Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme di sposarci, in realtà la prima volta gliel ho chiesto io! Poi l anello è' arrivato dopo.. A sorpresa.. Con tanto di proposta in ginocchio super romanticissima..non me lo sarei mai aspettato! Il mio è' vero.. Ma poteva essere anche un anello di plastica che il valore affettivo sarebbe stato esattamente uguale!!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l anello con la proposta......ma sapeva perfettamente che mi avesse messo una rondella al dito sarebbe andato cmq bene Smiley smile io non ho la minima idea di quanto abbia speso e anche se sono curiosa preferisco non saperlo perché magari non lo metterei più per paura di perderlo o rovinarlo.....
    Tu quando ti fanno i complimenti ringrazia....mica è una gara a chi spende di più. . Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara a me ha fatto la classica proposta in ginocchio con l'anello quasi due mesi fa, quindi posso confermarti che esiste ancora! Smiley xd e di sicuro non è il valore intrinseco dell'anello che lo rende importante, ma il valore affettivo... Quindi che stia 5€ o 500 o 5000€ credo conti poco! Ti dico che a volte mi sento anche in colpa per avergli fatto spendere così tanti soldi, ma io non gli ho mai dato modo di capire che a me sarebbe piaciuto riceverlo! Giuro! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Arezzo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per natale il mio fm mi ha fatto una caccia al tesoro,in ogni tappa c'era un regalo e nell'ultima tappa dovevo accendere un programma nel pc che serviva x registrare il momento in cui lui mi ha fatto la proposta con l'anello! Quindi si...ho l'anello ma quello che mi ha fatto emozionare di più è il romanticismo con cui aveva organizzato tutto!!!
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un anello fatto a mano e su misura x me il mio fm ha comprato il diamante e poi è andato dall'orafo x farlo disegnare e incastonare! Non poteva rendermi più felice di così.. Non so quanto possa essere costato ma la felicità di quel momento non ha valore economico.. Mi ha reso la ragazza più felice del mondo sapere ke l'ha studiato x me!! Poi me l'ha portato direttamente a casa dei miei in presenza dei miei.. Ricordo ancora il giorno e come ero vestita..

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuto insieme alla proposta....emozione unica.....credo costi sui 6000....ma il valore economico non conta....conta, invece, l'emozione e il ricordo che c'è dietro

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un anello stupendo vero fatto a mano!!! Non voglio vantarmi assolutamente ma io sono veramente innamorata del mio anello...é unico come noi!! Cmq neanche io non me lo aspettavo minimamente perché noi non navighiamo nell'oro e infatti mi sono anche un po arrabbiata con lui per questo....cmq in ogni caso mi sarei vantata del mio anello anche se fosse costato €5.00...l'importante che abbia un valore per te...e fregatene della gente...ci sono le persone che ti vogliono bene che capiranno il valore dell'anello per voi e le altre che avrebbero parlato anche se avessi avuto un anello di 2000 euro al dito!! É bellissimo per te ed é tutto ciò che conta!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avuto x natale come conferma della promessa di matrimonio
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie antonella!

    • Rispondi
  • Mirko
    Sposo Novello Agosto 2015 Novara
    Mirko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parere da ometto... mi sembra giusto regalarlo al momento della "domanda"... è il gesto che conta non il valore dell'anello...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah lui nnk quello a me... Decido tutto io!!! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna..leggendo il tuo commento è come se avessi letto la mia storia...identica..anche io due anelli ma nessuna proposta formale!!e anche noi abbiamo deciso insieme anche se ho spinto di piu io...lui ha deciso giorno e mese!!hahahaha Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO!!! Smiley ups Ma non mi importa poi cosi tanto...mi ha regalato un gioiello che non si può stimare per quanto è prezioso...ovvero nostro figlio! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed eccolo qui regalato per il mio diploma...

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo! complimenti.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miiiiiiiiiiiii che bello!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho ricevuto qualche giorno fa a -249 giorni dal matrimonio. è stata una super sorpresa perchè il gioielliere mi ha preso la misura dell'anulare con la scusa delle fedi. il mio è un solitario miluna. ha il suo valore. sui 1000 credo però, devo dirtelo, quello che più mi stringe il cuore è il gesto, il significato. quindi hai perfettamente ragione.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ricevuto il mio anello di fidanzamento il giorno del nostro primo anniversario di matrimonio. Quando ci siamo sposati non avevamo abbastanza soldi e io ho insistito perchè non mi regalasse nulla, non era importante, ma lui sapendo che comunque ci tenevo ha messo da parte i soldi per comprarmene uno aiutentico dal Giappone, (lui è giapponese) lavorato a mano in oro rosa e diamanti e mi ha fatto questa sorpresona.
    Non vi dico quanto ho pianto dalla gioia!

    anello

    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm mi regalò un annellino come promessa nei miei confronti dopo il primo anno che stavamo insieme (ora sono 5) e poi quando andò in Iralanda mi prese un adorabile anello irlandese, il classico: se messo sulla mano sinistra con il cuore verso l'interno è sposata, sulla sinistra con anello verso l'esterno impegnata ma aperta a nuova relazioni, se sulla mano destra con il cuore verso l'interno migliore amica, se destra con cuore verso l'esterno mi pare in cerca di amici:

    anello irlandese

    Per me bastano questi due! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ho una fedina in oro lavorato di una gioielleria di pont vecchio a Firenze, che mi ha preso coi sensi di colpa per non avermelo fatto l'anno precedente .... mi ha regalato un trilogy quando è nato nostro figlio e per quanto mi riguarda non ha prezzo ha solo valore quell'anello!
    per recuperare ( perchè ha sempre avuto i sensi di colpa per aver ceduto ai ricatti dei suoi genitori chenon volevano me lo facesse) per questi 5 anni me l'ha disegnato e fatto fare dal gioielliere di paese....a me non interessasse perchè l'ho sposato a prescindere dopo soli 6 mesi ! però ho apprezzato questa sua voglia di rimediare perchè sapeva che lo avrei voluto non è da tutti rendersi conto degli errori e lui l'ha fatto da solo senza che io aprissi bocca ! lui era e sarà sempre l'uomo dei miei sogni !

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho l'anello di fidanzamento, e sinceramente poco mi importa! Al primo anniversario ci siamo regalati le fedine di oro bianco, 6anni fa, poi per il mio 20esimo compleanno mi ha regalato ik trilogy, per esprimere il nostro grande desiderio di formarci una famiglia, poi dopo ben 7anni di fidanzamento abbiamo deciso assieme di fare il grande passo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidazamento,allora..
    Nel 2011 per natale mi ha preso un bellissimo anellino con zircone,che per me valeva da fidanzamento e ho sempre portato all`anulare destro.
    Quest`estate abbiamo deciso di sposarci,e abbiamo iniziato a organizzare.
    Il 17 novembre per il nostro anniversario mi ha fatto la proposta e mi ha dato una fedina con brillantino..nel mentre é successo che: lui si é impappinato mentre parlava,il cane ha avuto i conati di vomito e l`anello era largo(un 15 non va in un 9)!! E adesso aspetto l`anello giusto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A distanza di 13 giorni (l'ultimo commento era proprio il mio!!) ho ricevuto il mio bellissimo anello!!! Da una parte non volevo che fm spendesse così tanti soldi, ma lui si è giustificato dicendo che era un modo per alleviare il posticipo delle nostre nozze... dall'altra parte ne sono felicissima perche sono sempre stata innamorata di questo anello!!! Ma rimango ferma nel mio pensiero! L'amore non si dimostra dal valore economico ma da quello affettivo!!!

    Tiffany Setting

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lara io non ho un anello di fidanzamento anche se la proposta c'è stata.. ho la mia fedina d'oro bianco che va benissimo! Non conta il valore economico bensì quello affettivo! postaci una foto! ora sono curiosa di vederlo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l anello me lo ha regalato per il mio compleanno e l decisione di sposarci l abbiamo presa insieme
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due.. Il solitario regalatomi x il mio 18esimo compleanno e il trilogy avuto lo scorso natale... Ma senza proposta Smiley sad abbm deciso insieme poi di sposarci anzi piu che altro ho deciso io!!!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Principiante Luglio 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitario anch io..ufficialmente per il mio compleanno, così non iniziano tutti a tartassarci di domande :-p !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso insieme di sposarci, ma per questa cosa (E credo solo questa davvero in tutta la mia vita) sono stata tradizionalista. Gli dicevo, anche scherzando, che non avrei iniziato ad organizzare nulla fin quando non avessi ricevuto la proposta, in ginocchio, formale.
    E così, quest'estate è arrivata la proposta con l'anello Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, in realtà anche io... abbiamo deciso insieme di sposarci, dovendoci pagare il matrimonio da soli abbiamo i soldi contati per il matrimonio e il viaggio, e non ci possiamo permettere spese extra... anche se infondo non ti nego che mi sarebbe piaciuto, un bel trilogy.. *.* . Pazienza. Me lo aspetterò per il primo figlio...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in realtà di anelli ne ho 3, me ne ha regalato 1 ogni san valentino... ma l'ultimo è stato proprio speciale perchè è fatto a forma di infinito (8) e con quello mi ha fatto la proposta... speriamo sia davvero un amore infinito e per sempre!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione