Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

"Ma sei sicura di essere incinta??" 😤😤

Martina, il 1 Novembre 2019 alle 16:50 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ma quanto odio quelle persone che se ne escono con battute infelici tipo "sei sicura di essere incinta??" oppure "io al tuo stesso periodo avevo già una pancia enorme"...


Allora.. già sono ansiosa di mio.. se si mettono pure queste a farmi entrare le paranoie 😫😫😫
Io sono a 19+0 e ho una pancia abbastanza piccola.. sempre avuta, fin dall'inizio..Sono sempre in ansia per questa pancia perché ho la sensazione che non cresca, ma poi ai controlli il bambino risulta sempre regolare..
Oggi a fare la spesa ho incontrato un'amica di famiglia che non vedevo da tempo e che non sapeva della gravidanza.. se ne è accorta (mi squadrava la pancetta.. probabilmente chiedendosi se fossi incinta o ingrassata).. poi quando mi ha chiesto di quanto fossi le ho risposto che ero entrata ora nel quinto mese..Apriti cielo.. ha sgranato gli occhi e ha iniziato a dirmi che avevo la pancia troppo piccola, che lei a 5 mesi era già una mongolfiera.. mi ha addirittura chiesto se ero sicura che stesse andando tutto bene..Per fortuna che c'era mio marito e mi ha portata via prima che le saltassi alla giugulare.. 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Non so come ho fatto a trattenermi..
Fatto sta che sono tornata a casa in lacrime convinta di avere qualche problema... 😪😪😪
Spero che questa pancia esploda prima o poi.. così finiranno questi commenti indelicati...
Giusto per capirsi.. sono a 19+0Alta 1,60 - peso 54E la mia circonferenza è 83 cm.. pancia super bassa..
Qualche altra mini pancia insieme a me???

43 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 2 Novembre 2019 alle 22:16
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, lascia perdere queste chiacchiere che ti avveleni solo il fegato! Ti dico solo che io dall inizio della gravidanza ho perso 13 kg, causa nausee e vomito, poi all entrata dell 8 mese ho preso 1.5 kg. Ogni persona che mi incontrava diceva che invece di ingrassare, dimagrivo e che non era una cosa normale, che dovevo cambiare ginecologa perché non capiva la gravità della cosa ecc ecc.

    Ora quando mi chiedono quanti kg io abbia preso e quanto pesa la bimba, rispondo "io ho preso 1,5 kg e la bimba sta sui 3kg".... che mi dicono? Che non è normale che io ho preso meno peso di quanto faccia la bambina 🙄 avranno sempre da ridire su tutto, lasciamoli parlare!!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei l'ansia opposta...sono già bella robusta..mi viene l'ansia da pancione enorme...lascia parlare..se il bambino sta bene meglio passare una gravidanza così..pensa chi ce l'ha già enorme e nn può muoversi...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Lascia stare quello che ti dicono! A me si sono accorti che ero in gravidanza al nono mese! Ho partorito mio figlio 4.300kg e nemmeno l ostetrica ci credeva! Mi ha detto ma dove l avevi messo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti posso dare un consiglio fregatene,la.gente parla perché non ha niente da fare...A me sai che dicevano che visto le dimensioni della pancia(piccola)mio figlio sarebbe nato piccolo e invece è nato 3660kg😃
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beata te!
    Queste idee per cui la dimensione della pancia sia collegata con lo stato del bambino sono dettate dall’ignoranza e basta!
    Fregatene e alla prossima che te lo dice rispondi “vorrà dire che ci metterò di meno per tornare in forma, dopo”
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi la pancia grossa ti direbbero che loro al tuo posto l avevano più piccola.... stanne certa... a me all inizio dicevano che l avevo piccola nonostante siano 2 gemelli adesso che sono al settimo mese e mezzo che la pancia è scoppiata mi dicono che sembra che devo andare a partorire... la mia gine mi dice che sono regolare ho preso solo 5 kg tra l altro... e poi appunto... i bimbi stanno bene... hai la pancia più piccola?!? Rispondi eh sì è tutto frutto..... e ciao!!!! Lasciali parlare...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, direi di no, l'unica cosa sensata è tapparsi le orecchie, dargli ragione e poi fare di testa tua.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    Quindi non finirà mai..
    🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera.. posso capire il crollo.. la gente a volte è veramente cafona...
    In tutto questo i mariti giocano un ruolo fondamentale.. il mio per fortuna ha imparato a capire quando è il momento di rassicurarmi un po' e mi tranquillizza sempre 😉
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora? Il ragazzo non ce l'hai ancora?

    Hai trovato il moroso? E quando vai a convivere?

    Convivete da troppo, non è meglio se vi sposate?

    Adesso che siete sposati quando lo fate un bimbo?

    No ma io all'epoca avevo più pancia…

    No ma io quello non l'ho mai mangiato!

    Che bello il tuo bimbo, quando fate il secondo?

    No ma io a mio figlio non farei fare così, io gli farei fare cosà…

    Ma sei matta? Non sai fare proprio niente, si fa così, ti faccio vedere io!!

    Che bello il tuo secondo figlio, ma aspetta, dallo a me che gli insegno io a fare quella cosa…

    Sei incinta del terzo? Ma due non bastavano? Cos'è, a casa non avete la tv?

    I miei figli lo hanno sempre mangiato e non sono mai morti…

    Comunque io al nido non ce lo manderei, sai quanti bacilli? Perché non ti prendi una baby sitter?


    Continuo?

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può fare un paragone! Ad esempio, mio figlio è nato 3.325 kg, avevo una pancia normale, grande diciamo! Una mi coetanea ha partorito il figlio di 3.800kg e aveva la pancia invisibile! Addirittura mio figlio nato 49cm e il suo 55cm.... Per non parlare del fatto che io fossi più in carne di lei! Lei è proprio magra magra! Quindi direi, non fartene una malattia, ogni persona e ogni gravidanza è a se 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara armati di taaanta pazienza e, come disse l'ostetrica al mio corso preparto, metti i tappi alle orecchie. Ne sentirai ancora molte ahimè.


    Io dopo il parto, il giorno delle dimissioni, a casa ho avuto un crollo emotivo, ho pianto perché tutti mi dicevano che la pancia era ancora enorme, come se non avessi partorito e, dato il mio travaglio e parto difficile e il fatto che tra i punti di episiotomia mi hanno ripulita due volte, mi ero convinta che la pancia gonfia dipendesse dal fatto che avessi ancora delle membrane dentro e che non mi avessero pulita per bene. Grazie a Dio è subito intervenuto mio marito che mi ha tranquillizzata e rasserenata. Ora la pancia è quasi sparita del tutto e, ora che sono partiti i vari consigli su come crescere mio figlio, io non ascolto più nessuno
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente dovrebbe smetterla con questi commenti e paragoni..... -. - a me la pancia è "esplosa" Nell ultimo trimestre. Prima non si vedeva Tanto nei vestiti.. E c è pure da dire che non sono ingrassata tanto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma nooo non te la devi prendere 😊 anche la mia era piccolina e sono sempre stata ben contenta perché significa meno peso da smaltire poi, meno mal di schiena, ecc. Se ricevessi commenti come quelli che fanno a te probabilmente riuscirei ad uscire con frasi come “oddio speriamo a me non succeda di diventare così enorme” con il rischio che è l’altra persona che poi si offende 😅 stai tranquilla, che se il ginecologo non ha riscontrato problemi significa solo che sei in formissima!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa devi rispondere? : “se tu eri una balena non è che lo devono diventare tutte”...vedrai come si offendono ...anche xke soprattutto con la prima gravidanza la pancia esce dopo ....anche io ho una pancia piccola x essere di 8 mesi eppure mi hanno trovato tanto liquido quindi dovrei averla più grossa , ma non vuol dire ... se i controlli vanno bene non ti preoccupare...è gente che parla x dare fiato alla bocca
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della serie "non sono mai contenti"....😪😪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dai era ora??? Ma che ignoranti...
    Hai ragione.. devo imparere a farci una risata sopra e passare oltre.. ho altri 5 mesi per imparare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito si misura la circonferenza quando lo faccio io.. si è messo in competizione pure lui 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una delle “mongolfiere” 🤣
    Mio figlio è nato 3850 per 53cm...
    Ma non per questo io ero una mongolfiera.La pancia non c entra assolutamente nulla con la salute del bambino.È costituzione , e se parti magra beh, ancora meglio...Io adoravo le piccole pancette, rispetto alla mia che al 5 mese già non potevo legarmi le scarpe manco di sbieco 🤣Presi solo 9kg in gravidanza che vanno benissimo.... ma ti assicuro che ero enorme come se avessi preso almeno 30kg 😅Stai serena, affidati al tuo gine e andrà tutto bene!!!
    Preparati che ancora ne sentirai delle belle... poi appena nasce sarà una guerra tra cervello e bocca “come cazzzzzz glielo dico di farsi i fatti suoi?!”😂😂Preparati...armati di santa pazienza ♥️Auguroni ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ti riporto la mia esperienza : io ho partorito un mese fa e ho avuto sempre la pancia piccola, ho inoltre messo in tutta la gravidanza 7 kg e mezzo. Risultato? Mia figlia alla nascita pesava 3,540 kg x 53 cm, molto di più rispetto ad altre con la pancia enorme e che avevano messo più peso. La dimensione della pancia non c'entra nulla con la crescita del bambino, la ginecologa me l'ha sempre detto. Ti assicuro che arrivare al nono mese con una pancia più contenuta aiuta molto e rende meno faticosi alcuni movimenti. Stai tranquilla e ascolta solo la tua ginecologa 😉.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al quarto mese ed ho una pancia normale ma se mi capitasse di qualcuno che mi vorrebbe mettere ansia per la pancia penso che risponderei velenosa😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena parlano per pure ignoranza,quando ti dicono così tu rispondi occhio x occhio,dicendo,ho ancora tanto tempo per diventare una mongolfiera😁😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché poi parte in loro una sorta di competizione! Che palle 😒
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io sono a 27 settimane... all'inizio tutti mi dicevano che ero magra... che nn sembravo nemmeno incinta etc etc...
    A un certo punto la pancia è letteralmente esplosa... e tutti a dirmi che sono troppo grassa...
    Che se a 27 settimane è così grande chissà come diventerò a fine gravidanza.... Mai una persona che si faccia gli affaracci propri... Che poi nn pensano che possono offendere, devono parlare e basta...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ignoranza umana é una delle peggiori piaghe della terra, non vale la pena arrabbiarci (difficile a farsi) ma dobbiamo imparare a riderci sopra e a non darci peso perché obiettivamemte se ci pensi bene sono parole che non hanno senso, non esiste nessuna regola sulla pancia da gravidanza (alta, bassa, piccola, grande, a punta,...) sono tutte dicerie di aspiranti ginecologi e ostetrici che devono per forza dire la loro, a me ogni persona diceva una cosa diversa e ho avuto la pancia alta fino al parto, già il cammino della gravidanza é pieno di fonti d'ansia, ci manca solo chi le alimenta inutilmente. Gravidanza/maternità sono dei periodi molto particolari e sensibili dove purtroppo la gente deve per forza dare il loro parere con supponenza come se fosse la verità assoluta ma il fatto é che regole e stereotipi lasciano il tempo che trovano. Io ho imparato ad ascoltare tutti e nessuno e a combattere ansie con realismo e obiettività. Stai tranquilla e fatti una bella risata 😊. Pensa che la mia gravidanza é arrivata dopo un po' e persone che sapevano bene il mio vissuto (aborti e lunga ricerca) mi dissero "eh dai, era ora". No comment 😒.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto entrando nella 14esima settimana, per me è presto perché si veda qualcosa e in effetti l'unica cosa che ho è una pancetta da birra e un seno sul punto di scoppiare! Ho già ricevuto occhiate indagatrici e frecciatine sul fatto che non si veda nulla, ma che ansia...lasciatemi tempo! Tutto sommato non mi dispiacerebbe non esplodere, anzi. Ci sono davvero troppi pregiudizi e commenti non richiesti in giro 😑 Solidarietà!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sempre avuto la pancia piccola... Figurati che quando sono andata in ospedale dicendo che avevo le contrazioni a 39 settimane l'ostetrica mi aveva risposto "ma no! È troppo presto!" 😒 solo guardandomi la pancia... Stai tranquilla che la gente parla a priori... Io sono stata contenta della mia mini pancia mi ha permesso di muovermi senza problemi e il giorno dopo il parto ero di nuovo piatts(e anche lì giù commenti... Ma sei sicura di avere appena partorito??!" Io scherzando rispondevo" si quando la ginecologa mi è saltata sulla pancia oltre a far uscire la bambina mi ha fatto uscire anche tutta l'aria 😂" comunque bambina super sana ma non elefante di sicuro.... Se vuoi ti racconto l'ultimo aneddoto... Al mio baby shower hanno preso le misure della pancia mia e quella di mio marito... Io ottavo mese... Behhh era più grande quella di mio marito... 😂 È talmente andato in crisi che si era messo a misurare le pance di tutti gli uomini 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensa che al supermercato le altre incinte che magari stanno più dietro di me ma panzute mi guardano storto e mi tocca sempre specificare che anche io sono incinta😒😒
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene.. alla prossima la uso anche io 🤣
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una volta ho risposto - Mahhh si si ho la pancia piccola,meno male! Vedo nelle mia settimane tutte balene,fortuna io non sono tra di loro!- (e cadde il silenzio...)


    Questa risposta uccide ogni prossimo tentativo di commenti pancini.


    Perche commentare sulle dimensioni della pancia e` stupido. Quindi si avanza con risposte stupide Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avoglia.. io ho notato che a volte le meno sensibili sono proprio neo mamme.. dalle quali invece ti immagini di trovare il massimo conforto..
    Forse sono stressate e sentono il bisogno di condividere il loro stress con altri 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione