turberebbe minimamente se fosse un invitata qualunque. Mi darebbe un po' fastidio se una scelta simile venisse fatta da una delle.mie testimoni, ma con loro ci potrei parlare liberamente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già che rischierò perché ho il vestito rosso e vuoi che nessuno si vesta di rosso???la differenza tra la sposa e il resto degli invitati non si vedrà perché siamo vestite con il solito colore??ma va. Le testimoni lo sanno ma ovviamente con loro è diverso
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente è stato proprio di cattivo gusto.
    Ma sei tu la sposa, guarderanno te, le foto saranno per te e il giorno è tuo!
    Lei resterà una poveretta che non sapendo come attirare l'attenzione ha cercato di imitarti.
    si renderà ridicola te l'assicuro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!!!! Vietato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora se gliel'hai già anche fatto capire e si è pure offesa...ma tua suocera non dice niente??..scusa se te lo dico ma allora ti vuole veramente far un dispetto ed è proprio una gran cafona...che gente piccola c'è a questo mondo!!...se ti puó consolare io sn quasi convinta che anche qualche mia parente stretta arriverà al mio mantrimonio vestita di bianco (sospetto soprattutto di qlc parente del mio fm che si sta dimostrando molto invidiosa!!!)...Alessia, ma che vadano a quel paese!!!... Non ci oscureranno mai...e non riusciranno a rovinarci il nostro giorno!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è la questione di un colore di un abito...che con tutti i problemi che ci sono a questo mondo figurati se uno sta lì a guardare il colore di un vestito...e figuriamoci se si puó confondere un'invitata con la sposa...a mio parere é il gesto in sè che da fastidio..la vedo come una manca di rispetto e fatto con malizia appunto per fare un dispetto alla sposa....a maggior ragione se a farlo è un parente stretto(e di solito è così) che dovrebbero essere quelli più rispettosi (ma di solito sono quelli più invidiosi e cattivelli...)...Penso che ad Alessia, se arrivasse qualche parente alla lontanissima o qualche conoscente che non vede praticamente mai vestito in avorio le fregherebbe meno che zero..penso che le dia fastidio il fatto che a vestirsi di bianco (e a mancarle di rispetto) sia proprio sua cognata!!!....
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, dipende proprio dalle abitudini, secondo me. So che la regola del chiaro esiste, ma non ho mai conosciuto personalmente una sposa che le attribuisse importanza e pensavo fosse del tutto superata, prima di scoprire sul forum che così non è. Se nel giro di conoscenze di Alessia il bianco/avorio è ancora riservato alla sposa, capisco la sensazione di "invasione di campo".
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non importa come sono vestiti gli ospiti. Quelli che abbiamo invitato ci tengo ci siano, per me possono venire anche in infradito se lo desiderano , grigio, beige , panna non mi fa la differenza tanto quel giorno avrò da festeggiare a cui pensare Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei e' la sorella del mio fm.gli ho fatto capire che non era il caso ma si e' offesa !e con lui poi ne ho parlato ma o litiga con la sorelka o discute con me,quindi al momento non sa che fare e io sto con il dubbio del suo vestito.il mio e' bianco e lei lo sa ,ma non e' bianco sparato,ha il pizzo e altre cose.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo vestito è bianco bianco e non avorio io me ne fregherei...pensa come sono messa io: mia mamma vuole comprare un vestito bianco con dei fiori grandi...e le mie damigelle passano da volersi mettere una gonna a quadretti con top sopra all'abito lungo...di mattina...e mi fanno girare le scatole visto che io ho chiesto un abito blu al ginocchio....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato carta bianca a tutti!! Ma personalmente non vado mai ai matrimoni vestita di colori bianco/avorio e nero.. Nero perché non lo uso mai.. Non mi piace!! Bianco/ avorio lo trovo "scorretto" nei confronti della sposa anche se poi la sposa è SEMPRE LA SPOSA!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' e' quello che ha detto la proprietaria del negozio dove ho fatto il vestito da sposa dopo che gliel' ho chiesto .testimoni e sorelle o cmq invitati stretti i colori chiari no perche ' sono di poco gusto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!piuttosto in nero (anche se x galateo non si dovrebbe ma che io trovo molto elegante e non mi offenderei se qualche invitata arrivasse vestita cosi)...ma mai e poi mai vorrei vedere qualcuno vestito di bianco, avorio o qualsiasi gradazione di bianco...ma almeno ti ha chiesto di che colore sará il tuo abito??...se hai scelto il bianco candido o l'avorio???
    Comunque che cafona!!...ho letto che non vorresti dirlo al tuo fm per paura di litigare...invece io ti consiglierei di parlargliene...se queste non ha abbastanza cervello (così come i suoi parenti che non le hanno detto che non si fa) x capire che non si fa beh allora è giusto che glielo dica tu...dille che per galateo non si va vestiti di bianco al matrimonio e che a te da fastidio che ci siano invitati vestiti di bianco o avorio...ricordati che non stai facendo un capriccio ma in questo caso (a mio parere) è una questioni di rispetto verso gli sposi....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non e'proprio un problema di "colore"...a volte e'un problema di "gesto" secondo me...io non ho dato nessuna imposizione di colori e se venisse un'invitata vestita di bianco/avorio ecc non si confonderebbe mai con me.
    però capisco alessia che ci sia rimasta male diciamo più perché dai si sa'che ad un matrimonio non si indossa quel colore quindi se te lo metti mi sa un po'di dispetto comunque se posso dirti una cosa, se ci sarà una brutta fugura da fare la farà lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione