Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Ma quanto costa un trasloco ?!?!?

Memole, il 14 Febbraio 2017 alle 22:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
Ciao ragazze ho bisogno del vostro parere ! Finalmente sposati stiamo cambiando casa. Dove viviamo noi è già arredato quindi di nostro c'è ben poco.Lavatrice asciugatrice tanti scatoloni.le tv due lettini.Insomma non abbiamo cucina armadi e grosse cose da smontare e rimontare.Secondo voi è normale che mi hanno preventivato 1000 euro di trasloco? Onestamente mi sembra esagerato.Possiamo fare benissimo da soli !Avrei voluto prendere qualcuno per non caricare di sforzi mio marito e i nostri amici che ci vogliono aiutare visto che abbiamo poche cose !Secondo voi 1000 euro per queste poche cose sono onesti?!

30 Risposte

Ultime attività da Marta, il 28 Settembre 2023 alle 16:27
  • M
    Bari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In caso facciate tutto da soli, i costi si riducono alla benzina (che cambia in riferimento al tempo impiegato per raggiungere la nuova casa) e l’eventuale noleggio del furgone.

    Un furgone piccolo vi costerà circa 40,00 Euro l’ora, mentre un furgone grande arriva a costare anche 45,00 Euro l’ora.

    Se vi affidate ad un ditta per traslochi, dovrete aggiungere tutta una serie di costi intermedi. Ovviamente, il prezzo aumenta in relazione alla distanza e agli eventuali servizi aggiuntivi – imballaggio mobili, smontaggio e montaggio dei mobili, ecc.
    Comunque se ne volete sapere di più a riguardo, di seguito vi lascio il link per capire più o meno quali sono i costi.
    https://toptraslochi.it/trasferirsi-quali-sono-i-veri-costi-di-un-trasloco/

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2016 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pamela, mi diresti chi è la ditta? Dobbiamo trasferirci da Genova alla Sardegna e avremmo bisogno di qualche contattato, il prezzo è ottimo!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per portare via
    - televisioni (spesso il cliente fornisce già la scatola fornita di polistirolo)
    - lavatrice (costo dei blocchi: cinquanta centesimi l'uno)
    - letti (io ne ho smontati quattro in mezz'ora mentre mia sorella etichettava e legava insieme i pezzi)
    - scatoloni (che sono quindi già imballati e in sicurezza)
    Sì, secondo me è comunque decisamente troppo. Non ci sono ante in vetro, non è un lavoro titanico, mille euro per molti è lo stipendio di un mese, che se lo dimezzano in due sono 500 euro a testa, fai 450 perché conti un centone in gasolio e materiali - a meno che non si stia trasferendo in una diversa regione mi sembra VERAMENTE una cifra folle, e parla chi di traslochi ne ha fatti tre in quattro anni.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per semplicemente due letti, qualche elettrodomestico e gli scatoloni di libri e vestiti etc. è DECISAMENTE troppo.
    Prendete in affitto un furgone per un paio di giorni, spenderete un quarto!

    Sarà un po' faticoso però per me quello è quasi lo stipendio di un mese quindi non trovo sia veramente il caso di buttarlo in questo modo in assenza di mobili grossi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.

    Caro o non caro, dimenticate di fare alcune considerazioni importanti.
    Nel prezzo che danno è compreso smontaggio, carico, trasporto, scarico, rimontaggio, trasporti al piano, gasolio, almeno due persone da stipendiare, materiali da imballo, assicurazione contro i danni, eccetera.
    Sarà pure vero che chiamare una ditta costa di più ma:
    1. Voi non fate nulla
    2. Non mettete in croce amici e parenti per un lavoro che è davvero faticoso.
    3. Non rischiate che si faccia male qualcuno durante il trasloco.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche a noi hanno chiesto quella cifra ma avevamo anche alcuni mobili grossi: una libreria, un divano, la lavatrice, il materasso, ecc.... gli scatoloni ce li siamo portati noi con le nostre macchine, per il trasloco quindi smontare e rimontare i mobili ci siamo affidati ad un mercatino per l’usato, gli ho lasciato un comò è una lavatrice (l’abbiamo dovuta comprare nuova perché nella casa nuova non ci stava!) e gli ho dato 150 euro, mi hanno fatto tutto il lavoro! Prova ad informarti se hai un mercatino dell’usato vicino casa!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo! Meglio se fate voi, vi fate aiutare da qualcuno amico o parente, se fossero stati di meno tipo 400€ uno ce li spende, ma 1000€ per poche cose è un prezzo assurdo!
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fresca fresca di trasloco, abbiamo affittato un furgone e abbiamo fatto tutto da noi per meno di 200€
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ragazze mi sa che torniamo alla nostra idea iniziale di fare da soli col furgone ! Ho un po' paura per lavatrice e asciugatrice onestamente,a me interessava solo per quelle che se ne occupasse qualcuno esperto!Ma se vogliono 1000 euro /800 euro onestamente no. Avessi avuto appunto ripeto cucina armadi forse ci avrei pensato ma così è proprio un furto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente troppo caro. Noi 4 anni fa abbiamo affittato un furgone di quelli grossi per meno di 200€ tutto il weekend e abbiamo fatto da soli!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito fortunatamente ha un pulmino 9 posti, mentre mio papà per lavoro ha un furgone. Per il trasloco ci siamo aggiustati e l'abbiamo fatto noi, è stata una sfacchinata che non ti dico, però almeno abbiamo risparmiato parecchi soldini!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Marzo 2017 Pordenone
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo cari..fai da te...è la soluzione migliore amici e parenti nn credono si tirano dietro e poi un bel pranzo a fine lavoro nn guasta mica..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre...è carissimo!

    Ho traslocato, nel 2013, un'intera casa di 80mq al 2° piano senza ascensore verso una villetta a due piani. Sono serviti 2 camion e 5 persone. Ho speso 1.000 euro.

    Non esiste!

    Prendete un furgone e organizzate un bel pranzo per gli amici che vi aiutano.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo! Noi abbiamo fatto quasi tutto da soli... è un amico X spostare retece materasso! Ci siamo stancati, abbiamo fatto un regalo a chi ci ha aiutato.... e fine
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 700€ da torino alla sardegna fai tu 😂😂 direi che è caro
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene affittare un furgone tu e farlo da soli noi l'abbiamo fatto dalla Sicilia a Taranto in un giorno ma avevamo per la maggior parte scatoloni niente mobili
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chiesero 800 euro per traslocare un comò dal mio appartamento a quello del mio ex a 5 km di distanza. Un comò ikea.. nel 2005... ovviamente ne ho comprato un altro e mi sono avanzati pure dei soldi! Si, i prezzi sono alti, ci mettono il furgone ed il tempo, in pratica se traslochi un grattacielo costa meno che poche scatole!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto ora che andrai a vivere a 6 km di distanza..è troppo lo sarebbe anche se abitanti in un grattacielo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 km Smiley sad e andrò a vivere a piano terra
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche a quanti km di distanza vai ad abitare...credo che anche se caro sia per quello..se poi sono 10 km ètroppo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è sembrato anche a me esagerato ! Perché se avessi avuto cucina camera e armadio quanto chiedevano?!5000 euro? Bha
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato 1 divano grande, letto matrimoniale, parete attrezzata tv e tantissimi scatoloni, al sesto piano e ho pagato 450 euro
    Quindi in effetti 1.000 mi sembrano un po' tantini...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto mandata richiesta per preventivo speriamo bene grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente il piano influisce notevolmente ma se avete l' ascensore potrebbero trasportare tutto usandolo! Anche i lettini verticalmente dovrebbero entrare! Comunque sul sito dovrebbe esserci una sezione per fare un preventivo e chiedono anche il piano! Ma mille euro mi sembra tantissimo! Noi avevamo molte cose pesanti da trasportare anche se 0 scatoloni! Ma 2 divano a 3 posti credo abbiamo alzato il prezzo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca ! Cerco subito ! Noi ci trasferiremo a 6 Kilometri da qui è anche al piano terra ! Forse influisce che siamo al quinto piano?Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lobreria e colonne...ho un mal di testa atroce scusami
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo noi ci siamo trasferiti a 15 km di distanza ma hanno portato tutto al secondo piano!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere su move24 noi abbiamo trasportato 2 divani, 2 librerieri, una scrivania, un pozzetto e una colanno per il bagno a 200 euro! Sono stati bravissimi e super economici!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me un pò caro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione