Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente ci sono davvero tanti modi di vivere l amore e il matrimonio ed è bello confrontarsi. ... ti ringrazio e ricambio gli auguri di una vita serena e felice!!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, Anna, c'è anche chi torna indietro anche dalla fede a onor del vero, nonostante le promesse in Chiesa o davanti all'ufficiale di stato civile e a una folla di parenti e amici Smiley smile Dipende dalle persone e dalla serietà con cui prendono (e rispettano) gli impegni.

    Certo non è il brillante che prova il sentimento né è la garanzia della sua durata. È semplicemente una tradizione, e in quanto tale una coppia è libera di adeguarvisi oppure di comportarsi diversamente.

    Io tenevo tanto alla proposta con l'anello, per me si trattava di un simbolo tanto quanto la fede. L'avevo sempre sognato fin da piccola. Ma a lui non ho mai detto neanche mezza parola in merito, neanche un accenno, non mi andava proprio di pressarlo. E così, senza che gli chiedessi nulla, mi ha fatto la proposta col solitario in modo super romantico regalandomi un'emozione indimenticabile... e questo dopo solo un anno che ci conoscevamo.

    Ti auguro tutta la felicità del mondo, con o senza anello di fidanzamento. Non c'è un unico modo di vivere l'amore e il matrimonio, di questo sono pienamente convinta Smiley heart

    Ora porto entrambi gli anelli con tanto amore all'anulare sx, e quando li guardo penso a quanto sono stata fortunata a

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto sempre!! Altrimenti ho il magone per paura di perderlo o non trovarlo più.. Tranne in spiaggia o per lavori pesanti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! Vero vero!!!
    In ogni caso non è solo il valore economico a contare... Anzi! É più che mai affettivo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è quasi uguale al tuo Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2015 Parma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la proposta di matrimonio con tanto di anello Recarlo il giorno del suo compleanno !! Proprio non me l'aspettavo. . È stata una sorpresa meravigliosa !
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio.... Smiley heart Una domandina... Ma voi lo portate sempre sempre?? io a lavoro ho una tremenda paura di perderlo... Smiley amazing

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Settembre 2014 Lecce
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 14 anni di fidanz io ancora nn lo tengo..un po xke credo ke il sentimento nn deve farsi vedere dal valore econom..ed io sn la prima ad avergli detto di nn spendere tanti soldi.. nn cm certe ke lo pretendono...x ora ho solo messo unpiccolo brillantino sulla mia fede
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Saggia Settembre 2016 Messina
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uguale al mio

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Saggia Settembre 2016 Messina
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho ma nn è di valore. Tutti quello che lo vedono pensano che sia un diamante ma invece no ma comunque nn ha importanza il valore economico ma quello affettivo.

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l ho e non lo voglio... forse non sono cosi romantica come credevo. Per me l unico anello che conta è la fede. È da quello che non si deve piu tornare indietro "non osi separare l uomo cio che Dio unisce". Ma dal brillantino purtroppo si torna indietro e magari ne arrivi anche a collezionare un paio... quindi al max se mi piace me lo compro da sola o me lo faccio regalare x qualsiasi altro evento senza dargli un particolare significato...!!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa tre anni fa il mio fm mi ha regalato un anello e aveva iniziato il "discorsetto".. Ma all'epoca eravamo precari, ci eravamo appena trasferiti e non avevamo una lira... Adesso che aspettiamo un bambino ne abbiamo riparlato e ci sposeremo a dicembre... Io faccio valere quell'anello.. Alla fine credo che ciò che conta è il valore che dai alle cose, non il loro valore economico.. Il tuo anello da 5 euro vale molto di più di tanti altri da 5.000!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha regalato dopo 2 anni di fidanzamento a San Valentino :-)

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah rido perché in realtà non lo so neppure io se ce l ho p
    Oppure no insomma mi è stato regalato un anello al mio 25 esimo compleanno on sostanza non mi ha mai detto questo è l anello di fidanzamento ma ad ogni modo nn sono queste le cose importanti della vita credimi.... ed io anche che non ho un anello ufficiale abbiamo la data delle nozze ci amiamo e stiamo facendo tAnti sacrifici per sistemare casa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Pescara
    Manù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente! Noi non sfoggiamo i carati, sfoggiamo i metri quadriSmiley winking

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto devi farci vedere questo splendore Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow , sicuramente molto più originale dell'anello, io ho una casa di fidanzamento, invece e ne sono molto fiera

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la proposta anche se comunque abitavamo già insieme e sapevamo di volerci sposare!l'anello è con diamante e dal certificato ha il 2 grado di purezza più alto....nn me ne intendo ma mi è venuto un mezzo infartino x i soldi spesi...,!!non l'ho mai bramato l'anello ma quando hai un diamante al dito regalato con amore ne vai sempre e cmq fiera!io lo porto tt i giorni e lo adoro!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Pescara
    Manù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho preferita all'anello. Tanto le mie amiche reagiscono allo stesso modo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci... il mio ed il suo...

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che figo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco i nostri anelli

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l`ha.regalato.chiedendomi di sposarlo:-)cmq puoi.rispondere quello ke ti senti alla gente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico anello che ho me lo ha regalato il mio fm x la mia laurea e l ho scelto io!e qst vale x me sia come regalo di laurea che cm anello di fidanzamento! L ho indossato dal primo giorno e nn l ho mai tolto! Qnd x me va benissimo qst! !
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ce l'ho e ho chiesto di non farmelo. abbiamo deciso che all'arrivo di un bimbo mi regalerà l'anello "le bebè". non uso anelli, ne ho un paio regalati da lui e tutti ancora inscatolati. C'è chi lo vuole, chi è attento a questo e chi da valore, io no, e il mio fm è come me. ci si ama lo stesso anche senza anello, senza diamanti, soprattutto in tempi come oggi che si fa fatica a mangiare e se si si lavora in due è una vera fortuna. noi abbiamo una casa nostra comprata con i nostri sacrifici, abbiamo girato mezo mondo, stiamo organizzando un matrimonio da favola, con i minimi dettagli, anche senza un diamante...poi c'è da dire che ci sta chi si indebita solo per far felice la propria fidanzata per mostrare un anellino, tutto questo è osceno a mio parere, se si vuole fare e si può lo si fa, ma non esiste una legge!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Aprile 2015 Ragusa
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha regalato un solitario con tanto di imposizione a compiere il grande passo!!!! Si parlava di matrimonio da un paio di anni già ma la situazione lavorativa sua e tutto quello che ci gira intorno non hanno mai permesso di poter mettere in pratica questo ns. Desiderio. Fino a quando lui, per il ns. Terzo anniversario non si è presentato con il gioiellino dicendomi che io ero la donna che lui voleva accanto per tutta la vita!!!! Allorché io, emozionata e con il cuore alla gola, per vincere l'emozione, gli ho fatto notare che in tutti i film d'amore vi era la proposta e che quindi la fonna deve decidere e che io ho aspettato questo momento per 30 anni della mia vita. E gli ho pure detto che la sua era un'imposizione/minaccia Alle mie parole lui mi guarda negli okki e dice" ok, allora, vuoi sposarmi?" E lì finalmente pronuncio il mio primo Siiiiiiii Stupendoooo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anello di fidanzamento x me ha un valore importante ci tengo molto....il mio Fm marito me l ha regalato l 8 agosto a parigi sulla torre eiffel . Quando l ho visto in ginocchio e con la scatolina in mano sn scoppiata a piangere.... è una bellissima veretta a 52 punte di diamanti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tengo di più al valore affettivo delle cose piuttosto che a quello economico...ma il mio fm la pensa esattamente al contrario, infatti mi aveva gia regalato un solitario al primo anni di fidanzamento ma non contento mi ha fatto a natale la proposta con tanto di "inginocchiamento" e anello con 7 diamanti tra le mani...quando ho scoperto quanto costava volevo cambiarlo con uno in zirconi ma non sono riuscita a convincerlo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah...anch io voglio la cabina armadio di fidanzamentoooo!!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Pescara
    Manù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cabina armadio di fidanzamento ... Va bene lo stesso?

    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Biella
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io. Non ho un anello di fidanzamento , come tante. Ho ricevuto un anello il secondo natale trascorso assieme , l' ho sempre portato alla mano sinistra, non perché volessi fargli pressioni sul matrimonio, ma perché lo amo tanto e per un enorme rispetto. Si, insomma, chi mi guarda le mani pensa che io sia già sposata.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio.....anche noi abbiamo deciso insieme di sposarci, ma lui è molto pignolo su alcune tradizioni e me lo ha voluto regalare per forza!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione