Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Agosto 2012 Bari

Ma la sposa puo' vedere l'abito dello sposo?

Grazia, il 30 Marzo 2012 alle 17:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Premesso che anche le pietre sanno che allo sposo è fatto assoluto divieto di vedere prima del matrimonio l'abito della sposa, cosa accade al contrario quando la sposa accompagna lo sposo nella scelta dell'abito?

22 Risposte

Ultime attività da Mirela, il 13 Gennaio 2019 alle 21:27
  • M
    Sposa Novella Gennaio 2019 Modena
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei la sorpresa di abito da sposò di mio amor
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...

per me no,nel senso, nessuno dei due deve vedere l'abito dell'altro.

penso sia una cosa normale.... ci deve essere l'effetto sorpresa da entrambi Smiley heart

l'unica pecca è che andrà con la mamma....mia suocera ha gusti antiquati hahahah tipo pantalone a gambe larghe ,modello classico.

e scherzando (ma la "minaccia" era seria ) gli ho detto di non comprare un abito cosi che me ne vado...

le raccomandazioni che gli ho fatto infatti sono state di non presentarsi con l'abito ne a righe , lucido e ne a pantolone classico.Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai .... uno può essere l'uomo più responsabile del mondo ma con un gusto orribile in fatto di vestiario...
    Non ci vedo nulla di male nell'aiutare lo sposo a trovare un completo...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah-AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! Scusate devo stampare il commento di Gaia e sbatterlo davanti agli occhi del mio fm.. scusate di nuovo l'intrusione irruenta.. Smiley xd

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha comprato finalmente l'abito ed io sono andata con lui...... gli sta d'incanto è un abito Pignatelli

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia ma siamo sicure che non abbiamo la stessa suocera? ahahha anche mio suocero metterà un vestito che più o meno ha una 20ina di anni ahahha pazienza ma quanta ce ne vuole?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Azzzz..... la batte di certo!

la mia però per venire al matrimonio di suo figlio ha deciso che mio suocero metterà un abito che ha già a casa e lei acquisterà un tailleur! -.- neanche dovesse andare in ufficio eheheheh

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene allora! invece mia suocera avrebbe voluto spendere un sacco perchè avrebbe voluto tipo Carlo Pignatelli, ma x fortuna al mio maritozzo non piaceva e voleva (io ho fatto bene la propaganda ma x fortuna anche lui era d'accordo con me) un abito elegante ma riutilizzabile x altro matrimonio di amici magari

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia mia suocera stava x battere la tua voleva ke il mio fm spendesse 100 euro e pensa che x andare a lavoro mesi fa ne ha comprato uno di 400.... alla fine lo abbiamo scelto insieme...

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abbiamo scelto insieme il suo abito e quando lo ha indossato mi sono emozionata...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Catania
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito del mio amore l'ho scelto io!è stato bellissimo qnd l'ha provato...mi sn emozionata,ho pensato,caspita...l'abito del nostro matrimonio!e poi era bellissimo...sia lui che l'abito!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto accompagnandolo: mi fa piacere che lui voglia il mio parere. Credo che non lo accompagnerò a scegliere la cravatta: per quella mando mio padre che ha una passione per le cravatte. Così io mi riservo di avere una piccola sorpresa per quel giorno :-)

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuramente andro con il mio amor a prenderlo cosi gli do qualche dritta Smiley winking ma ho dato un occhiata su internet é ho trovato un articolo che cmq potrebbe aiutare a sceglierlo..te invece che farai???

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah...le mamme! Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con lui per evitare danni!!!!! non mi fidavo, insomma! la paura era che sua madre gli suggerisse di acquistare un abito scadente! (voleva vestirlo con 300 euro!!!!)

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace la sorpresa, quindi lui é liberissimo di scegliere l'abito che piú gli piace.......conoscendolo, mi aspetto di tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si dice nulla in merito (parlo della sfortuna) e molte sposine qui sono andate insieme a vedere l'abito e pochissime anche hanno portato il fm a scegliere quello da sposa... quindi c'è chi non segue le tradizioni, fregandosene...

lui voleva portarmi ma io ho preferito sorpresa!

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...io preferisco non andarci!...non si sa mai...;-))))))))))) però darò delle indicazioni , come dire...."di massima"...;-))))))

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi mi confermi che parecchie ci sono andate? dunque, non porta sfortuna?'??

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sò che molte qui nel forum sono andate con il fm a vedere l'abito. Io sinceramente ho preferito seguire la tradizione anche x lui... x me l'effetto sorpresa rimaneva la cosa migliore!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione