Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto una cosa dolcissima, non so il perché, ma mi ha commossa, è assolutamente vero che non conta nulla l'anello, il mio fm cmq, dopo 9 anni che stiamo assieme, quest'estate, tornando dal lavoro mi ha buttato una busta sul tavolo dicendomi: tieni apri sta busta, appena l'ho aperta c'era uno splendido solitario, ma siccome già mi aveva fatto tanti scherzetti comprandomi quelli finti dai cinesi, non l'ho preso sul serio, ho capito solo quando ho visto mia madre piangere che era vero! Mi sono sentita una stupida, ero felice, ma anche un po' seccata perché aveva speso molti soldini x una cosa che non serviva, allora lui mi ha risposto che con quel l'anello luimi regalava la sua vita!!! Ho pianto e mi ha chiesto di sposarlo!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un mesetto fa avevo lasciato il mio commento su questo topic dicendo che avevo avuto dal mio fm un anello un pò di anni fa.. Poi avendo deciso insieme di sposarci, il classico solitario nn era arrivato(e per me andava bene così).. Anch'io penso che nn siano le cose materiali quelle che contano... Ad ogni modo il
    Giorno del mio compleanno tornavo da una settimana di trasferta e ho trovato a casa delle rose bellissime... Per il regalo ho dovuto aspettare il giorno dopo in pizzeria con gli amici quando a fine cen davanti a tutti e con la voce rauca ha tirato fuori il suo pacchettino.. Nn potete capire l'emozione! Ci sposiamo a dicembre quindi il matrimonio è già organizzato in tutto e x tutto... Ma nn vi descrivo la gioia e la sorpresa :-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla...
    • Rispondi
  • Yoko81
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bari
    Yoko81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi regaló una fedina al nostro primo anniversario, ben 11 anni fa!!! Poi per la mia laurea aggiunse altre due fedine, per fare i tre ori (rosa, bianco e giallo), ben 6 anni fa. Abbiamo deciso insieme di sposarci, quindi un anello di fidanzamento non c'è mai stato, ma onestamente già mi piange il cuore a pensare di non dover portare più la sua fedina con scritto il suo nome che mi accompagnato tutti questo anni!
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mio fm mi ha regalato un solitario Smiley ring

    belliiiissssiimmmoooooo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2015 Torino
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme di sposarci e ci siamo regalati le fedine...questa è la mia Smiley catface

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un mese di convivenza mi ha regalato un anello con swarosky e credevo fosse di fidanzamento invece no.. Lui ci teneva che quello di fidanzamento fosse di diamanti anche se io non volevo che spendesse soldi.. Cmq mi ha fatto la proposta due mesi dopo cioè a inizio ottobre con questo stupendo anello di zaffiro e diamanti intorno... Sono felice ma ovviamente non è fondamentale!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io l ho ricevuto dopo tre mesi di fidanzamento, (da pazzi eh) e tra qualche giorno festeggiamo i nostri 10 anni di fidanzamento!!! Questo il primo anello, una fedina con diamantini!!! Poi circa 5 anni fa mi ha regalato un solitario con diamantini che formano un fiore, stupendo!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi parlavamo di matrimonio, ma tutto molto sul vago..fine giugno mi ha datto la proposta con l'anello di fidanzamento, un bel solitario.

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho l anello, abbiamo deciso insieme di sposarci,tuttavia dopo i primi mesi di fidanzamento il mio FM mi ha regalato un anello con pietre blu.. è meraviglioso.. lo metto sempre.. quindi è come se fosse già questo l anello.. però, conoscendo il mio FM anche senza proposta (perché già abbiamo deciso insieme) mi regalerà il famosissimo solitario..
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'anello..un solitario..l ho avuto il 13 agosto 2014 e a settembre 2015 ci sposiamo. Non ho avuto la richiesta perché l abbiamo deciso insieme. Comunque non preoccuparti che costi 5euro o 1000 euro non ha importanza. È il valore che ha per te quello che vale. Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2015 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró tra 5 mesi...ma non ho l'anello...in cambio ho una collana col punto luce...!il mio primo anello sarà la fede..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l'anello ma non la proposta avendo deciso insieme di sposarci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un anno di fidanzamento ho ricevuto anello e abbiamo deciso di sposarci....luglio 2016 realizzeremo il nostro sogno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo .. Il mio anello me l'ha regalato quando abbiamo fatto un anno insieme è vale più di tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' anello me lo ha regalato a 18 anni. Abbiamo deciso insieme di sposarci, quindi non è proprio un anello di fidanzamento.
    Ma poi che problemi sono?!
    Anello o no basta che stiamo bene noi!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un bel trilogy :Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abbiamo deciso insieme di sposarci infatti non ho l'anello anke x problemini economici...però il mio fm sa k adoro gli anelli e mi ha detto k appena potrà me lo regalerà...quindi sn in attesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la sera della proposta ho ricevuto subito il mio anello di fidanzamento con tanto di lacrime! ahahahaah che emozione

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho avuto e se non arrivera non mi cambia nulla...in primis perche non mi fanno gola dato che due anni fa abbiamo aperto una gioielleria insieme, poi perche abbiamo altre spese da affrontare visto che il matrimonio ce lo paghiamo tutto noi ;-)
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando ci siamo fidanzati ha regalato la classica fedina e al primo anniversario un bellissimo anello della Morellato!! X me valgono moltissimo !!! :-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..il mio fm mi ha fatto la classica proposta con anello!
    Sapeva che per me era importante..non tanto per il valore dell'anello quanto più per quello della proposta stessa! In certe situazioni sono un po tradizionalista! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. .. io per festeggiare l'inizio del countdown a un anno dal matrimonio ho ricevuto il breilogy niente di che in termine di prezzo ma vale tanto poi a un anno indossero'la fede...tra l ho almeno 3 altri anelli regalati in diverse occssioni e che non uso quindi perché buttare i soldi quando usarli per qualcosa magari di utile per la casa?un nuovo lampadario un divano ..ecc ecc
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anello

    tralasciando le mie mani orrende..ecolli..il primo me lo ha regalato per 2 anni di fidanzamento...il secondo quando mi ha fatto la proposta :Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri gli avevano vietato la proposta e l'anello ...tropo consumismo dicevano, dopo il matrimonio però si sentiva in colpa e me l'ha preso... anche se dopo per me resta il trilogy che mi ha regalato il vero anello !

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho portato per sei anni (e poi ho spostato sull'altra mano) un anellino d'argento che mi era arrivato in dono dopo poco tempo che stavamo assieme. oltetutto, l'incisione sull'interno è incompleta. dovevano essere tre parole che, lette in qualsiasi ordine, dessero un significato univoco: TOGETHER FOREVER METALHEADS. secondo il gioielliere una non ci stava, e hanno deciso di togliere FOREVER. quindi il "per sempre" non mi era stato assicurato.

    ho rotto le scatole per cinque anni esigendo un trilogy, il VERO anello secondo me, ma alla fine mi ha stupito con l'anello di famiglia, anello della sua nonna. sono sette diamanti a taglio rosetta, un taglio che non si pratica più e che lo rende preziosissimo. è stupendo, super vintage, meraviglioso. non è il costo, a lui non è costato nulla, è il gesto... il significato. eppoi ha dato modo a lui di dire: non tre, adesso di diamanti ne hai sette, non ne voglio più sentire parlare! Smiley smile Smiley smile (che romanticismo... Smiley laugh)

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolarissimo. ..mi piace tanto
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi parlavamo di matrimonio da qualche mese e poi un giorno passeggiando per Venezia ha tirato fuori questo splendore Smiley heart



    Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

    Il mio Fm l'ha fatto fare da un gioielliere dopo aver girato mesi senza trovare quello che gli piaceva (probabilmente in una vita precedente è stato una gazza ladra, adora i gioielli e ne comprerebbe sempre)

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il regalo del mio fm per il giorno della proclamazione d master.. non è un anello di fidanzamento, fatto sta che abbiamo iniziato a parlare seriamente di matrimonio proprio quel giorno!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni....e l'anello arrivò dopo il primo anno di fidanzamento...abbiamo deciso insieme.di sposarci e visto che il matrimonio sará pagato da noi...gli ho detto che non serve l'anello...che.possiamo evitare di spendere soldi per una cosa.che giá ho!
    • Rispondi
  • Giog
    Sposa Abituale Maggio 2023 Roma
    Giog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio...lui me l'ha voluto regalare perché essendo un po "all'antica" ci teneva anche perché nemmeno uno finto o una da bancarella aveva mai comprato alla ex anche se glielo chiedeva perché per lui l'anello era solo uno ed era quello ufficiale...quindi se lui voleva chi sono io a dire di no ad un anello?? ovviamente nei nostri limiti del possibile...

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione