Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Ma per la cameretta come vi siete organizzati?

Simona, il 20 Novembre 2016 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao mammine, oggi volevo chiedervi consigli sulla cameretta! Voi che cosa avete scelto di comprare? La cameretta classica da neonato con quegli armadi piccoli e bassi a due ante, culla e fasciatoio?Oppure camerette da "composizione tipo" che hanno armadio a ponte e letto grande sotto e poi a parte lettino e fasciotoio?O ancora, avete preso un armadio normale e poi messo lettino e fasciatoio a parte?Scusate ma io e mio marito non sappiamo che fare...mettere l'armadio piccolo a 2 ante ci sembra uno spreco perché verrà usato poco....la cameretta da composizione tipo non ci fa impazzire perché tanto il letto grande prima dei 3 anni non verrà utilizzato....quindi come opzione ci è rimasto solo l'armadio grande e poi mano a mano comprare cosine a parte, ma non so se è la soluzione giusta..Qualcuno sa consigliarmi? Smiley smile grazie

24 Risposte

Ultime attività da Bernice, il 15 Dicembre 2016 alle 16:23
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi all'inizio metteremo la culla in vimini in camera nostra e materassino (non abbiamo comprato il fasciatoio) sulla nostra cassettiera in camera, più avanti prenderemo la cameretta. Successivamente quando non ci starà più nella culletta lo metteremo sul divano con le dovute barriere, fin dai 4-5 mesi voglio abituarlo a dormire da solo, e vedere come reagisce in salone, poi penseremo alla cameretta.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì! Bisogna organizzarsi con lo spazio che si ha! La cameretta vera e propria arriverà quando ci sarà spazio Smiley winking
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh giusto no?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeheh siamo tutti con la casa con una camera sola Smiley xd Noi fasciatoio in bagno e cassettiera in camera con un lettino! Con l'anno nuovo poi partiremo con la ristrutturazione e tra tre anni avrà la sua cameretta Smiley xd ... mi sa che ci butterà fuori dalla camera prima!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento abbiamo messo il suo lettino nella altra stanza dove c e già un armadio a due ante e un letto singolo normale che ho lasciato per usarlo quando lui si sveglia di notte e magari ci mette un po s riaddormentarsi. Tra qualche mese cambieremo casa e sto pensando di fare lo stesso... Cioè prendere un armadio a due ante con cassetti più il lettino singolo che è compreso nel prezzo della cameretta . il letto per ira lo sistemerei nella stanza degli ospiti perche per Giuseppe comperò il lettino montessoriano quindi nella stanza x ora resteranno solo armadio lettino e tappeto ne morbido... Nient altro. Tra qualche anno se dio vorrà mi basterà riprendere il letto singolo dalla altra stanza e avrà la sua cameretta completa.
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vercelli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo casa piccola abbiamo fatto fare al mobilificio due ante in più al nostro armadio che ora è a 8 ante e due sono dedicate al piccolo..(quando poi cambieremo casa e avremo una stanzetta in più compreremo la cameretta x lui.Smiley smile .nel frattempo io e.marito abbiamo l armadio più largoSmiley tongue ) e abbiamo messo in camera solo il lettino.. e poi in bagno sempre x motivi di spazio, abbiamo messo il mobiletto fasciatoio con vaschetta incorporata. .. non avendo la cameretta in più è stato necessario modificare un po' gli spazi esistenti..ma ci sembra di aver fatto al momento la scelta migliore x noi e x il bebè in.arrivo...Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo una bellissima stanzetta completa, con il letto per quando sarà già grande, la culletta della Chicco per i primi mesi, e una da campeggio per quando sarà più grandicello ....niente fasciatoio e culla ingombrante che avremmo fra i piedi a vita!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così, armadio semplice bianco da ikea uguale al nostro della camera da letto, lettino e cassettiera bianca, fasciatoio lo metteremo in bagno.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli!!! Smiley smile alla fine credo faremo armadio grande più lettino e fasciatoio Smiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo come noi....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo presa verde Smiley smile abbiamo pensato ad un colore unisex sperando arrivi poi anche un secondo bebè Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi useremo la camera che avevo a casa dei miei, ha circa 15 anni, ma è come nuova, anche perchè quando i miei me l'hanno presa avevo già circa 14 anni e non l'ho rovinata.

    Per farla breve, è una camera con armadio a 3 ante, che però dovro modificare internamente perchè ha pochi ripiani, un comò, due comodini (uno da 3 cassetti e uno da 4) e scrivania; per il lettino sia io che mio marito abbiamo i nostri di quando eravamo piccoli, e sono perfetti. Per il fasciatoio vedrò, probabilmente comprerò il "materasso da fasciatoio" (non so il nome tecnico!) e lo metterò sul comò.

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la cameretta col letto grande normale. Poi la bimba dorme con noi in camera matrimoniale, li abbiamo messo il suo lettino!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato lettino, fasciatoio a cassettiera e un armadio a due ante da ikea... questo armadio si può poi assemblare ad altri armadi della stessa casa fino a diventare un armadio enorme per quando la nostra bimba sarà più grande.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la cameretta ma per il momento abbiamo preso lettino e fasciatoio ma ci siamo fatti fare un armadio da ikea per bambini , perché sono dell' idea che un armadio in più ci vuole , già non sappiano dove mettere le nostre cose..poi quando sarà grande arredera ' il resto !gli armadi piccoli a 2 ante secondo me non servono a nulla
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo la cameretta, abitiamo in un bilocale, dormirà in camera nostra finchè non andremo in una casa più grande. Per le sue cose abbiamo preso 2 cassettiere, una delle quali dell'altezza giusta per avere il materassino del fasciatoio sopra. Sono mobili che poi potremo riutilizzare e siamo contenti della scelta. Se avessimo avuto la cameretta, avrei aspettato ad arredarla al momento del passaggio in camera, per vedere che cosa ci sarebbe servito effettivamente.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento prendiamo solo lettino e fasciatoio con cassettiera. .. nella sua cameretta c è già un grande armadio dove posso sistemare le sue cose. ... la cameretta definitiva la faremo quando sarà pronto per abbandonare il lettino con le sponde
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la stanzetta definitiva l'abbiamo, era quella mia con due letti un armadio a ponte e piena di spazio.... colori unisex, ciliegio e un bel punto di verde, piu un mix tra azzurro e verde.. prendereno solo il fasciatoio da mettere in bagno,.perché poi avremo tutto passato dai miei nipoti.....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, noi abbiamo comprato solo il suo lettino con il riduttore per i primissimi mesi. Tutti gli altri mobili ci sono sembrati un di più, inoltre avevamo una cameretta a ponte nella camera degli ospiti e useremo quella come armadio per le sue cosette. Quando sarà più grande tra qualche anno acquisteremo direttamente la cameretta definitiva
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo scelto di prendere la "cameretta definitiva" che si godrà più in là x qualche anno. Al momento era una spesa che potevamo fare e abbiamo pensato di farla (poi alla fine è stato un regalo dei miei carinissimi suoceri). Ci sembrava inutile comprare settimino o mobiletto che cmq poi si vedono buttare.... già tra trio, culla e altre cose si butta tanto... x cui abbiamo optato x il duraturo. Prenderemo solo il lettino col riduttore e il fasciatoio Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo fasciatoio e ci hanno prestato una culla, per il resto ho lasciato la camera che avevo già
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo lettino, cassettiera cn fasciatoio e poi o un settimino o un armadio..gli ultimi due dall ikea
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi prenderemo solo culletta e fasciatoio....poi quando diventerà più grande prenderemo la cameretta....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi compreremo solo culla e cassettiera con fasciatoio xk comprare un armadio piccolo che poi verrà tolto qnd acquisteremo la cameretta definitiva più in là non ha senso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione